28.7.12

Arrivano rinforzi?


di Setteblu

Al termine della partita giocata contro l'Arsenal, Mancio ha affrontato in sala stampa anche l'argomento che più interessa: il mercato. Il manager ha confermato che il board è in avanzato colloquio per potenziali acquisti e ha aggiunto che si aspetta nuovi giocatori nello spazio di una quindicina di giorni.
"Vogliamo migliorare e sono certo che nelle prossime due settimane potremo accogliere nuovi giocatori. Ne abbiamo bisogno. Abbiamo qualche posizione da migliorare, certo non abbiamo bisogno di dieci acquisti. Stiamo trattando con alcuni giocatori ma il mercato è difficile ed abbiamo bisogno di tempo per definire le situazioni".




22 commenti:

Mancio forever ha detto...

Sinceramente non capisco la strategia di mercato di qs estate...anche se dovesse arrivare qualcuno(speriamo...) perché aspettare così tanto? I nuovi arrivi avranno così saltato tutta la preparazione.. Ripeto, la squadra è ottima ed abbiamo un Tevez in più ma poteva essere facilmente migliorata..

Lele ha detto...

Credo si stia ripetendo il caso Narsi, chi vende sa che noi vogliamo comprare, che mai come quest'anno abbiamo pochi obiettivi e mirati (che nessuno sa con certezza quali siano, ma questo è un bene) e che abbiamo i soldi, noi cerchiamo di non farci prendere per il naso (giustamente). Il risultato è un tira e molla che, a mio parere, finirà a Premier iniziata. Purtoppo se non c'è di mezzo una clausola rescissoria (tipo Auguero) è inevitabile che sia così. Ritengo che la rosa sia già ottima così e da fanatico sostenitore della continuità e dell'equilibrio quasi mi piacerebbe che non si muovesse nulla. Certo, guardando la rosa e sapendo chi è il nostro proprietario...non prendere il centrale da affiancare a vinnie mi sorprenderebbe. Vero anche che i nomi possibili non sono poi tanti, comprare "tanto per" mi sembrerebbe un errore. Stiamo a vedere, fiducia cieca da parte mia.

Dario ha detto...

Per comprare i grandi giocatori - quelli che servono a noi - necessitano tempo e in genere trattative lunghe. Concordo con Lele: è positivo che nessuno sappia con esattezza quali siano i nostri reali obiettivi. Van Persie sembra quasi un obiettivo "naturale" visto che è in scadenza di contratto e visto che negli ultimi anni abbiamo pescato bene da Emirates. Oggi ho letto che Mancini ha fatto un'offerta al Liverpool per Agger di 13 milioni. Si vedrà. Io sono veramente molto tranquillo. Poi è chiaro: se prendessimo io o due grandi giocatori - o potenziali tali - saremmo ancora più forti e competitivi. Ricordiamoci: per la Champions servono esperienza e fortuna, l'obiettivo numero uno dev'essere ancora la Premier League. Io la vedo così, almeno.

Lele ha detto...

@Dario
100% l'obiettivo numero 1 è la Premier, il campionato lo vince il più forte, la Champions no, non sempre almeno (quest'anno poi...). Solo se sei consistentemente al vertice in Premier (che poi è il campionato più difficile d'Europa) puoi dire di esser diventato una potenza. A quel punto la vittoria in europa sarà solo una conseguenza. Una conseguenza al livello raggiunto e ad una infinità di episodi/circostanze che servono per prendere la coppa. Starei bene attento a non farne un'ossessione. Abbiamo qualità, abbiamo capacità tecnica ed economica, abbiamo tanti giocatori anche giovani, abbiamo continuità tecnica per qualche anno. Lavoriamo bene, senza paura di non vincere ma con la voglia di volerci provare. Il resto verrà da sè, nel tempo che ci vorrà.

alakai ha detto...

ciao a tutti io a differenza di altri che cambiano vento a seconda del risultato del week end x poi dire che ci ha sempre creduto ho sempre avuto fiducia nel mancio e nel city. pero questa volta proprio non riesco a capire che vuole o vogliono farav mancono 12 giorni all inizio e viene fuori dicendo che servono 3 4 5 giocatori??? senz altro avra ragione ma van persie perche cazzo? siamo il miglior attacco della premier abbiamo 3 attaccanti formidabili piu guidetti e poi non credo che cambi modulo quindi yaya ogni tanto spesso lo mettera da seconda punta proprio non capisco questa ossessione x un trentenne che ha fatto solo e dico solo una stagione pazzescas. vendiamo dzeko ok mi sta bene ma rinforziamoci nel mezzo credo sia veramente li il ns unico punto debole ci sono de rossi witsel santi cazorla ecc ecc ma i top players non so se si riesci a prenderli in dieci giorni. cmq fiducia a mancini a patto che cediamo savic allo utd ah ah ah. vedremo..........

alakai ha detto...

cazzo come scrivo male in uff x non farmi beccare dal capo coop il vero cane sono io

Lele ha detto...

@alakai
non credo si tratti di prendere 3 o 4 giocatori in 10 giorni partendo dal nulla, su alcuni ci staranno lavorando da tempo, su altri avranno rinunciato e su altri ancora magari chiuderanno dopo l'inizio della Premier (come fu per Nasri). Non mi soffermerei poi troppo su meriti/demeriti di Mancini, lui avrà fatto le sue segnalazioni, alla società il compito di concludere "ragionevolmente". Se ad es Mancini vuole Van Persie e la società non glielo prende perchè Wenger se non a una cifra assurda, la colpa di chi é? Di nessuno, per me. Stiamo a vedere, io credo che il nostro orizzonte sia il 31 agosto e non l'inizio della Premier. Infine, che non ci stiamo capendo nulla noi per me è un bene, decisamente.

Dario ha detto...

Io sono d'accordo con Lele. Mi fido totalmente della società. Nel mercato ci sono dinamiche che spesso sfuggono a noi tifosi. La squadra è piena di grandi giocatori, si tratta solo di rinforzarne la profondità a livello di rosa acquistando giovani forti e "futuribili". Io Van Persie non lo prenderei ad esempio, data l'età e il tipo di investimento necessario. De Rossi nemmeno, è forte ma costa troppo e non è neanche più così giovane. Vi abbraccio!

Dario ha detto...

@Alakai: Mastrociliegia ha provato a portarci via Savic ma lui ha rifiutato :-))))

Mancio forever ha detto...

Io di fiducia nella dirigenza ne ho e in Mancini mi sembra evidente dal nick;-) ma sono con Alakai.. Se poi mi stupiranno con un colpo a sensazione sarò felice, ma chi ormai??
L'ho scritto tempo fa..io RVP l'avrei preso solo a patto di vendere bene sia Tevez che Dzeko tenendo Guidetti e reinvestendo il guadagno su Thiago Silva.. O anche vendere solo uno tra Carlos e Edin e prendere solo il brasiliano.. Quello ci serviva come il pane!! E invece siamo ancora con Lescott Kolo e Savic.. Mi accontentavo anche di un Vertonghen! Speriamo bene, in ogni caso City (& Mancio...) forever!
Ps che belle le foto sulla destra!!! Ancora oggi da brividi!!!!!

Lele ha detto...

@Dario
su quei nomi sono daccordo con te, intendiamoci...se domani arrivano RVP e De Rossi di certo non mi lamento (e ci mancherebbe...) ma di fondo io preferirei scommettere sulla crescita dei Biton o dei Razak, oltre che Guidetti e Boyata. Ora che siamo campioni che abbiamo cmq una rosa giovane nei suoi fondamentali, potremmo permettercelo, e mi piacerebbe molto.
@Mancio forever
tutto il mondo sa che cerchiamo un centrale forte + tutti sanno che abbiamo soldi + i centrali forti (veri) al mondo sono pochissimi. E' un cerchio molto molto difficile da quadrare.

Ho la sensazione il club si stia muovendo su dei nomi da tempo, che stia tentando di far abbassare le pretese, che si andrà per le lunghe, che ovviamente Mancini avrebbe preferito avere tutti subito, e altrettanto ovviamente la società stia cercando di non strapagare e di non svendere. Senza che nessuno abbia colpe o demeriti.

PS - ci stiamo dimenticando che rispetto allo scorso anno Tevez è di fatto un acquisto, e Mario torna dall'europeo più forte di come ci è arrivato.

alakai ha detto...

torno dalle vacanze e niente è cambiato alakai dario ecc ecc a dire cose vere e competenti lele che fantastica nel suo mondo.boyata e savic sono due pippe ma lo vuoi capire o no? la verita è che lo sceicco ha vinto e il giocattolo comincia ad essere obsoleto tutto qui. cmq buonafortuna ne avrete bisogno.

ALAKAI ha detto...

chi sei che scrivi a nome mio scusa? e poi 6 anche deficente perche mi nomini nel post IDIOTA

Go spurs ha detto...

scusa come sei permaloso e poi mica è una chat ma non hai altro da fare che guardare il blog in diretta? mi hanno distratto e ho fatto un errore sono go spurs e idiota sarai te come lele e tutti i sitizens

Lele ha detto...

Pensa quanto hai da fare te che guardi "in diretta" un blog di una squadra che non è la tua per venire ad insultare anche chi non ti ha mai rivolto parola. Saluti

ALAKAI ha detto...

oltre che IDIOTA 6 anche IGNORANTE citizens con la C comunque non ho tempo da perdere ma perche non vai sul tuo blog a scrivere stronzate hanno rinnovato a mancini 5 anni ad uno sbotto ma che cazzo dici torna in vacanza IDIOTA

ALAKAI ha detto...

lele lascialo perdere

simo bouch ha detto...

agger andrebbe bene vicino a kompany poi servirebbe trequartista che sostituirebbe silva e nasrie infine anche un centrale ,maanche per me quest'anno il calciomercato del city non mi ha proprio convinto visto che servirebbero qualche ritocco qua e la considerando anche il budget che non è proprio limitato

gianniventurin ha detto...

Lasciate perdere, questo è un "angolo di discussione" intelligente, dove partecipano sostenitori di un club che sono oltre che amici anche "intelligenti".
Oggi è difficile trovare dei tifosi che siano anche "intelligenti", e io credo che noi lo siamo.
Se avete del tempo da perdere, andate sul DailyMail, cliccate Super Mario nella funz. search, e troverete delle foto di ieri scattate all'arrivo a Manchester del nostro. Si è nascosto nel c...per sfuggire ai tifosi.
E' sempre lui!
Un abbraccio
gianni

Dario ha detto...

Ciao Simo!
Abbiamo ancora un mese di tempo per il mercato. Non è semplice migliorare una squadra del genere!
Volenti o nolenti poi, c'è il FFP, non dimentichiamolo.

Mancio forever ha detto...

@go spurs: il tottenham mi stava simpatico, poi grazie a redknapp molto meno.. Ora che ve ne siete liberati non ti ci mettere tu.. Ciao
@Dario: ciao! Quando ci fai sapere i 5 momenti top della scorsa stagione?? O te la sei presa perché li ho azzeccati rovinandoti la sorpresa?! ;-)

Dario ha detto...

Hai ragioneeeeee! È che abbiamo data precedenza ai post su amichevoli e mercato! Pubblico al più presto: promesso!!!