28.2.12

Re per una notte


di Cioccio 

29/2/2012 UPDATE: chiedo scusa a tutti. Come detto da ro_ve nel commento al post, pare che Stuart Pearce abbia affidato la fascia di capitano a Scott Parker. Ieri l'ANSA, il Corriere della Sera, RaiSport, CalcioNews24.com e TuttomercatoWeb.com davano Hart come capitano. Ho fatto l'errore di non controllare sulla stampa britannica. Ringrazio ro_ve per la tempestiva correzione. Se qualcuno di voi mi sa spiegare cosa sia successo mi fa un favore, perché non ho tempo di indagare stasera.

Stuart Pearce, CT per una notte,  ha scelto: Joe Hart sarà capitano della nazionale inglese nella sfida contro l’Olanda di domani a Wembley. Il portiere del City succede a John Terry. Il nuovo selezionatore dell’Inghilterra ha preso temporaneamente il posto di Fabio Capello, dimessosi proprio per la questione del capitano. Il tecnico friulano non aveva infatti accettato che la federazione inglese avesse deciso, senza interpellarlo, di togliere la fascia dal braccio di John Terry, accusato, ma non ancora condannato, di avere proferito frasi ingiuriose a sfondo razziale contro Anton Ferdinand durante la sfida contro il QPR.

Hart è un pupillo di Pearce, che lo ingaggiò nel 2006 al City. Queste le prime parole del nostro beniamino alla sua diciottesima presenza con la maglia dei Tre Leoni “Credo di poter parlare a nome di tutti gli inglesi, quando dico che essere capitano della propria nazionale è qualcosa di incredibile, oltre che un onore. Non mi aspettavo che sarebbe toccato a me: tra i convocati ci sono tanti grandi giocatori e alcuni di loro sono molto esperti, con tante presenze in nazionale. Spero di diventare come Iker Casillas, un grande portiere e capitano della Spagna. Sarei stato felice anche se la fascia fosse andata ad uno dei miei compagni di club: Milner, Barry o Micah Richards”

5 commenti:

Dario ha detto...

Fantastico riconoscimento per il nostro piccolo golden boy. Capitano dei Tre Leoni così giovane! Credo che non sarà l'ultima partita da capitano....tra qualche anno la fascia sarà sua e solo sua....

Daniele ha detto...

Sara' lo Zoff della nazionale inglese.

ro_ve ha detto...

pearce ha dato a scott parker la fascia di capitano

ro_ve ha detto...

pearce ha ufficializzato il ruolo di capitano a parker solo ieri mattina, invece le dichiarazioni di hart al telegraph (mal tradotte dalla stampa italiana) risalgono a 2 giorni fa, e sono riferite alle possibilità di indossare la fascia al braccio per il portiere del city.
in realtà l'investitura a capitano dei 3 leoni pareva destinata a gerrard, ma dietro alla questa scelta potrebbe esserci lo zampino di redknapp.

Cioccio ha detto...

Grazie ro_ve per il tuo contributo!