1.12.11

Una sola squadra di Manchester


di Cioccio

Che bella sorpresa! In semifinale di Carling Cup c’è il Crystal Palace, squadra di Championship (equivalente alla serie B italiana), e non lo United. I cugini di campagna giocavano ieri all’Old Trafford l’ultimo incontro in programma dei quarti di finale. Gli uomini di Mastro Ciliegia sono andati sotto al 65°, grazie ad uno splendido tiro dalla distanza di Ambrose. Il rigore, procurato e segnato da Macheda, ha portato la partita ai tempi supplementari. Al 98° la rete di testa di Murray ha chiuso l’incontro sul 2 a 1 per gli ospiti con nostra immensa goduria!

Abbiamo già detto della vittoria del City sull’Arsenal, che ha espugnato l’Emirates Stadium . I Citizen hanno vinto grazie ad una splendida ripartenza iniziata da Dzeko, che ha imbeccato Johnson, autore di uno splendido assist per il Kun. Aguero ha lasciato partire un tiro preciso che ha superato Fabianski. Per quanto riguarda gli altri 2 incontri in tabellone, il Liverpool ha espugnato Stamford Bridge, battendo per 2 a 0 il Chelsea con reti di Maxi Rodriguez e Kelly, mentre il Cardif ha eliminato il Blackburn superandolo in casa con lo stesso punteggio, grazie alle reti di Miller e Gerrard.

Delle 92 squadre che hanno partecipato alla Carling Cup (quelle appartenenti alla 4 divisioni professionistiche inglesi: Premier League, Championship, League One  e League Two) ne restano in corsa solo 4: Manchester City, Liverpool, Cardif e Crystal Palace.  Fino ad ora le squadre si sono affrontate in partite di sola andata con eventuali supplementari e rigori (qualche tempo fa si procedeva invece alla ripetizione della partita in caso di parità e nei primi due turni erano previsti incontri di andata e ritorno).  In semifinale si giocheranno partite di andata e ritorno, mentre la finale sarà giocata su gara unica a Wembley. La sorte ha messo di fronte Cardif e Crystal Palace da una parte e City e Liverpool dall’altra, in quella che si preannuncia una finale anticipata.

Quel che è certo è che tra le prime 4 c’è soltanto una squadra di Manchester. La nostra!


Nessun commento: