6.9.11

Imperdonabile?


E' scoppiato un putiferio nelle segrete stanze del City. Come al solito il protagonista (involontario?) del "caso" è il Chief Executive Officer, Mr. Garry Cook. Cos'è successo questa volta? Pare che abbia spedito una mail vergognosamente offensiva alla madre di Nedum Onuoha - per errore - facendo ignobile ironia sul cancro che sta uccidendo lentamente la donna.
Ma andiamo con ordine: la Dr.ssa Anthonia Onuoha, manager di Nedum, qualche tempo fa scrisse una lettera a Brian Marwood (nostro ad) per un problema relativo al rapporto tra la società ed il suo figliolo. Nel trattare la disputa in questa lettera, mamma Onuoha rivelò a Marwood di essere "devastata dal cancro e dalla chemioterapia" ma di essere comunque "in grado di fare da agente a Nedum". Due settimane più tardi, la signora ha svelato di aver ricevuto una mail, apparentemente inviatale da Cook, ma destinata a Marwood. Secondo quanto ripotrtato dal Sun, la mail aveva come destinatario "Brian" e diceva più o meno così: "Ma è devastata (dal cancro)! Non so come tu faccia a dormire la notte! Eri così un caro ragazzo quando lavoravamo insieme alla Nike!".

La donna ha poi dichiarato: "Quando ho aperto la mia casella postale e ho visto il messaggio, è stato il giorno più brutto della mia vita. Anche peggiore del giorno in cui mi fu diagnosticato il cancro. Non riesco a credere che qualcuno si possa essere comportato così. Ho pianto per ore. Sono molto malata ed in quel periodo stavo sostenendo un ciclo di chemioterapia. Ero scioccata ma non dissi nulla a Nedum o a qualcun altro della famiglia perché avevo paura della loro reazione. E' incredibile che un essere umano possa comportarsi così. Ancora stento a crederci".

Cook ha dichiarato che il suo computer è stato vittima degli hacker e che non ha spedito lui la mail incriminata. Il City ha diramato ieri uno scarno comunicato nel quale si dice che "verrà fatta un'indagine interna per chiarire l'accaduto e che il board è aperto a qualsiasi soluzione".

Anche al licenziamento, quindi. Mansour e Al Mubarak non possono permettersi passi falsi in termini di immagine e di comunicazione. Cook in ogni caso è un disastro! Assunto da Thaksin Shinawatra (ricordate il vecchio Frank?) per dirigere la società, si fece notare subito definendo l'allora patron "buono giusto per giocarci a golf" e da allora ha inanellato una quantità impressionante di gaffe...la più assurda delle quali è questa: "Sono felice di essere tornato in Inghilterra (lavorava alla Nike, appunto...) e sono orgoglioso di far parte della famiglia di un grande club come il Manchester United". Big Jim...ma tenere a freno la lingua prima di parlare...no? E magari anche il tuo Ipad........

Non so se sia vera la storia della mail alla mamma di Onuoha. Ma pare che sia verosimile.
  

2 commenti:

Kuspide ha detto...

Storia davvero imbarazzante. Che diavolo fa nel concreto sto Garry Cook per il City? Perchè ha tanto tempo libero per combinare sti disastri?

ManchesterCity.it ha detto...

1.8 milioni di sterline all'anno. Di stipendio.