8.12.11

City - Bayern: i voti


di Dario Gigante

Hart 7 - Mi dà sempre di più la sensazione di far tesoro dei suoi errori e di migliorare partita dopo partita. Non ha dovuto prodigarsi in interventi miracolosi ma è stato sicuro sia su Olic nella prima frazione che su Alaba nella ripresa.
Savic 7 - Mancini lo ha schierato a destra ed il ragazzino si è fatto ben valere. Nonostante le volgarissime dichiarazioni di Kolo Toure sul suo conto, il montenegrino - già schierato a destra in nazionale - è stato un'arma in più nella fase offensiva e si è dimostrato all'altezza su Olic sulla sua fascia di competenza. Bravo.
Clichy 7 - Dato l'infortunio di Kolarov, Gael sarà utilizzato sempre di più nelle prossime uscite. Come sempre il suo apporto è stato notevole.
Lescott 7 - Ha giocato abbastanza bene anche se a me pare sempre un po' lento rispetto agli standard europei dei migliori difensori centrali.
Kompany 7 - Altra prestazione maiuscola del capitano, anche se le velleità avversarie non sono state tali da destare preoccupazioni particolari.
Barry 7 - Si è messo a disposizione con tutta la sua carica agonistica ed è stato un pochino preso di mira dall'aribtro francese che gli ha fischiato falli che in Premier non vengono sanzionati. In ogni caso la sua presenza è stata determinante per dare compattezza al centrocampo.
Yaya 7,5 - E' tornato ai suoi livelli. Forse un po' distratto nelle fasi iniziali, è via via cresciuto, spaccando il centrocampo con la sua potenza e con la precisione dei suoi passaggi. Ha siglato la rete della sicurezza e lascia la Champions da miglior marcatore dei blues.
Nasri 7 - In fase di miglioramento. Il francesino ha provato a variare spesso la sua posizione, cambiando gioco e non dando alla difesa avversaria un riferimento per fermarlo.
David Silva 8 - Bellissimo il goal del vantaggio (su prezioso assist di Dzeko) e sempre grandi giocate per il funambolo canario. La sua creatività è stata - come sempre - l'arma in più per il City.
Aguero 7 - La sua velocità ha creato problemi ai tedeschi e lui ha messo lo zampino nelle azioni dei due goal.
Dzeko 7 - Grande lavoro in fase offensiva e due assist.

1 commento:

ro_ve ha detto...

le dichiarazioni di kolo tourè sono dettate dal suo procuratore secondo me, a fine stagione l'ex capitano sarà ceduto sicuramente! savic è bravo e può diventare bravissimo