8.12.11

ManchesterCity.it Viaggi: Natale a Basilea!!!

ManchesterCity.it è lieta di offrire a tutti i tifosi una meravigliosa idea per passare un Natale alternativo: vieni con noi a visitare Basilea!


Basilea (in tedesco: Basel, in francese: Bâle, in inglese: Mastrociliegia), con quasi 170.000 abitanti, è la terza città della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra. È la capitale del Canton Basilea Città. Situata nella Svizzera nord-occidentale, lungo un'ansa del Reno al confine con Francia e Germania, Basilea è un importante centro industriale del settore chimico e farmaceutico. Costituisce l'ultimo porto fluviale accessibile alle navi di grandi dimensioni.
La regione di Basilea, che si estende nel Baden-Württemberg tedesco (Weil am Rhein, Lörrach) e nell'Alsazia francese (Saint-Louis, Huningue), nota in tedesco come Dreiländereck (angolo dei tre Paesi) e in francese come District des trois frontières (distretto delle tre frontiere), testimonia l'eredità dei tre Stati anche con il moderno nome latino di Regio TriRhena. Il vero vanto della città è però il leggendario Fußballclub Basel 1893, la squadra di calcio della città che sin dagli anni 60 è stata capace di regalare agli appassionati svizzeri (ma anche ai tanti tifosi sparsi in giro per l'Europa) grandi gioie ed emozioni.

Il mercato di Natale, dall’atmosfera caratteristica e romantica, si trova nel centro, racchiuso tra i vicoli della città vecchia, agghindata di decorazioni luminose. Artigiani e venditori ambulanti provenienti da tutta la Svizzera offrono la loro mercanzia da circa centoquaranta bancarelle illuminate e tipiche casette di legno.



Vi ha inoltre sede la più antica Università della Confederazione Elvetica (1460). La città è inoltre rinomata per il suo carnevale, per la manifestazione di arte contemporanea "Art Basel" e per "BaselWorld", la più importante fiera di orologi e preziosi a livello mondiale.

5 commenti:

ManU4ever ha detto...

Venghino,venghino a Basilea signori tifosi del City così potrete ammirare la bacheca dello United e lucidarvi gli occhi nel vedere tanta argenteria,voi che siete abituati ad una coppetta ogni 36 anni !!!!!!!!!

ManU4ever ha detto...

Noi dello United inoltre abbiamo organizzato un tour nella magica citta' di Valencia dove i tifosi del City potranno ammirare come gioca e vince una squadra italiana costata un decimo di quento speso dallo sceicco ricco ricco.

Anonimo ha detto...

Ride bene chi ride ultimo.....1-6 1-6 1-6 1-6 1-6 1-6

ESPERIA ha detto...

Mastrociliegia!!!!!!!!!!!!! In effetti Sir Alex assomiglia molto al mitico Mastrociliegia!!!!! Conosco Valencia, ridente città sede anche di un gran premio, ma non Basilea, per cui grazie per il consiglio! Non credo che il Napoli costi 10 volte in meno rispetto al City, per la precisione si intende!
Fafucione FC

ManchesterCity.it ha detto...

Bentornato ManU4ever.
Hai notato che finisci per parlare sempre del passato..? Purtroppo per voi esiste anche un futuro. E vedremo quanti trofei solleverà il produttore di filmetti e quanti ne solleverete voi. Io sono orgoglioso del nostro passato, molto diverso dal vostro, e guardo al futuro con un po' più di ottimismo di te.
A presto.
Cioccio