9.2.12

Blue o Blau?


di Cioccio

Dopo l'increscioso episodio di settembre che ha portato alle dimissioni di Garry Cook, commentato nel post di Dario "Imperdonabile", il City sembra avere individuato il nuovo Chief Executive nel catalano Ferran Soriano. Attualmente presidente di Spanair, posizione ricoperta dal 2009, non potrà lasciare l'attuale incarico prima di 6 settimane. Sta infatti gestendo l'ingresso della Qatar Aiways nella compagnia aerea spagnola. A Manchester sembrano disposti ad aspettarlo. Stando alla stampa d'oltre Manica per lui sarebbe pronto un contratto da 2 milioni di sterline all'anno.

Soriano, 44 anni, è stato vicepresidente del F.C. Barcellona dal 2003 al 2008. Durante questo periodo il club catalano ha visto triplicare i propri ingressi, e trasformare in attivo un bilancio precedentemente in perdita. Insieme a Txiki Beguiristain, ha gestito il trasferimento a Barcellona di numerosi calciatori ed ha così costruito un'importante rete di contatti con i club di tutto il mondo. In Catalogna si rumoreggia che, se dovesse sostituire Garry Cook al City, potrebbe cercare di portare con se proprio Txiki Beguiristain, tra i più quotati in Europa nel ruolo di direttore tecnico.
    
Soriano è stato anche delegato del F.C. Barcellona all'excutive committee del G-14, oggi Europen Club Assotiacion, che raggruppa i più importanti club europei. Ha fatto anche parte del Competitions Committee della Champions League.

Ti aspettiamo anche noi Ferran. Speriamo di darti presto il benvenuto! Siamo certi che non ti presenterai come fece Garry Cook, che appena approdato al City disse: "Sono orgoglioso di far parte della famiglia di un grande club come il Manchester United".
   

2 commenti:

Noodles ha detto...

Come ho avuto modo di dire a Dario, questa è a prescindere un'ottima notizia. Significa continuità di investimenti importanti, significa la conferma che la nostra dirigenza ha messo su casa a Manchester. La cosa non piace proprio a tutti? Pazienza.

Luca ha detto...

Ottima notizia.
Aspettiamo anche noi di veder triplicare le entrate!:)