20.6.12

Il calendario 2012/13


Lunedì la Premier League ha diramato il calendario del prossimo campionato. Ad una prima occhiata sembra che la Lega abbia avuto un piccolo occhio di riguardo per i Campioni d'Inghilterra visto che i blues giocheranno in casa ben cinque (su sei) delle partite immediatamente seguenti ai turni di Champions League. Certamente è un bel vantaggio. La difesa del titolo conquistato poco più di un mese fa comincerà proprio all'Etihad Stadium contro la neopromossa Southampton. La prima trasferta della stagione sarà una settimana dopo ad Anfield contro il Liverpool del nuovo manager Brendan Rodgers. Al terzo turno il City ospiterà il Queens Park Rangers e non c'è bisogno di sottolineare le suggestioni di questa sfida.
Il derby contro i nostri "Secondi Cugini" si giocherà a Manchester il giorno dell'Immacolata (8 dicembre) e a Salford il 6 aprile: dolcissimo il ricordo della spianata dello scorso ottobre...quel punteggio di 1-6 che si è poi rivelato decisivo nella differenza reti finale che ha deciso il campionato.
West Ham (casa), Swansea e Reading (fuori) e Norwich City chiuderanno la stagione.

Ecco il calendario completo:

Agosto 2012
18: City v Southampton
25: Liverpool v City

Settembre 2012
01: City v QPR
15: Stoke v City
22: City v Arsenal
29: Fulham v City

Ottobre 2012
06: City v Sunderland
20: WBA v City
27: City v Swansea

Novembre 2012
03: West Ham Utd v City
10: City v Spurs
17: City v Aston Villa
24: Chelsea v City
27: Wigan Athletic v City

Dicembre 2012
01: City v Everton
08: City v Manchester Utd
15: Newcastle Utd v City
22: City v Reading
26: Sunderland v City
29: Norwich v City

Gennaio 2013
01: City v Stoke
12: Arsenal v City
19: City v Fulham
29: QPR v City

Febbraio 2013
02: City v Liverpool
09: Southampton v City
23: City v Chelsea

Marzo 2013
02: Aston Villa v City
09: City v Wigan Athletic
16: Everton v City
30: City v Newcastle Utd

Aprile 2013
06: Manchester Utd v City
13: City v WBA
20: Spurs v City
27: City v West Ham Utd

Maggio 2013
04: Swansea v City
12: Reading v City
19: City v Norwich

4 commenti:

Mancio forever ha detto...

"Secondi Cugini"...bellissima! Non male anche il derby dell'8 che si gioca a Manchester...:-) il calendario alla fine non conta molto ma effettivamente giocare in casa i turni post Champions è un bell'aiutino..finale sulla carta semplice ma aprile di fuoco con derby e Spurs fuori.. Non vedo l'ora che rinizi la stagione!
Un po' controcorrente rispetto a molti commenti...: non vedo molto bene o nostri all'Europeo.. Malino Hart Lescott Milner Nasri.. Mario altalenante ed anche Silva con qualche battuta a vuoto..per non parlare del mio pupillo RVP....

Anonimo ha detto...

Tutto sommato come calendario non mi sembra male. Ma tanto vanno affrontate tutte :D

Per i giocatori agli europei non c'è da preoccuparsi più di tanto. Il campionato Inglese rimane sempre il più logorante visto quanto si gioca e quando si comincia. Dopo le meritate vacanze i giocatori adesso all'europeo saranno pronti per un'altra stagione.

AndreaA

Mancio forever ha detto...

Certo che, oltre all'incontro celebrativo della grande vittoria in Premier, sarebbe bello organizzare una trasferta del blog a Manchester... Lascio ovviamente l'incombenza ai vari Dario, Cioccio &C. ;-)

Mancio forever ha detto...

Ps io direi 27 aprile contro il West Ham.. Il giorno in cui rivinceremo la Premier!!! Troppa grazia con tre giornate d'anticipo?! :-):-):-)