28.1.12

San Giovanni non vuole inganni....


di Dario Gigante

E' proprio vero: Giustizia è fatta. Non è servito nulla ai rags rubarci il derby nel terzo turno. Oggi sono stati giustamente puniti a Liverpool. A due minuti dalla fine. Davanti alla Kop. Stupendo. Tutte le loro volgari parole sull'espulsione di Kompany sono disperse nel vento ormai. Grazie Liverpool, grazie.

Ora aspettiamo, prima o poi, l'eliminazione di Rosie 47. Gli Spurs sono sempre stati la mia squadra preferita a Londra. Per tanti motivi. Per la loro storia di "squadra di coppe", per Gazza, per Lineker ed ancora prima per Glenn Hoddle. Io e Matteo siamo stati anche a rendere omaggio a White Hart Lane, stadio stupendo, nel 2002 in un Tottenham - Charlton che non passerà alla storia. Ora però gradirei la loro eliminazione a causa delle ignobili pressioni del loro manager, dedito ai piaceri della vita ed esperto di investimenti finanziari, dopo la sfida di Premier. Magari vinceranno la FA Cup, magari no. Quando questo paffuto ometto lascerà gli Spurs, la loro storia tornerà a splendere. Anche perché Rosie è stato manager degli acerrimi nemici di Upton Park. E fu capace anche di un salto mortale carpiato passando dal Portsmouth al Southampton per poi tornare ancora ai Pompey. Quando si dice "avere le idee chiare". In attesa che vada a sostituire all'Arsenal il sacerdotino gallo in disgrazia, noi lo gufiamo, anche se allena il Tottenham.
PS. A Rosie 47 era intestato il conto corrente a Montecarlo nel quale pare che Redknapp depositasse soldi di (molto) dubbia provenienza e cioè i soldi delle tangenti che prendeva per i trasferimenti ai tempi in cui allenava il Portsmouth. Rosie è il suo cane (poveretto), 47 è l'anno di nascita. Un vero Principe. Proprio la persona giusta per fare sermoni in televisione dopo le partite. Sì sì, il candidato ideale per sostituire Wenger....

18 commenti:

Dario ha detto...

Altro PS. Gli Spurs sono la squadra preferita a Londra tra le grandi. E comunque DOPO il meraviglioso Wimbledon FC, oggi AFC!

Daniele ha detto...

Mitico Dario,sono d'accordo al 100% con le tue parole.Aggiungo che mi farebbe davvero molto ridere vedere un Tax Evader sedere sulla panchine della nazionale inglese,che risate.Eppure loro,i perfidi albionici,non perdono occasione di farci la morale.Il povero Mancio sta' scontando,oltre al suo caratterino e le defezioni per motivi vari,sta' scontando dicevo anche il fatto di essere italiota e quindi ritenuto piagnone,inaffidabile,codardo,voltagabbana,disonesto poco serio ecc ecc.Quando protesta lui(giustamente) apriti mondo,quando lo fa l'alcolizzato dell'altra parte della citta' allora va' tutto bene.Ma cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo?Non lo so ,ma sinceramente mi rode un po' il culo vedere salire sul pulpito dei censori gente del calibro di Wenger,Mastro Ciliegia,Rosie 47 (bellissimo!!!).Cosa avranno in fatto di morale da insegnarci suddetti signori?Niente,nulla ,nada de nada.Vi assicuro,io gli inglesi li conosco bene,non abbiamo niente ,ma proprio niente da invidiare loro.Ecco alla fine del pistolotto volevo dire che una vittoria del Mancio oltremanica e' anche una piccola vittoria di un popolo bistrattato che in fondo e' meglio di quello che sembra.

Cioccio ha detto...

Adesso ho capito il perché di Rosie 47. Hai tirato fuori un soprannome fantastico!!!!!!

Dario ha detto...

Non l'ho tirato fuori io! È Redknapp che se l'è inventato....

Anonimo ha detto...

Sinceramente, voi non siete dei tifosi; non metto in dubbio la passione per la vostra squadra, ma non ho mai visto su nessun altro sito italiano dedicato ad un team inglese, un intero post dedicato al dar contro ad altre squadre o persone. Questo è un sito, mi sembra di capire, che è vive il calcio inglese all'italiana, con lamentele su ingiustizie, che possono anche essere tali, ma non possono essere riprese ogni momento per i due mesi successivi. Ci vorrebbe un po' più di rispetto e sportività verso gli avversari..

Citizen 89 ha detto...

Anonimo:
Vatti a vedere le dichiarazioni pre-derby (quello finito 1-6) dei vari Ferguson, Fletcher etc. etc e poi vedrai chi sono i primi a non rispettare i rivali!

SALUTI

Anonimo ha detto...

Per prima cosa vorrei ritirare la prima frase del mio primo post, è stata dettata dalla foga del momento e non lo penso veramente.
Citizen89, potresti riportarmele? Sinceramente non ricordo dichiarazioni irrispettose. Comunque quello che ho scritto prima era riferito a chi scrive gli articoli, perchè se è un sito sul Manchester City, dovreste evitare di (s)parlare di altre squadre, e non so se è una linea ben precisa quella attualmente seguite, ma siete poco "professionali".

Noodles ha detto...

Bravo, ora vai ad esprimere le tue opinioni su siti più professionali. Ma che palle! Io di questi provocatori dell'ultima ora ne ho piene le tasche e mi sono ripromesso di non ripondere mai più. Passando alle cose serie......Grazie reds, grazie di cuore.

ManchesterCity.it ha detto...

Intanto rispondere a chi non si firma è grande segno di sportività. Dici in un commento che non siamo tifosi e nell'altro che siamo poco professionali. Hai letto bene l'indirizzo del sito? ManchesterCity.it. Noi non abbiamo nessun dovere di professionalità. Siamo tifosi, tifosi, TIFOSI del City. Dici che non abbiamo rispetto né sportività. Che gestiamo il sito "all'italiana". Sinceramente, ne abbiamo piene le palle, davvero. Da quando è arrivato Mansour dobbiamo tutti i giorni sopportare le omelie invidiose di un sacco di cosiddetti "professionali addetti ai lavori" che non hanno MAI rispettato la nostra storia, giudicandoci solo per la nostra ricchezza. BASTA. Tutti a ricordarci che i soldi non comprano la storia. Siccome tifo City da un sacco di tempo (e soprattutto NON dimentico) adesso sottolineo ogni singola incoerenza ed ogni singola caduta di stile. E visto che il sito è nostro ed è libero (può scrivere chiunque)mi prendo il diritto di criticare questa comitiva insopportabile. L'elenco è infinito: Wenger, Platini, Beckembauer, Rummenigge, Ferguson, Redknapp, De Laurentiis, Deco, Ronaldinho, Gary Neville, Caino Giggs e potrei continuare all'infinito. Metterei anche il tuo nome se ti firmassi, invece di criticare da anonimo.
Continuo a scrivere degli errori arbitrali perché ogni partita ce n'è uno. Se ti fossi preso la briga di leggerci davvero in questi anni sapresti benissimo che non siamo soliti attaccarci agli arbitri; ora però ci siamo rotti le scatole di vederci rubare le partite e sentirci fare PURE la morale, contemporaneamente.
Concordo con Noodles: se non ti piace il sito vai a leggere da un'altra parte. Lo dico anche a nome di tutti i tifosi di altre squadre con cui abbiamo ottimi rapporti e che non vengono a farci il sermone e a provocarci....
Dario

Cioccio ha detto...

Ciao Anonimo.
Quando lavoro faccio il professionista. Quando, insieme ai miei amici, scrivo sul mio blog faccio il tifoso, e lo faccio come mi pare. Non ti piace? Visita siti più professionali. Siamo un blog di tifosi, non la Gazzetta dello Sport.
Addio.

Dario ha detto...

Perché...la Gazzetta è professionale?????

gobbo reds ha detto...

io continuo a leggervi come faccio con tutti quelli che amano il calcio inglese ma su vostro consiglio non mi permetterò mai più di criticarvi vi confermo solo che incarnate in tutto e per tutto lo stile dei tifosi del city. Forza juve e go reds

Andrea ha detto...

@Gobbo reds: e tu del perfetto ruBentino gobbo/piangina/ladro!

PalmaCity182 ha detto...

IL CITY HA PRESO PIZARRO O.o!
un giocatore con le sue caratteristiche in mezzo al campo ci serviva, però forse è un po anzianotto.
COMUNQUE SIA IN BOCCA AL LUPO ANCHE DA TIFOSO ROMANISTA!

Citizen 89 ha detto...

Buon acquisto soprattutto perchè arriva in prestito gratuito.
Darà sicuramente il suo apporto!

PalmaCity182 ha detto...

abbiamo meritato di perdere! bruttissima partita

Anonimo ha detto...

Semplicemente inguardabili!

ESPERIA ha detto...

Mi chiedo: ma farsi un po' un cazzi propri? La partita di FA cup fra City e United è stata un arapina a mano armata, la squalifica di Balotelli una ruffianata a Redknapp. Non è professionale dirlo? E chi se ne frega. Ma credo che sia giusto dirlo.
A proposito come cazzo si fa a tifare Liverpool e Juve? Io mi limito solo ai primi e mai riuscirei a mischiarli nemmeno per un attimo con i secondi!

Fafu