4.12.11

City - Norwich: i voti

di Dario Gigante

Hart 6 - Un pomeriggio passato al freddo. Il portierino non può evitare il goal subito ma per il resto non è dovuto praticamente mai intervenire.
Richards 7 - Il golden boy si sta rivelando sempre più determinante con la sua forza fisica, la sua corsa, la sua attenzione nella fase difensiva e con le sue incursioni in avanti, nelle quali è sempre più devastante. Nasce da una sua sgroppata l'azione del primo sigillo, il capolavoro del Kun.
Kompany 6 - Anche lui non ha molto da fare, come Hart. Il Norwich ha schierato un solo attaccante ed il capitano si è giostrato senza soffire troppo.
Kolo Touré 6 - Pomeriggio all'altezza per Kolo, dopo la prova a Londra in League Cup.
Clichy 7 - E' libero di scorazzare sulla sua fascia di competenza per tutto il tempo, si conferma acquisto eccellente.
Barry 7 - Il nazionale inglese ha sfoderato un'altra prova di grande livello, piazzato davanti alla difesa a fare da filtro.
Yaya Touré 7 - Tornato ai suoi livelli. Insieme a Barry ha garantito ai funamboli una perfetta piattoforma per creare problemi alla difesa dei canarini. Purtroppo la Coppa d'Africa è vicina e lui mancherà per un po'.
Nasri 7 - Il suo goal è fortunoso ma lui se l'è meritato con una prova di grande qualità e sacrificio.
David Silva 7 - Magari meno luccicante del solito, il nostro gioiello si è fatto notare per alcune magie.
Dzeko 7 - Forse a volte ci capita di sottovalutare il suo lavoro per la squadra nella fase offensiva ed il pressing che rende faticoso l'inizio dell'azione avversaria. Lui gioca da attaccante e noi lo valutiamo sui goal e gli assist ma Edin è calciatore più completo di ciò che pensa molta gente.
Aguero 7 - Si è mangiato un paio di golletti ma la danza con cui apre lo score è fantastico. Parte "spalle alla porta", fa girare la testa ad una mandria di difensori increduli e piazza di punta il pallone nell'angolino dopo aver attraversato una selva di gambe.
Johnson 7 - Un goal e grande verve.
de Jong 6 - Piazzato a dare il suo contributo dopo il goal avversario, ha ben protetto la difesa.
Balotelli 7 - Ha segnato un goal di spalla! E lo ha fatto volontariamente. Meno male che la palla non è uscita...chissà cosa sarebbe successo!


Nessun commento: