11.2.12

Prossima fermata: Villa Park


di Dario G.

Dopo molto tempo domani pomeriggio il City scenderà in campo senza essere primo in classifica. Dopo la vittoria dei cugini sul Liverpool di oggi pomeriggio, i blues sono secondi con una partita da recuperare. Quella del Villa Park, appunto. Non credo che ciò aggiungerà pressione ai ragazzi; ormai tutte le partite portano pressione perché ne mancano sempre meno ed è chiaro che la lotta per il titolo riguarda noi ed i nostri vicini di casa. Ogni gara vale tantissimo, indipendentemente da tutto. Dobbiamo vincere a Birmingham non solo per i punti ma anche per riacquisire la nostra autorevolezza in trasferta; abbiamo vinto solo a Wigan negli ultimi tre mesi ed è ovvio che se vogliamo diventare campioni d'Inghilterra dobbiamo tornare a far bottino pieno lontano da Manchester. Sarà difficile ma se giocheremo con la nostra qualità potremo portare a casa i punti che ci servono. Non vinciamo spesso a Villa Park (e per converso li asfaltiamo regolarmente in casa) ed è proprio ora di farlo.



Mancini potrà schierare il Capitano Vincent Kompany (Savic gli farà gentilmente posto) mentre sulla fascia sinistra Clichy e Kolarov si giocheranno la maglia come al solito. A centrocampo Mancio potrebbe riproporre Nasri vicino a Barry, apparso meno granitico del solito nelle ultime due uscite. Sarà l'ultima partita senza Yaya Toure in Premier League. In attacco è probabile che Adam Johnson affiancherà David Silva nel supportare Sergio Aguero ed Edin Dzeko ricordando che sarà anche l'ultima partita saltata da Balotelli per la ridicola squalifica dopo il match contro il Tottenham di Rosie47. (A proposito, è stato scagionato dalle accuse di aver preso tangenti ma ciò non toglie che il soprannome continuerà ad essere utilizzato in questo blog....d'altronde se l'è autoinflitto....).

Gli ultimi precedenti:

2011/12: 4-1 a Manchester (EPL)
2010/11: 3-0 a Manchester (FAC)
2010/11: 0-1 a Birmingham (EPL)
2010/11: 4-0 a Manchester (EPL)

Gli scontri diretti:

Vittorie City: 64
Pareggi: 40
Vittorie Aston Villa: 55
Goal fatti: 246
Goal subiti: 233


8 commenti:

PalmaCity182 ha detto...

Partita difficile. Squadra molto ostica, niente è scontato, cè da strappare i 3 punti con le unghie e con i denti...ci sarà da combattere, questo è il mio presentimento.
Spero vivamente che la formazione sia quella che hai ipotizzato, anche perchè, attualmente è la migliore che si possa schierare. AJ dal primo minuto è un imperativo.

Cioccio ha detto...

L'esperimento Nasri davanti alla difesa mi è piaciuto. Ha reso di più in quella posizione. E' anche ora di dare delle responsabilità ad AJ.
Dalla prossima saremo di nuovo al completo. Andiamo a riprenderci la vetta!

Luca ha detto...

Concordo con Cioccio,anche a me e' piaciuto Nasri davanti alla difesa,tocca molti piu' palloni ed e' sempre al centro della manovra,quindi...bene cosi.
Da qui alla fine saranno tutte finali e "quelii vestiti di rosso"non li guardo neanche!
Continuiamo ad andare avanti per la nostra strada...e...Vedremo!!!
C'mon City!!!!!!!!!!!

alakai ha detto...

mi dispiace ma cosi proprio non va la vittoria è importante ma contro una squadra veramente penosa appena abbiamo segnato catenaccio alla trap e solo un grande hart ci ha salvato. se vogliamo vincere il titolo non possiamo giocare cosi secondo me abbiamo fior di giocatori.cmq forza come ho sempre detto dipende solo dal city. ps non x piangere ma ancora un rigore non dato sul 2 0 non avrei lanciato la mia canina dal divano eheheh.

Kuspide ha detto...

Fromazione toppata per 4 undicesimi :-)
ma grande vittoria comunque!!!!
Siamo di nuovo primi!

Citizen 89 ha detto...

Perchè bisogna sempre soffrire in questo modo???, PERCHE????

PalmaCity182 ha detto...

Le vittorie non sono belle se non si soffrono =) avevo previsto giusto, vittoria sudatissima e combattuta fino al 95esimo con gran parata di Hart nel finale. Gran partita nel primo tempo, meritavamo il vantaggio già da subito. Nel secondo tempo i primi 10 minuti non abbiamo toccato un pallone poi ci siamo svegliati e siamo tornati a fare la partita...Secondo me la partita potevamo e dovevamo chiuderla prima, ci mancava Dzeko a centro area e si è visto nettamente, nessuno buttava dentro gli innumerevoli cross di AJ, Silva e Kolarov.
Ultimo appunto, secondo me Mancini ha sbagliato almeno 2 cambi se non tutti e 3 e mi chiedo perchè invece che far entrare Dzeko e Nasri alla fine non abbia dato un po di spazio a Pizarro, almeno 10 minuti poteva farglieli fare, bah.

Cioccio ha detto...

Per Citizen 89. Perché? Perché siamo tifosi del City! Se non fossimo pronti ed abituati a soffrire non saremmo qui. :-)
Per tutti. Io invece sono contento. La vittoria è importante. Kompany è tornato e si vede: abbiamo concesso una palla goal in 90 minuti. Dalla prossima tornano anche i Touré e Supermario! Ve bene così. Io sono contento oggi. Molto!
Ciao a tutti Citizens.