2.12.11

United 1-2 Crystal Palace

di Dario Gigante


Diciamoci la verità: a noi non importa nulla della Coppa di Lega. A noi dello United, intendo. Davvero, non scherziamo. Noi siamo la squadra più importante d'Inghilterra, quella che ha vinto di più in assoluto. Ci siamo stancati di vincere ormai, figuratevi se possiamo essere delusi per un'eliminazione in una coppa che non conta niente, una coppa del nonno direbbero alcuni amici miei, naturalmente tifosi dei Diavoli Rossi! Noi siamo talmente forti che abbiamo ben altre ambizioni. La coppetta la lasciamo a quegli sfigati dei nostri chiassosi cugini (quei perdenti...) e del Liverpool.

Da vero signore qual è, ha fatto bene Sir Alex a fingere dispiacere per l'esito della gara; il nostro manager ha infatti dichiarato: "Sono molto dispiaciuto, chiedo scusa a tutti i tifosi, non è stata una prestazione degna del Manchester United. Auguro ogni bene al Crystal Palace per le prossime partite in questa coppa (capita l'ironia, eh? Che vecchio volpone che sei, Sir Alex!)". Come sempre, Ferguson si è dimostrato un grande uomo di sport e non ha per niente polemizzato per l'evidente fuorigioco dell'autore del goal decisivo del Crystal Palace, limitandosi a dire: "Il goal era da annullare, l'offside era chiaro". Voglio dire, va bene rendere onore agli avversari ma non poteva proprio omettere la pura e semplice verità.

Abbiamo schierato la nostra lunga batteria di promettenti giovani ieri sera per ricordare a tutti che noi rispettiamo la Storia, il fair play e gli avversari. Non siamo come certi club che spendono un sacco di soldi, falsando le stagioni con cifre impossibili. Diamo un'occhiata alla formazione schierata ieri al Teatro dei Sogni: ai lati dei due gemelli Rafael e Fabio, in mezzo alla difesa c'erano i due fenomeni del futuro Johhny Evans e Chris Smalling (costato 10 milioni ma non lo sa nessuno!) e poi Valencia, Park - l'uomo delle grandi notti europee, Berbatov! Poi vabbè...anche il Crystal Palace ha cambiato cinque uomini rispetto alla propria formazione abituale ma questo non vuol dire nulla...la squadra ha fatto la precisa scelta di boicottare questa stupidissima Coppa di Lega per concentrarsi su Premier e Champions League. Per questo ieri lo stadio era pieno solo a metà; a proposito trovo giusto che i prezzi non vengano diminuiti nemmeno in partite come questa....chi vuole venire ad Old Trafford per vedere la squadra più forte del mondo deve sborsare le sterline, altro che balle! Forza gente, abbiamo cose più importanti a cui pensare....

United: Ben Amos, Chris Smalling, Jonny Evans, Rafael (Paul Pogba, 64), Fabio (Ezekiel Fryers, 37), Darron Gibson, Antonio Valencia, Park Ji-Sung, Dimitar Berbatov (Ravel Morrison, 45), Mame Biram Diouf, Federico Macheda.
Crystal Palace: Lewis Price, Nathaniel Clyne, Anthony Gardner, Dean Moxey (Darren Ambrose, 45), Patrick McCarthy, David Wright, Stuart O'Keefe, Kagisho Dikgacoi, Jermaine Easter (Glenn Murray, 74), Wilfred Zaha, Sean Scannell (Jonathan Parr, 46)
Marcatori: Ambrose 65, Macheda 68 (rig), Murray (aet) 98.
Stadio: Old Trafford
Arbitro: Chris Foy
Spettatori: 52624

5 commenti:

ManU4ever ha detto...

Concordo pienamente con l'attenta disamina del mio amico del "wrong side of Manchester".
In effetti questa spece di coppetta del nonno scaduta ed avariata non frega niente a nessuno,tanto e' vero che il nostro grande Fergusson ha mandato in campo i pulcini della primavera,giusto per sottolineare quanto poco ci interessi aggiungere un'altra insignificante coppetta alla nostra bacheca anche perche',diciamocela chiara,nella nostra bacheca non entra piu' neanche uno spillo a differenza di quella dei cugini sfigati che presenta ampi vuoti data la scarsita' di trofei vinti.Quindi ha fatto bene a far giocare i bambini,per le cose importanti ci vediamo fra qualche settimana!!! Stiamo arrivando.

ro_ve ha detto...

il ciclo vincente dello united è legato a ferguson che ormai è prossimo alla pensione, mentre il city è il club del futuro! voglio vedere se disprezzerai la carling cup tra qualche anno!!!

Anonimo ha detto...

Mi spiegate cosa è successo con i prezzi dei biglietti?

Dario ha detto...

Ciao ManU4ever!
Mi fa piacere che lo United non abbia un blog italiano decente e che tu venga a trovarci così spesso!
Scherzi a parte, a noi fa VERAMENTE piacere che tu commenti i nostri post perché non sei mai andato oltre le righe ed oltre la civiltà e dunque è bellissimo poterci confrontare e divertire insieme con qualche sfottò.
Sfottò che temo che dovrai sopportare in grande quantità nei prossimi anni!
:-)
Ciao e ci sentiamo domenica, direi!

Dario ha detto...

Pare che i cugini sulle tribune si siano lamentati del fatto che il club (sic) non abbia abbassato i prezzi dei biglietti nemmeno per la Coppa di Lega.
Per me, sapendo che sarebbero stati eliminati, hanno cercato di incassare il massimo possibile.