25.9.11

City v Everton: i voti

Hart 6 - E' stato costretto ad una sola parata ma ha sempre mantenuto la propria attenzione per tutta la partita.
Richards 7 - Un'arma offensiva in più da sfruttare contro l'arcigna difesa avversaria; il suo strapotere fisico è strabiliante.
Kompany 7 - Ottima la prestazione del capitano, finalmente tornato su alti livelli. Certo che la fase offensiva dei blues di Liverpool non è delle più smaglianti...
Lescott 7 - Buona partita.....sonoramente fischiato dai suoi ex tifosi ha mostrato a Mancio che può giocarsela con tutti, anche ora che Kolo è tornato tra noi.
Clichy 6,5 - Titolarissimo della fascia, questa volta mi è parso più a suo agio nella fase difensiva che in fase di spinta.
Barry 7 - Grande partita di sostanza, ha lottato come un gladiatore.
Yaya 6 - Lento nella prima parte del match, ha intensificato la propria presenza nel momento clou della disfida...quando la squadra ha prodotto il massimo sforzo per venire a capo dei toffees.
David Silva 8 - Fenomeno assoluto, ha una tecnica mostruosa che gli consente di inventare giocate impossibili. E' il simbolo involontario di quanto bieco e meschino sia il giornalismo al giorno d'oggi: Merlino è uno dei giocatori più forti del mondo ma nessuno ne parla.....è poco telegenico, non ha il corpo imbottito di tatuaggi, è educatissimo in campo e fuori, mantiene un incredibile basso profilo, non frequenta stelle e stelline del mondo della tv e della moda. E neppure le cognate. L'assist per James Milner per la rete del 2-0 è la reincarnazione di Maradona in terra....



Nasri 6 - Ancora in fase di ambientamento, secondo me. E' sempre disponibile al sacrificio ed alla disciplina tattica. Non ha ancora sguinzagliato il suo talento ma è solo una questione di tempo.
Kun Aguero 7 - Pomeriggio meno luccicante del solito ma il colpo di tacco che serve a Balotelli per l'1-0 ha aperto il match. E probabilmente lo ha deciso. 
Dzeko 6 - Ha lottato ma senza troppa incisività.
Balotelli 7 - Ha risolto la partita con un grande goal.



Milner 7 - L'altro sostituto in rete! Ha sfruttato una maradonata di Merlino ed ha segnato il suo primo goal in campionato per il City.
Savic 6 - Vorrei rivederlo spesso, mi sembra che abbia tutto per essere un bel giocatore.


1 commento:

Cioccio ha detto...

Sono d'accordo sui voti. L'unico dubbio è il voto su Yaya. Io sarei stato un po' più generoso.
Incrociamo le dita per domani!