1.9.11

Hargreaves è uno di noi



Due giorni fa avevamo scritto che Owen Hargreaves era molto vicino al Manchester City. Confermiamo con piacere la notizia. Avrà la maglia numero 20.

Hargreaves ha giocato nel Bayern Monaco dal 2001 al 2007. Nel 2008 è arrivato a Manchester, dalla parte sbagliata, per 18 milioni di sterline, giocando nella finale di Champions League vinta contro il Chelsea. Nel 2006 è stato eletto miglior giocatore della nazionale inglese ai mondiali di Germania. Falcidiato da infortuni al ginocchio, che ne hanno pregiudicato l'impiego in campo negli ultimi tre anni, si era svincolato questa estate dal Manchester United.

Queste le prime parole di Hargreaves: "Per me è importante riprendere a giocare perché sono fermo da molto tempo. Siamo ad inizio stagione, le competizioni sono tante e le occasioni non mancheranno. Qui c'è un gruppo fantastico di giocatori; spero di essere un buon rinforzo per questo gruppo e di potere dare una mano". Ha poi aggiunto "Ho già vissuto a Manchester per 4 anni e sono sicuro che per me questa sia la scelta giusta: mi fido del mio istinto"

2 commenti:

ro_ve ha detto...

acquisto intelligente, se hargreaves sarà in condizioni accettabili potrà essere una pedina utile per il turnover, soprattutto nel periodo a cavallo tra gennaio e febbraio quando yaya tourè disputerà la coppa d'africa

Dario ha detto...

Oh mamma...non mi ero posto il problema della Coppa d'Africa! Prepariamoci a spremere ben bene Yaya fino a dicembre perchè temo che la sua stagione sarà molto compromessa dopo...ricordate Toure (Kolo) ed Adebayor, sparatorie a parte?