21.2.12

Porto preview


di Gianfranco Paupini

C'è grande fermento in casa City per il ritorno di Europa League con il Porto. La squadra sembra pronta e concentrata, la Premier questo week-end era ferma, per cui gli uomini di Mancini hanno potuto recuperare in vista di una sfida che, nonostante il risultato dell'andata, promette di essere tutt'altro che una passeggiata.  

Lucho Gonzalez, “El Comandante”, prova a suonare la carica per i suoi: "Ovviamente non è positivo perdere in casa la prima partita, ma abbiamo le carte giuste per vincere a Manchester. Tutti i giocatori del City hanno grandi qualità, quindi dobbiamo rimanere concentrati per tutta la partita e giocare come nel primo tempo dell'andata. È l'unico modo per passare il turno".

Mancini, cercando di tenere alta la tensione, in sala stampa ha dichiarato:”E' chiaro che aver vinto per 2-1 fuori casa ci fa partire avvantaggiati domani, ma non dobbiamo assolutamente dimenticare che il Porto è una squadra di grande valore. Per questo motivo ho chiesto ai ragazzi di dimenticare nei 90 minuti quale sia stato il risultato della gara di andata".

Il Manchester City parte favorito e il mister teme evidentemente che questo possa comportare dei pericolosi rilassamenti nei suoi giocatori. Qualcuno potrebbe pensare che la qualificazione è stata decisa ad Oporto. Attenzione perché i lusitani non sono squadra da non provare a giocarsela comunque. La loro arma più pericolosa è proprio il fatto partire così svantaggiati: non hanno niente da perdere.

Anche Joe Hart, in vista della sfida, ha voluto dire la sua in proposito: “Il Porto è una squadra molto forte, ma noi siamo riusciti a strappare una vittoria in casa loro e ne siamo contenti. Dobbiamo giocare senza pensare di aver conseguito questo risultato all’andata, dobbiamo pensare di essere tornato dal Portogallo con uno 0-0. Se giocheremo come sappiamo, non avremo problemi a passare il turno.”

Nel Porto mancheranno Alvaro Pereira e quasi sicuramente Danilo, infortunato. Mancini sembra intenzionato a confermare lo schieramento vincente dell’andata. Queste le probabili formazioni che riporta il Guardian:

Manchester City (4-2-3-1) Hart; Richards, Kompany, Lescott, Clichy; De Jong, Barry; Nasri, Y Touré, Silva; Balotelli.
Porto (4-3-3) Helton; Sapunaru, Otamendi, Rolando, A Sandro; Fernando, Moutinho, Lucho; J Rodríguez, Hulk, Varela.

Breaking News: Sul suo sito ufficiale si legge che la UEFA ha avviato un procedimento disciplinare contro l’FC Porto per la condotta impropria dei tifosi durante la gara d’andata. Si parla dei cori razzisti contro Tourè e Balotelli. La commissione disciplinare e di controllo UEFA si pronuncierà sulla questione il 29 Marzo prossimo. Evidentemente la denuncia del Manchester City ha trovato dei riscontri. Certo c’è da chiedersi che senso abbia un intervento disciplinare dopo 1 mese e mezzo, ma questo è quanto, non ci rimane che aspettare.

6 commenti:

Daniele ha detto...

Come avevo previsto Carlitos e' tornato a Canossa con il capo cosparso di ceneri e il Mancio(che non e' un cretino) ha capito che uno come lui puo' fare quel golletto in piu' che potrebbe risolvere la stagione dal momento che il Balo e' una mina vagante e puo' fare sfaceli di reti come puo' farsi espellere fino alla fine del torneo,Dzeko e' incostante e segna quasi sempre gol inutili,Aguero non puo' cantare e portare la croce fino alla fine della Via Crucis,per cui il buon(!) Tevez alla fine va a finire che quando il Mancio gli dira' "Riscaldati che entri" vuoi vedere che lui si riscalda a puntino con le orecchie basse e senza fare lo sborone?A me e' cordialmente antipatico perche' come tutti i sudamericani e in particolare gli argentini quando sono bravi sono anche tanto stronzi,pero' così e' se vi pare.Riguardo al Porto tranquilli,si vince 2-0.

PalmaCity182 ha detto...

Daniele ti vedo molto ottimista...
secondo me andiamo subito in svantaggio...poi recuperiamo...1-1.
Tevez a me sta altamente sui coglioni però sono consapevole della sua forza. Ora spetta al mister decidere cosa farne.

LU.MA ha detto...

Manca poco,Moretti in mano e diretta streaming....
CITY!CITY!CITY!CITY!!!

Daniele ha detto...

Caro Palma,speriamo che ti sbagli,FORZA RAGA!

Noodles ha detto...

Una bella sfagiolata!!!!!!!!!

Cioccio ha detto...

Palma,
scommetto che sei contento di esserti sbagliato... ;-)