23.6.12

Merci Arsene


di Cioccio

E' una sera di giugno.  E' l'ennesimo giorno che voglio scrivere un post senza successo: difficile trovare un argomento degno di nota in questo periodo. Si leggono le notizie più strampalate; ne ho sentite così tante che non mi sorprenderei domani di leggere di una nostra offerta di 50 milioni di sterline per Gattuso. E invece no. Nei momenti di difficoltà c'è sempre qualcuno che ti viene in soccorso: Arsene Wenger! Sfogliando le notizie leggo: "Manchester City and Barcelona have tried to destroy my work." Penso ad un mio problema di traduzione ma la frase non si presta a molte interpretazioni. Incuriosito, col sorriso sulle labbra, che compare sul mio viso ogni volta che leggo Wenger, apro l'articolo. E come al solito il sacerdotino gallo non mi delude! "A volte le persone cercano di distruggere il tuo lavoro. Ho perso Clichy, Nasri e Fabregas proprio negli anni migliori in cui avrebbero potuto fare la differenza"

Non posso fare a meno di fare un paio di considerazioni. L'entrata del City tra le grandi d'Europa non ha cambiato la storia di Wenger: non aveva vinto nulla prima, non ha vinto nulla dopo. Non mi pare tra l'altro che abbia svenduto Nasri o Clichy. Se non è riuscito a trovare sostituti all'altezza può prendersela solo con se stesso. La citazione di Fabregas poi è veramente splendida e fa capire quanto il Savonarola dei poveri sia in malafede. Wenger ha letteralmente scippato l'asso spagnolo al Barcellona: lo ha messo infatti sotto contratto, quando era nella cantera catalana, sfruttando la legislazione inglese che, a differenza di quella spagnola, consente di ingaggiare giocatori ancora minorenni. In seguito i Blaugrana hanno riportato a casa Fabregas staccando ai Gunners un assegno di 40 milioni di euro. Di cosa si lamenta il mitico Arsene? E' un po' come se il rapitore si lamentasse di chi ha pagato un lauto riscatto!

Non posso comunque fare a meno di ringraziare il sacerdotino gallo per averci accostato al Barcellona ma soprattutto perché continua a non darsi pace. Che gusto c'è a vincere se i tuoi avversari non rosicano? Noi stiamo tranquilli: cerchiamo di sollevare altri trofei, il sacerdotino gallo non ci lascerà mai soli. Merci Arsene!


7 commenti:

Dario ha detto...

11/7/2011
Rudy Garcia, allenatore del Lille, dichiara:
"L'Arsenal vuole distruggere il mio lavoro, mi ha portato via Gervinho quando ancora poteva fare la differenza per noi".

08/08/2011
Nigel Adkins, manager del Southampton, dichiara:
"L'Arsenal vuole distruggere il mio lavoro, mi ha portato via Oxlade Chamberlain quando ancora poteva fare la differenza per noi".

31/08/2011
David Moyes, manager dell'Everton, dichiara:
"L'Arsenal vuole distruggere il mio lavoro, mi ha portato via Arteta quando ancora poteva fare la differenza per noi".

31/08/2012
Thomas Schaaf, allenatore del Werder Brema, dichiara:
"L'Arsenal vuole distruggere il mio lavoro, mi ha portato via Mertesacker quando ancora poteva fare la differenza per noi".

31/05/1942
Giovanni Battista Rebuffo, allenatore del Venezia, dichiara:
"Il (Grande) Torino vuole distruggere il mio lavoro, mi ha portato via Valentino Mazzola quando ancora poteva fare la differenza per noi".

Mancio forever ha detto...

Grande Dario.... :-)

Anonimo ha detto...

a differenza di altri a me l arsenal antipatico non sta. pero effettivamente wenger fa dichiarazioni strampalate e fuori luogo anche se sinceramente il suo arsenal mi ha fatto tante volte divertire e amare alcune partite memorabili vedi barcellona. cmq l importante è che non sia fondata la voce su van persie non ci serve ad una mazza ha quasi 30 anni quando si apre un ciclo non si cambia il miglior attacco del campionato secondo me abbiamo 4 e dico 4 degli attaccanti forse piu forti in circolazione che senso ha? bisogna solo fare 2 innesti o 1 se addirittura arrivassimo a de rossi ma non arrivera mai è stupido quanto totti nascono li e moriranno li senza mai vincere niente o quasi. saluti a tutti

gianniventurin ha detto...

Un Balotelli così...meglio averlo amico che nemico.
Immaginavo che gli inglesi lo temessero, ma non così tanto.
Bene bene!

Mancio forever ha detto...

Accidenti che male Silva.. Per non parlare di Nasri e gli inglesi... Speriamo si riprendano a partire da agosto! In compenso domani Mario ci porterà in finale;-)

Citizen 89 ha detto...

Mancio Forever: alias "il nuovo Nostradamus!"

Hai per caso la sfera di cristallo? GRANDE MARIO!!!!
Avete visto il tiro del secondo gol? UNA SAETTA!!!!!!!!

Mancio forever ha detto...

Eheheh.. Grazie Citizen 89;-) a qs punto mi gioco il jolly e dico che Mario il prossimo anno ci farà alzare la coppa con le orecchie:-):-):-) meglio dell'Europeo!!