3.9.11

Kolo is back


Finalmente!  
A suggellare un momento già fantastico per la nostra squadra del cuore arriva la notizia del rientro in campo di Kolo Tourè. Il difensore Ivoriano chiude così un capitolo decisamente brutto della sua carriera. Il 3 marzo 2010, con un comunicato ufficiale, la società aveva fatto sapere che Tourè era stato trovato positivo ad un controllo antidoping disposto dalla Football Association, ed era stato sospeso, in via cautelativa, da ogni attività agonistica, compresi gli allenamenti con la prima squadra. Il 26 Maggio la FA, accogliendo in sostanza la tesi difensiva del giocatore (ha dichiarato di aver assunto un farmaco dimagrante che stava prendendo la moglie) emette una sentenza di squalifica per 6 mesi a partire dal primo giorno di sospensione, il 2 Marzo.
Da ieri quindi, 2 settembre, il giocatore è di nuovo a disposizione di Mancini, che di fatto, non acquistando giocatori in quel ruolo a parte il giovane Savic, ha dimostrato quanto l'Ivoriano sia importante nel progetto City.
Mi sento ricaricato, non sono mai stato così bene. Non vedo lora di ritornare a giocare, per ringraziare i tifosi e la squadra che mi sono sempre stati vicini. Darò il massimo”. Queste le dichiarazioni che il giocatore ha rilasciato a citytv.
Bentornato Kolo!


1 commento:

Cioccio ha detto...

Sono molto contento del rientro di Kolo: Lescott non ha impressionato in questo inizio di stagione.
Bentornato!