4.9.11

I protagonisti della Champions


E' stata resa nota la lista dei 23 giocatori che parteciperanno alla Champions League 2011/1012. Le regole della federazione inglese impongono di inserire nell'elenco dei 23 partecipanti alla competizione un mminimo di 6 giocatori che siano "Home Grown Players"
  
Per Home Grown Players si intendono quei giocatori che, a prescindere dalla loro età e dalla loro nazionalità, hanno giocato per un club affiliato alla Football Association o alla Football Association of Wales per un periodo, non necessariamente continuo, di 3 intere stagioni o di 36 mesi prima del compimento del ventunesimo anno di età. Nella lista dei 25 giocatori della prima squadra appartengono a questa categoria: Barry, Bridge, Clichy, Hart, Adam Johnson, Lescott, Milner, Onuoha, Richards e Taylor.

Riportiamo la lista dei giocatori partecipanti alla Champions League.

Portieri
Hart, Pantilimon, Taylor

Difensori
Richards, Lescott, Clichy, Zabaleta, Kompany, Kolo Toure, Kolarov, Onouha, Savic

Centrocampisti
Barry, Milner, Adam Johnson, De Jong, Yaya Toure, Silva, Nasri

Attaccanti
Dzeko, Aguero, Balotelli, Tevez

I 2 esclusi della prima squadra sono Bridge e Hargreaves. Il primo si poteva facilmente immaginare: era sul mercato ed è rimasto solo perché non sono arrivate proposte serie. Hargreaves invece è stato escluso perché secondo il Mancio ha bisogno di 5 o 6 settimane di allenamenti prima di essere pronto. Per lui ci potrebbe essere posto in gennaio quando sarà possibile modificare la lista dei partecipanti alla Champions. Il giocatore ha accettato la decisione del Mister senza polemiche: "E' la prima volta che sono escluso dalla lista Champions ma ho bisogno di recuperare il ritmo partita dopo gli infortuni. Le competizioni sono molte e non mancheranno le occasioni"

A tutti i ragazzi va il grande IN BOCCA AL LUPO di ManchesterCity.it
 

Nessun commento: