17.10.11

City v Villareal preview


Domani riparte il nostro viaggio alla conquista del continente. Primi in Inghilterra, domani dovremo lanciare il cuore oltre la Manica per cominciare il nostro cammino in Champions League dopo il deludente pareggio casalingo contro il Napoli e la disfatta di Monaco.

"Abbiamo bisogno di una vittoria. Il Villareal è un avversario difficile ma possiamo vincere." ha detto il Mancio nella conferenza stampa di oggi. Ha poi aggiunto: "Contro i Bayern non siamo riusciti ad esprimerci al meglio; loro hanno giocato molto bene ed hanno meritato di vincere. Domani affrontiamo un avversario con grande esperienza internazionale e sarà importante ottenere i 3 punti, non importa come. Penso che possiamo ancora arrivare primi nel girone e che comunque ci serviranno 10 punti per approdare agli ottavi. Dobbiamo cominciare vincendo domani."

Così si è espresso poi Merlino Silva: "E' una partita fondamentale per noi. Dobbiamo vincerla per non fare scappare Napoli e Bayern. Sicuramente è un gruppo difficile ma possiamo farcela." Poi il mago spagnolo ha ringraziato Mancini che ha detto di considerarlo tra i più forti calciatori al mondo: "Gli sono molto grato per i sui commenti e per la fiducia che mi ha dimostrato. E' difficile quando si arriva in un paese nuovo adattarsi al diverso stile di vita. Ci vuole tempo e lui ha avuto pazienza. Adesso sono molto felice qui e si vede anche dal mio rendimento in campo"

Per quanto riguarda la formazione che sfiderà il Villareal mi aspetto di vedere Nasri, Silva Dzeko e Aguero che hanno riposato sabato. Kompany sarà della partita mentre Lescott e Kolo Touré sono in ballottaggio per affiancarlo al centro della difesa. Non ci sono certezze sui laterali difensivi (giocheranno Kolarov e Zabaleta che erano in panchina col Villa?). A centrocampo Yaya Touré giocherà secondo me affiancato da De Jong.  Domani sapremo se ho capito le intenzioni del Mancio. Sicuramente noi saremo tutti a fremere per il nostro City!

1 commento:

ro_ve ha detto...

stasera bisogna assolutamente vincere! in questo momento balotelli sta facendo la differenza e secondo me non si può lasciare supermario in panchina