26.2.12

Ritorno al futuro?


di Cioccio

Il City è ritornato quello di inizio anno? Sembrerebbe proprio di si, vista la facilità con cui ci siamo sbarazzati dei Rovers. Era una partita facile? Raccontatelo a Mastrociliegia, che l'ultimo dell'anno ha visto i suoi cugini di campagna superati all'Old Trafford proprio dal Blackburn, allora ultimo in classifica. Continueremo così fino a giugno? Ci attende una primavera simile all'esaltante inizio di stagione? Le premesse ci sono. Ieri, dopo molte settimane, ho vissuto il match con la tranquillità che avevo in autunno: i ragazzi avevano una tale autorità in campo, che ero certo che la partita sarebbe stata nostra. Come ha fatto notare Citizen89 nel commento al post precedente, abbiamo avuto un possesso palla superiore al 70% e Hart non ha avuto modo di mostrare la sua abilità tra i pali questa volta. Onestamente, senza peccare di presunzione, è stata una passeggiata.
   

Le reti sono arrivate da tutti gli attaccanti scesi in campo. Alla mezzora Silva libera Kolarov, che crossa al centro per Balotelli che insacca. dopo 7 minuti dall'inizio della ripresa il Kun raccoglie una respinta di Robinson e lo supera per la seconda volta. A nove minuti dalla fine Dzeko chiude la partita segnando il terzo goal, servito ancora da un perfetto cross di Kolarov.

  
Purtroppo i punti di vantaggio sulla seconda squadra di Manchester restano 2, perché Caino Giggs, con una rete last minute, ha consentito ai cugini di campagna di espugnare il campo del Norwich. Salgono invece a 10 i punti sugli Spurs che hanno subito 5 goal dai Gunners dopo il doppio vantaggio di inizio partita. Ormai è lotta a due. La Premier è un derby di Manchester.

Un piccolo aneddoto autobiografico. Ho chiamato Dario (il fondatore del blog) a un minuto  dalla fine quando lo United stava pareggiando 1 a 1. Lui  mi ha ammonito: "Ne parliamo quando è finita". Quando l'ho richiamato a partita conclusa mi ha detto: "Dopo tutti questi anni non hai ancora imparato! Adesso metto giù!" Non so quando riprenderà a parlarmi. Al limite comunicheremo tramite il blog... :-)

Nel frattempo il Liverpool si è aggiudicato la Carling Cup, battendo il Cardiff a Wembley ai rigori. Una vittoria sofferta come tutte le finali che si rispettino. Personalmente sono molto contento del ritorno alla vittoria dei Reds anche se un po' dispiace per il sogno spezzato dei piccoli Bluebirds.


Ci mancano 12 vittorie alla fine. Un saluto a tutti. 


12 commenti:

LU.MA ha detto...

Spero vivamente di poter assistere ai prossimi match con la tranquillita del "...tanto prima o poi il gol lo facciamo..."
Per ora continuiamo a goderci il primato,la calma e' al virtu' dei FORTI.
C'MON CITY!!!!

PalmaCity182 ha detto...

Partita perfetta. Nient'altro da aggiungere. Continuiamo così!

Riccardo ha detto...

ve l'avevo detto di star tranquilli quando vedevate tutto nero.se siamo rimasti in testa nei 2 mesi di calo preventivati,ora abbiamo le carte in regola per farcela.

6 punti nelle prossime 2 partite e poi vediamo.di sicuro lo united non ci deve mangiare 2 punti,bensì 3,vista la differenza reti e visto che ora torneremo a segnare grappoli di gol

ro_ve ha detto...

il mancio era più calmo del solito infatti ha passato 90 minuti alle prese con l'immancabile pacchetto di caramelle alla frutta, e poi ha mandato platt a rispondere alle domande dei giornalisti

Anonimo ha detto...

Grazie per il tributo alla nostra vittoria e concordo con il dispiacere di aver sconfitto una bella squadra come il Cardiff (soprattutto per aver visto fallire il rigore dal cugino di Stevie G).

In bocca al lupo per la vittoria della EPL!

ScouserDanny - YNWA

Ciccio ha detto...

No,sono mentine,non caramelle alla frutta

Noodles ha detto...

Sono certo che l'amico Cioccio non ripeterà l'errore di festeggiare una non vittoria dello United prima che del triplice fischio finale. Loro non molleranno mai. Se li batteremo, sarà all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero dell'ultima partita di Premier.

Cioccio ha detto...

Noodles,
faccio il mea culpa pubblicamente. Non succederà più, lo prometto! ;-)

ro_ve ha detto...

secondo i giornali sono "fruit pastilles" ma non escludo che potrebbe trattarsi di mentine; ciò non toglie che il mancio e kidd ne vanno ghiottissimi

http://www.caughtoffside.com/2012/02/27/image-roberto-mancinis-love-of-fruit-pastilles-is-a-joy-to-behold/

Dario ha detto...

Forse siamo tornati quelli di inizio stagione ma concordo con Noodles: lo United resterà in corsa fino all'ultimo. Sono motivati e fortissimi. Stanno facendo un campionato incredibile. In un anno "normale" avremmo 10 punti di vantaggio. Cioccio non commetterà più l'errore di esultare prima del tempo. Di sicuro io non gli risponderò più durante le partite :-)

Fabrizio Verona ha detto...

Ciao sono Fabrizio di Verona anchio naturalmente tifoso del City. Volevo chiedere a PalmaCity182 di che paese sei in provincia di Mantova.

ManchesterCity.it ha detto...

Ciao ScouserDanny,
è sempre un piacere avere anche i supporters di alttre squadre sul nostro blog! Complimenti ancora per la vittoria. Torna a trovarci!