24.5.12

I gargarismi di Samir


di Cioccio

Continuiamo nel nostro viaggio tra le interviste rilasciate dai nostri eroi dopo aver vinto la Premier League. Avevamo già pubblicato quelle del Mancio e di Capitan Kompany; riportiamo adesso quelle di Samir Nasri. Dopo aver subito in silenzio per mesi le dichiarazioni che arrivavano da Londra, sponda Arsenal, il francesino si è sciacquato la bocca ed ha rilasciato parole feroci contro i Gunners. Non me lo sarei mai aspettato da lui, di solito sempre sobrio e mai sopra le righe. Intendiamoci non significa che non mi siano piaciute, anzi...

"Hanno voluto far credere che io sia venuto al City solo per i soldi. Spero che mi abbiano visto mettere al collo la medaglia di vincitore della Premier League. Loro non vincono nulla da anni. Se avessi pensato solo ai soldi la scelta più semplice sarebbe stata quella di restare all'Arsenal, prendere il mio stipendio ogni settimana e passeggiare per il campo come hanno fatto molti all'Arsenal quest'anno. Invece ho fatto la cosa più difficile: sono andato a lottare per un posto in un grande club, dove non si accontentano delle seconde scelte. Spero che i tifosi dell'Arsenal adesso penseranno solo alla loro squadra e mi lascino in pace. Che celebrino il loro terzo posto mentre io festeggio il titolo di campione d'Inghilterra."

Credo che Nasri si riferisse soprattutto a Wenger che aveva dichiarato"Chi lascia l'Arsenal peggiora" nel disperato tentativo di bloccare l'emorragia di talenti dall'Emirates Stadium. Non sembra avere avuto effetto visto che Van Persie ha declinato l'invito per il rinnovo del contratto con i Gunners.

Nel frattempo tutti i nostri attaccanti, a differenza dell'olandese di Wenger, hanno espresso la loro volontà di restare al City. Categorico il Kun: "Continuerò a giocare nel City. Voglio giocare la Champions League con questa squadra. Non voglio andare via. Decido io il mio futuro e se dico che resto è perché resto!" Gli fa eco Balotelli: "Sono un giocatore del City. Sono contento a Manchester e li resterò" Anche Dzeko tramite il suo agente ha espresso la stessa volontà: "Edin vuole restare al City" Zabaleta poi giura sulla diponibilità di Tevez a restare.  E' passato del tempo da quando ci rifiutavano. Le cose cambiano...
  

21 commenti:

Dario ha detto...

Grande Nasri!
Gli hanno rotto l'anima per mesi ma ora è lui che ride. E noi con lui.
Solo un idiota poteva pensare che la scelta di Samir fosse dettata da ragioni esclusivamente economiche; lo capisce anche un bambino di 10 anni che il City rappresenta oggi un punto d'arrivo professionale per lottare ai massimi livelli.....solo Wenger non l'ha capito :-)

Lele ha detto...

Mi chiedo come mai questi Gunners non abbiano rotto altrettano le scatole a Clichy? Forse perchè a differenza di Samir (che ha un pò sofferto l'inserimento) ha fatto una stagione STREPITOSA per qualità, quantità e facilità d'inserimento? O forse perchè se lo sono lasciati soffiare per pochi spiccioli? Scusate il fuori tema ma se lo meritiva un applaudo speciale, uno di quei giocatori che tendi a non notare in mezzo a tanta qualità di uomini e di gioco ma...grandissimo acquisto Gael, grandissimo!

Dario ha detto...

Lele! Sono STRA d'accordo con te!!!!
Lo dico a Cioccio e a Matteo da inizio stagione! Clichy è stato uno dei migliori giocatori della stagione, un altro pianeta rispetto a Kolarov.
L'idea di Wenger è ridicola: lui dice che tutti i giocatori che lasciano l'Arsenal peggiorano. Certo, come no.

Citizen 89 ha detto...

Lele, la penso esattamente come te, Clichy è stato un acquisto azzeccatissimo! Anche perchè il Kolarov visto quest'anno non mi ha fatto impazzire!

Per quanto riguarda l'articolo trovo che sia normale il fatto che prima quasi tutti ci rifiutavano; anche il Chelsea di Abramovich all'inizio aveva ricevuto una quantità di rifiuti da far paura! Invece oggi chi rifiuterebbe di giocare nella squadra campione d'europa? Ora per noi vale lo stesso ragionamento (e credo che presto varrà anche per il PSG), chi rifiuterebbe un trasferimento nella squadra campione d'Inghilterra? Io sono fiducioso e credo che alla fine Van Persie sarà nostro!

SALUTI A TUTTI!
CAMPIONIIIIIIIIII

Achille ha detto...

Non me ne voglia Nasri che come calciatore adoro ( da lui però il prossimo anno mi aspetto ancora di più) ma scusatemi io vado controcorrente, Nasri certe dichiarazioni se le poteva risparmiare. Hai vinto la premier GODITELA !!! io non ricordo nessun giocatore o dirigente dell'Arsenal accusare Samir di averlo fatto x i soldi. In quanto alla dichiarazione di quel simpaticone di Wenger "Chi lascia l'Arsenal peggiora" che ovviamente si poteva risparmiare, tutti i torti non li aveva,anche se credo fosse rivolta non solo a lui ma a più giocatori: Adebajor, Fabregas oltre a Nasri e se vogliamo allo stesso Clichy che ad inizio stagione come era logico qualche difficoltà l'ha incontrata. I tifosi hanno fischiato Nasri perchè a differenza di Clichy la società ha provato a rinnovargli il contratto, non riuscendoci ha scaricato su Samir e solo su di lui la scelta di passare al City. E' inutile dire che dopo queste dichiarazioni i tifosi pìù che lasciarlo in pace lo odieranno ancora di più, come credo che faranno anche alcuni giocatori dopo l'infelice uscita del francesino "...passeggiare per il campo come hanno fatto molti all'Arsenal quest'anno" non so con chi ce l'avesse ma se la poteva risparmiare visto il campionato che l'Arsenal pur perdendo 3 pilastri più innumerevoli infortuni è cmq riuscito a fare. Concordo invece con Nasri quando afferma che la scelta City non è stata certo per i soldi e per certi versi sicuramente coraggiosa.
Riguardo al mercato i " ben informati " mi dicono che Hazard (x me è fortissimo )è vicinissimo al City, VanPersie fuochino fuochino.....a quel punto mancherebbe "solo" il centrale , se arrivasse il N.1.....be allora un pensierino a far bene anche in Champions sarebbe lecito !!!! Uno scambio Kolarov + soldi / Maicon non mi dispiacerebbe, anzi.....anche se oltre a dare una nuova chance a Savic ( lo volevano in molti proprio così scarso non dovrebbe essere ) un ottimo acquisto in difesa potrebbe rilevarsi il recupero a certi livelli di Richards, giocatore che se riuscirà a gestire meglio la sua esuberanza fisica e migliorerà l'aspetto tecnico/tattico potrà riconquistare lo spazio che merita non solo nel City ( Zabaleta è stato cmq ECCEZZIONALE ) ma anche in Nazionale . L'esclusione dagli Europei mi auguro diventi uno stimolo in più per far bene nella prossima stagione. Guidetti credo resterà un altro anno in Olanda. Purtroppo De Jong ci lascia, la sua partenza non andrà sottovalutata anche se bisogna ammetterlo con l'arrivo di Nasri ed il conseguente cambiamento di modulo l'olandese più di altri è stato molto penalizzato.
Riguardo ad una eventuale cena mi pare di aver letto che qualcuno ha proposto Bologna. CONCORDO !!! :-)

Anonimo ha detto...

Concordo con tutti voi sugli apprezzamenti a Clichy! Stagione super, di gran lunga il migliore tra gli esterni,soprattutto nei confronti di Kolarov.. Ben venga Maicon anche se come Achille punto molto su Richards il prossimo anno. Hazard per quanto ho potuto vedere è un fenomeno..ma ci serve?? Non venderemo davvero Silva?! Guai a noi.. Piuttosto Nasri...a me non ha fatto impazzire la sua stagione..ma cmq potenzialmente resta fortissimo..
Mancio forever

Lele ha detto...

Nasri: quest'anno il Mancio ha disegnato un tipo di gioco diverso con due trequartisti (+Yaya) e due punte di cui una si abbassa fare gioco insieme a loro, inserirsi non era facile per lui, tutti si aspettavano di più ma ha dimostrato personalità, e nell'11 che ha fatto il filotto finale era insostituibile. Può fare di più, deve farlo, io sono convinto che lo farà.
Hazard: questo è forte vero e ha 21 anni, non toglie il posto ne a Silva ne a Samir ma alla seconda punta che si abbassa, quindi...Tevez, ora come ora, sta di fatto che se vuoi giocare così, davanti te ne servono 3 di livello, se uno è Aguero e l'altro Hazard (o van Persie o Ibra o quello che prenderemo...) chi sarà l'altro...tra Tev Edin e Mario?!?
Maicon: per me sta bene dove sta, è sempre un fenomeno ma lo è troppo a sprazzi, ha 31 anni, no sulle fasce mi tengo i miei che stiamo a postissimo così
il nuovo Centrale di difesa: anche per me Savic meriterebbe una chance, lo volevano tutti, purtroppo ha impattato male alcuni episodi chiave, Micah può giocare lì, ma non è così facile, vedremo...

In tutto ciò mi confortano le parole di Kidd e Platt, da cui appare chiaro che si stesse ragionando su tutti questi punti già da molto tempo, poi tutto è stato messo in stand by dal gran finale, ma l'idee le hanno sicuramente più chiare di quanto non sembri a leggere i giornali (che in questo periodo hanno parecchia fantasia)

Dario ha detto...

È ovvio da che da un punto di vista diplomatico Nasri poteva evitare le dichiarazioni ma io ho goduto lo stesso! Non se ne può più di tutta sta gente invidiosa che mette bocca sul City. È dal 1/9/2008 che dobbiamo sorbirci le menate sui soldi che rovinano il calcio, come se Mansour fosse stato il primo!
Wenger rapisce da anni i migliori talenti europei quando sono nella culla perché la legislazione inglese glielo permette e poi fa il vergine quando noi acquistiamo i suoi giocatori. Che si fotta.
PS. Per Aki: Fabregas è peggiorato??? :-O

Anonimo ha detto...

Ciao Lele, anche per me Hazard, come ho già scritto, è fortissimo e se dovesse arrivare ne sarei felice.. Ma se giocasse al posto di Tevez, quindi lui Silva Nasri più il Kun secondo me perderemmo troppo in fase di realizzazioni.. Non ha segnato molto finora.. Quindi per me dovrebbero giocare due tra lui Silva Nasri e due tra Kun Balo Tevez Dzeko
Mancio forever

Lele ha detto...

Daccordo con Dario, l'ipocrisia e l'invidia che trasudano le parole di critica nei confronti della capacità di spesa del City è vomitevole. Non esiste squadra al mondo che vinca senza spendere, quando tocca a te sei contento, quando tocca agli altri alzi le bandiere della morale. Dal Milan di Berlusconi all'Inter di Moratti passando per Lazio Roma e Parma con Cragnotti Sensi e Tanzi, e oltre i confini delle alpi, dallo United che ha speso per anni, all'Arsenal che agisce come sappiamo fino al Chelsea che Abramovich ha preso dopo un secondo posto in Premier e una semifinale in champions. Dov'eravate quando in cima alla lista dei ricchi c'eravate voi? Dov'eravate quando prendevate i migliori giocatori del globo?
Massa di ipocriti, continueremo a seppellire la vostra invidia!

Lele ha detto...

@Anonimo
"devono giocare due tra Hazard Silva Nasri +due tra Kun Balo Tevez Dzeko"

il che si traduce nel fatto che in panca vanno ad esempio un Nasri un Dzeko, un Balotelli, più ovviamente Milner e Adam Johnson...troppi, non è gestibile così.
Io il cambio Tevez per Hazard lo farei, il belga ha 21 anni e una grande prospettiva, non segnerà mai meno di quanto ha fatto Tevez quest'anno. Non voglio sminuire Tev, ma abbiamo già vinto la Premier senza i suoi gol. Detto ciò, se Carlos rimane io non posso che essere contento, per me è un fenomeno, con Hazard ringiovanisci ancora. E' una scelta che farà il club, ammesso che stiano pensando a tutto ciò.

alakai ha detto...

savic???????????????? meglio la toscana x la cena allora perche vuol dire che vi piace bere bene. naturalmente gioco ma questo è veramente un cane diamolo all arsenal ahahah. ps ma a che ci serve hazard? sono gia in 7 8 li davanti tra punte e mezzepunte bo........

Anonimo ha detto...

Lele sono d'accordo che se arriva Hazard uno davanti dobbiamo cederlo.. Tevez è più forte di Dzeko che però fa più casini.. Se c'è una buona offerta uno può partire senza grandissimi rimpianti, pur dovendo a entrambi gratitudine.
Hazard lo vorrei anche perché se finisse ai cugini che sono arrivati secondi li rinforzerebbe parecchio.
Mancio forever
Ps non c'entra nulla ma se vi vedete Blue Moon cantata dai Beady Eye forse vi emozionate anche voi :-)

Dario ha detto...

Io non ho mai visto giocare Hazard ma mi sembra inutile spendere quella cifra dato il suo ruolo e le sue caratteristiche.
Savic è improponibile.
Blue Moon dei Beady Eye è bellissima!

Anonimo ha detto...

@Dario: Hazard serve se vendi (e se lo vendi bene) uno dei big davanti..
Blue Moon by Beady Eye: su you tube è da vedere la versione da 6'53" con il bacio di Liam allo stemma della nostra bellissima maglia
Mancio forever

Noodles ha detto...

"Che celebrino il loro terzo posto mentre io festeggio il titolo di campione d'Inghilterra."
Dopo queste dichiarazioni ho deciso di tatuarmi la faccia di Samir Nasri sulla schiena a grandezza naturale.

Achille ha detto...

D'accordo con voi OVVIAMENTE !!!! l'invidia e l'ipocrisia che aleggia da qualche anno sul CITY è ridicola anche certi luoghi comuni tipo : "a differenza del City noi puntiamo ed investiamo sui giovani ..." infatti si è visto nel match spareggio col City i giovani su cui puntava l'ubriacone scozzese ( manager della squadra più ricca al mondo non dimentichiamolo ) Walbeck e Young si sono seduti in panchina, Smalling e Jones hanno giocato solo perchè Evans e Vidic non stavano bene .... Detto ciò noi ora siamo i CAMPIONI dobbiamo essere superiori a questa marmaglia le polemiche lasciamole a chi rosica...godiamoci l'ESTASI
Dario : Fabregas nella mia squadra sarebbe titolare inamovibile quest'anno nella squadra più forte al mondo qualche difficoltà come era naturale l'ha incontrata sono sicuro che l'anno prossimo andrà meglio per quanto sia difficile fare paragoni ha reso un po al di sotto delle aspettative tanto che nel finale sia in campionato sia in champions a volte è partito dalla panca e quando ha giocato non è certo stato fra i migliori.
Hazard : se il City riuscirà a prenderlo credo che un giocatore con le sue caratteristiche nei moduli offensivi del Mancio potrà giocare sia come seconda punta sia dietro le 2 eventuali punte. Dovendo scommetere ritengo sarà più utilizzato dietro le 2 punte.

Daniele ha detto...

4 chiacchiere con il Mancio !!! Roberto torna sempre a casa dopo i trionfi.La sua cittadina lo ha voluto salutare con una cena al Circolo Cittadino dove il sottoscritto era fra gli invitati.E' stata una lunga e simpatica serata (se volete vi faccio una relazione piu' esaustiva) nella quale il Mancio era visibilmente stanco e provato dal carico di stress sopportato negli ultimi giorni.Non finivamo piu' di farli domande.Comunque ha ribadito la sua felicita' nel vincere in Inghilterra ( "la mia vittoria piu' importante" ) e nel fine partita contro il QPR ha confessato ( " ero completamente in trance non avevo la percezione del tempo che passava") e poi alla fine ("avrei abbracciato tutti i tifosi nello stadio uno per uno,sono i piu' straordinari che abbia mai conosciuto,assomigliano a quelli della Samp")..... epoi tante altre cose....se volete vi relaziono.

ManchesterCity.it ha detto...

Ciao Daniele.
Certo che vogliamo che ci relazioni!!!
avanti racconta...
Cioccio

Anonimo ha detto...

Altro che Daniele!! Ti pregoi relazionaci ogni dettaglio.. Anzi, alla cena che faremo porta pure il Mancio!!!! :-):-):-)
Mancio forever

Dario ha detto...

Certo! Aspettiamo la relazione!
Grandissimoooooo!