20.10.11

Mancio: vittoria fondamentale

   
"La qualificazione sarebbe stata molto difficile senza il goal nel finale ma penso che abbiamo avuto altre occasioni nel corso della partita ed abbiamo meritato di vincere" Mancio è conscio dell'importanza di questa prima vittoria in Champions League ma sa anche che c'è ancora da lottare per arrivare agli ottavi: "La partita di Napoli sarà decisiva per andare avanti." Poi il nostro manager cerca di spiegare perché il City in Europa è così diverso da quello di Premier League: "Per i club che giocano la Champions League ogni anno non è così difficile come per noi: è la nostra prima stagione in questa competizione ed è la più complicata, abbiamo bisogno di crescere e di imparare."

Mancini ha spiegato anche la precoce sostituzione di Adam Johnson: "Il Villareal era ripartito quattro o cinque volte per vie centrali e volevo un giocatore in più in mezzo al campo. Volevo anche che Yaya Touré giocasse più vicino a Dzeko. A volte un manager deve disporre la squadra in maniera diversa e capisco che sia difficile per chi esce. Essere sostituiti prima della fine del primo tempo non è facile da accettare ma Adam ha capito. Ho parlato con lui dopo il mach ed è tutto chiarito."

Infine Mancio ha parlato della prossima trasferta all' Old Trafford: "Sarà una parita diversa. La cosa positiva è che andremo li dopo 3 vittorie consecutive e siamo fiduciosi."


Nessun commento: