28.11.11

Arsenal preview

  
di Cioccio

Domani sera affronteremo l’Arsenal all’Emirates Stadium per i quarti di finale di Carling Cup.  Entrambi gli allenatori faranno riposare i giocatori più affaticati. I Gunners rinunceranno probabilmente a Van Persie, Walcott , Ramsey e Diaby. Per il City non giocheranno Balotelli e Barry, che sono squalificati. E’ verosimile che riposino Aguero, Silva, Kompany e Lescott. Della partita saranno probabilmente le seconde linee Kolo Toure, Savic e Razak. Queste le probabili formazioni:


L’ex Samir Nasri dovrebbe scendere in campo e sicuramente l’accoglienza dell’Emirates Stadium non sarà benevola. Ha provato a gettare acqua sul fuoco il nostro “amico” Arsene Wenger: ”Ci aspettiamo rispetto per chi ha giocato con la nostra maglia. Martedì sera sarà più importante il tifo per la nostra squadra che un atteggiamento negativo nei confronti dei giocatori del City. Dobbiamo essere tutti uniti per vincere questa partita.” Gael Clichy, come Nasri passato la scorsa estate dai Gunners ai Citizens, sarebbe contento di vedere dal campo i suoi ex compagni: “L’Arsenal è un grande club e in quella squadra giocano molti dei miei amici. Non so ancora se martedì giocherò. Il nostro manager sta facendo ruotare molto i giocatori. Bisogna aspettare per vedere chi scenderà in campo. Sarei felicissimo di giocare questa partita.”

Un po’ di storia.  Entrambe le squadre hanno vinto la Coppa di Lega 2 volte: noi nel 1970 e nel 1976, l’Arsenal nel 1987 e nel 1993. L’ultima volta che abbiamo superato i Gunners a Londra è stato più di 36 anni fa, nell’ottobre del 1975. Dopo 5 sconfitte e un pareggio, al settimo tentativo siamo riusciti per la prima volta a battere l’Arsenal in Coppa di Lega nel dicembre del 2009, quando abbiamo vinto per 3 a 0 con reti di Tevez, Wright-Phillips e Weiss. In quell’occasione siamo approdati alle semifinali, l’unica volta negli ultimi 30 anni. E’ arrivato il momento di riscrivere la nostra storia anche in questa competizione.

L’appuntamento è per martedì 29 novembre alle 21 ora italiana.


3 commenti:

Dario ha detto...

Wenger è falso come una moneta da tre sterline!

Daniele ha detto...

Per me il Mancio manda in campo l'under 15 e fa bene !!!

ro_ve ha detto...

yaya non può giocarle tutte, spero che owen hargreaves sia pronto!