15.1.12

Wigan preview

Wigan Athletic (3 6 11) vs Manchester City (15 3 2)
Data: 16 gennaio 2012
Ora italiana: 21
Stadio: DW Stadium
Arbitro: Martin Atkinson
Quote: Wigan 15-2; City 1-3; pareggio 10-3
TV: Sky Sport 1


di Cioccio

Domani sera torna la Premier. Dopo i 2 schiaffoni di coppa è importante ricominciare a vincere. Fuori con un piede dalla League Cup e con entrambi dalla FA Cup, rimaniamo in corsa per la Premier, primo obiettivo stagionale, e per l'Europa League, fondamentale per migliorare il ranking UEFA. In monday night facciamo visita al Wigan al DV Stadium, a 20 miglia da Manchester. I Latics sono ultimi in classifica ma non va sottovalutato l'impegno: ci mancano i 2 centrali difensivi, Kolo e Capitan Kompany, e Yaya, fondamentale pedina di centrocampo. Considerato poi che i nostri ragazzi a gennaio hanno il fiato corto, non va dato nulla per scontato. L'ultima vittoria in Premier lontano dall' Ethiad risale al 5 novembre a Londra col QPR. Troppo tempo!

Nel City sono in dubbio Merlino e Supermario per un problema alla caviglia. Gli altri sono tutti disponibili a parte Kompany, che sconta il secondo dei 4 turni di squalifica, e  i fratelli Touré impegnati in coppa d'Africa. Nel Wigan sono assenti Daimé, impegnato con il Senegal e gli infortunati Maloney e Kirkland. Queste le probabili formazioni:


All'andata è finita 3 a 0 per il City con tripletta di Aguero, lo stesso punteggio con cui i cugini di campagna hanno liquidato ieri il Bolton. Serve la vittoria per rimettere 3 punti tra noi e lo United e per potare a 5 cinque le lunghezze di vantaggio sugli Spurs, fermati ieri in casa dal Wolverampton. 

Martinez sul City si esprime così: "Il City sta facendo un campionato fenomenale. Hanno molti soldi ma hanno anche lavorato bene, perché i soldi non bastano per fare una squadra. Quanto riusciranno a fare lo vedremo negli anni ma a me sembrano il Barcellona di 5 anni fa. Mancini e un grande manager dal punto di vista tattico ed è molto lungimirante nelle scelte."
Platt, che ha parlato per il City al posto di Mancini, non crede che il Wigan fara le barricate:"Martinez ha il suo stile e non penso che lo cambierà. Il Wigan gioca a calcio e credo che lo farà anche domani. Loro metteranno in campo molto agonismo e cercheranno di renderci la vita difficile. Per noi sarà dura."

Speriamo vinca il migliore!

11 commenti:

Dario ha detto...

Partita di fondamentale importanza, sia per la classifica che per il morale. Il momento non è decisivo naturalmente ma la posta in palio per me va molto oltre i tre punti. Sono curioso di vedere come sta la squadra.

Daniele ha detto...

Anche io sono curioso,Dario.Questa nostra beneamata squadra mi sembra un po' schizofrenica.Come se in campionato fossimo fenomeni e in Coppa/e dei somari.Che siamo come il Barca di 5 anni fa me lo auguro,fosse vero.Anche sul Mancio sono d'accordo,e' un grande manager anche se pecca per alcuni aspetti caratteriali che comunque sono insiti nel suo DNA.In ogni caso stasera si vince 2-0.Reti di Milner e Hart(di testa).

PalmaCity182 ha detto...

come pronostico mi sembra un po azzardato il tuo, Daniele, però sta di fatto che BISOGNA VINCERE. solo così possiamo rimanere intatti psicologicamente.
Ah, ho sentito di un interesse del city per Jovetic e Burdisso, secondo me ci servirebbe di più il secondo dei due, abbia,o proprio bisogno di un grande difensore centrale come lui...Jovetic è un giocatore con qualità enormi ma in quel ruolo siamo pieni, bisogna cercare una prima punta che sostituisca Dzeko e Mario in casi di emergenza.

PalmaCity182 ha detto...

ah, ho anche sentito che il city ha rifiutato l'offerta dell'inter di 25 milioni per Tevez O.o! forse è ora di venderlo a questo prezzo o rischiamo seriamente che non se ne vada, che ne dite?

Dario ha detto...

Per Daniele: cosa intendi per aspetti caratteriali nei quali Mancini pecca? Anch'io come te mi auguro di essere un piccolo embrione di Barca ma mi accontenterei di molto meno. I blaugrana sono la squadra più forte di tutti i tempi secondo me!
Per PalmaCity: credo che Daniele scherzasse per quanto riguarda il pronostico (Hart di testa?!?)...su Tévez credo di sì, bisognerebbe cederlo e 25 milioni sarebbero un'ottima cifra. Incrociamo le dita per stasera!

PalmaCity182 ha detto...

Fine primo tempo. 0-1 bel gol di Dzeko ma Aguero non doveva sbagliare quell'occasione. in un tempo può succedere di tutto e non sono molto tranquillo siceramente =) speriamo!

Luciano-Rocco ha detto...

Caro Cioccio stiamo indubbiamente affrontando una ottima squadra con qualità atletiche e con grinta agonistica che rispecchiano totalmente la categoria alla quale appartengono:Championship. Con l'ottimismo dovuto, non credo assolutamente che correremo pericoli di sorta, anche perchè vedo nella nostra una squadra operaia che si adatta al canovaccio della partita. Tranquillo amico

Luciano-Rocco ha detto...

Caro Cioccio dammi un canale per poter consigliare Ciro Immobile del Pescara A Mancini. Grazie.

PalmaCity182 ha detto...

ABBIAMO SUDATO...com'è possibile sbagliare un gol così!? da Dzeko e Aguero non me l'aspettavo. Potevamo pagarla carissima. siamo stati fortunati.

Citizen89 ha detto...

Come al solito dobbiamo ringraziare san-Hart! Che parata!!!
Comunque oggi era importante vincere e l'abbiamo fatto, non importa come.
AVANTI COSI!!!!!
COME ON CITY!!!

p.s oggi grande tifo del nostro pubblico, alcuni cori mi hanno fatto venire i brividi

Cioccio ha detto...

Ciao a tutti.
E' stata proprio dura oggi!
PalmaCity182, è vero abbiamo fallito molte volte il raddoppio ma abbiamo dimostrato di saper soffrire. Quando altri faticano ma vincono 1 a 0, dicono che sono grandi squadre...
Citizen 89, Hai ragione: Hart ha fatto una sola parata ed è stato pronto e decisivo. Il portiere fa parte della squadra ed il nostro è il migliore d'Inghilterra!
Per Luciano Rocco. Magari conoscessi il Mancio!