11.1.12

Liverpool preview


di Cioccio

Domani sera scenderemo in campo all'Ethiad Stadium per disputare il primo dei 2 incontri di semifinale della Coppa di Lega. Una semifinale che ha il sapore di una finale. Dall'altra parte del tabellone infatti si sfidano per l'altro posto sul treno per Wemblay il Cardiff e il Crystal Palace, che si è aggiudicato il primo round per 1 a 0. Nessuno è da sottovalutare, il Crystal Palace ha eliminato i cugini di campagna, ma certamente la vincente tra Liverpool e City sarà la pretendente favorita alla vittoria finale.

In difesa abbiamo una situazione critica da gestire: siamo stati scippati di Capitan Kompany squalificato e Kolo Touré è assente per la Coppa d'Africa. Lescott sarà sicuramente in campo. Sul secondo centrale io e Dario abbiamo opinioni diverse: io farei giocare Savic, lui sposterebbe Richards al centro, lasciando a Zabaleta il presidio della fascia destra. Vedremo domani a chi darà ragione Mancini. Clichy dovrebbe essere il difensore sinistro. A centrocampo rientrerà dalla squalifica Barry, che sarà affiancato da uno tra Milner e De Jong. In attacco Balotelli potrebbe essere recuperato e affiancare presumibilmente il Kun, Silva e uno tra Johnson e Nasri. Non è scontata secondo me la presenza di Hart: Pantillimon potrebbe essere stato eletto portiere di coppa. Nel Liverpool ci aspettiamo di vedere titolari Gerrard e Bellamy, a differenza di quanto abbiamo visto in Premier League la settimana scorsa. L'arbitro sarà Lee Mason e speriamo che farà meglio di Chris Foy!

Mancini ha infiammato la vigilia del match stigmatizzando il comportamento del Liverpool sul caso Suarez, squalificato per 8 giornate per le parole razziste rivolte ad Evra: "Sul campo possono anche accadere cose come questa. Può succedere di dire cose che non si pensano, perché si è nervosi. Io non credo che Suarez sia razzista. E' importante scusarsi però. Il Liverpool avrebbe dovuto farlo immediatamente invece di difendere il giocatore." Il nostro manager ha poi sottolineato l'importanza di questo trofeo: "Siamo arrivati fin qui e vogliamo andare in finale. Vincere la Carling Cup sarebbe importante anche per il futuro della stagione."

L'appuntamento è per oggi alle 20.45 ora italiana.

6 commenti:

ro_ve ha detto...

secondo me il kun e richards partiranno dalla panchina

PalmaCity182 ha detto...

Non so perchè ma io richards ce lo vedo al centro della difesa...però è molto più probabile l'impiego di Savic...per quanto riguarda il robabile ballottaggio nasri-johnson io ultimamente preferisco johnson ma probabilmente partirà titolare nasri. Spero di vedere mario là davanti con il Kun alle spalle...anche se quest'ultimo avrebbe bisogno di un po di riposo.

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione, sono un tifoso Red.

Svelo la nostra probabile formazione, tanto Mancini non la leggerà :-)

Reina; G.Johnson, Skrtel, Agger, Enrique; Henderson, Spearing, Adam; Maxi, Carroll, Bellamy

(il Capitano mi sa che partirà nuovamente dalla panchina...)

Vinca il migliore!
(oddio...Se dico così, condanno automaticamente la mia squadra LOL)

YNWA
(Daniele - ScouserDanny)

Dario ha detto...

Ciao Danny, superbenvenuto nel nostro blog. Ho un grande affetto per il Liverpool, se non altro per la rivalità con lo United! Quindi non scusarti ed anzi torna a trovarci! Vedremo se hai indovinato la vostra formazione, il match sarà equilibratissimo. Ciao!

L'apetta ha detto...

Purtroppo io e il calcio siamo due mondi paralleli e quindi...
..beh tifo Manchester City per simpatia!;-)

Dario ha detto...

Ciao Apetta, per molti anni anche il City e il calcio sono stati due mondi paralleli ma mi complimento per le tue simpatie....nonostante le difficoltà di queste ultime partite credo che avrai grandi soddisfazioni da oggi in poi!