22.7.12

City 2-0 Besiktas

di Dario Gigante



Alla terza amichevole estiva il City ha battuto la squadra turca del Besiktas (2-0) grazie alla prima rete stagionale del Kun Aguero (Sempre sia lodato) e del Grande Capitano Vincent Kompany. I ragazzi sono scesi in campo con la meravigliosa seconda maglia e si sono ben comportati. Nella prima frazione, la squadra di Mancini - con Yaya, Tévez e Zabaleta in campo, tra gli altri - è stata messa sotto pressione dai turchi riuscendo però a mantenere un buon equilibrio in campo, nonostante le gambe pesanti. Il primo sigillo è arrivato al minuto 44: una sorta di ripartenza ha innescato la corsa dell'Apache - piuttosto vivace nell'occasione - e il Figliol Prodigo argentino ha fornito una palla goal al Kun (Sempre sia lodato), agevolato da un bel velo di Abdul Razak: sinistro del genero e palla in fondo al sacco.
Il ritmo della gara è stato molto più intenso rispetto alle prime due uscite nelle Alpi austriache. I turchi si sono dimostrati un ottimo avversario. Al minuto 56 il prodigio della partita: Vincent Kompany - dato per malato dai media britannici fino a qualche giorno fa - è uscito palla al piede in pieno stile Beckenbauer, imbastendo una doppia triangolazione con Tévez ed Adam Johnson, ha raccolto il passaggio a seguire di AJ concludendo in rete con una specie di cucchiaio deviato dal portiere direttamente in porta. Incredibile! Guardatevi il video su CityTV.
Si è conclusa con questa partita la tournée austriaca della squadra. Prossima fermata: la Cina.


Sul fronte mercato è ancora tutto fermo. Da registrare solo il prestito stagionale al Feyenoord del giovane Omar Elabdellaoui. L'Under 21 norvegese ha recentemente firmato un contratto biennale con il City ed andrà a fare esperienza in Olanda. Buona fortuna.

City: Pantilimon, Zabaleta (Rekik 70), Kolo Toure (Boyata 88), Kompany (Savic 57), Kolarov (Helan 88), Johnson (Mancini 88), Yaya Toure (Evans 75), Razak, Lopes (Weiss 46), Aguero (Jelavic 70), Tévez (Scapuzzi 64).



10 commenti:

Mancio forever ha detto...

Ma il figlio di Bobby gol com'è??

gianniventurin ha detto...

Ero riuscito a seguire quasi 80 minuti di partita, poi black-out e la conferma del risultato me l'ha data Cioccio.
In attesa dell'arrivo dei vacanzieri (ancora 8 ne mancano) mi sembra che quelli che ci sono si muovano già discretamente. I turchi correvano, ma i ns hanno tenuto botta. Due colpi di classe hanno fatto il resto.
E' solo la seconda volta che lo vedo in azione , ed entrambe le volte mi ha impressionato per la prontezza dei riflessi. Pantilimon.
gianni

Dario ha detto...

Ciao ragazzi.
Il figlio di Mancio è al ritiro solo per allenarsi e pare che non riceverà una proposta di contratto. Non ho idea se sia in procinto di andare da qualche parte.
Pantilimon sembra promettente. Fu sfortunato nel derby di FACup ma speriamo che l'anno prossimo possa giocare molte partite nelle "domestic cups".
Vi abbraccio!

Mancio forever ha detto...

Anche a me Pantilomon sembra valido! A portieri siamo più che a posto..
Quindi se non riceverà alcuna proposta Andrea non è come papà Roberto..peccato!!
Ciao a tutti, siete troppo forti.. Veramente...

Mancio forever ha detto...

Ps maglia eccezionale!!!!!

Dario ha detto...

In realtà il figlio in questione è Filippo. Ha giocato una stagione da giocatore senza contratto, non pagato. Non ha fatto giustizia al papà combinandone una grossa ad inizio stagione: si è rifiutato di entrare in campo nei minuti finali di un'amichevole contro la squadra riserve del Liverpool. Una specie di Tévez. Immagina il padre....

Mancio forever ha detto...

Nooo, che disastro.. Però mi sembrava che ci fosse anche Andrea in rosa l'anno scorso...
Se li conoscete, secondo voi quali sono i giovani più promettenti? Io ho sentito parlare bene di Razak ma non l'ho mai visto giocare...

tirzan13 ha detto...

concordo con voi la seconda maglia è meravigliosa. abbiamo notizie sulla creazione del club? si può fare? spero di si. saluti

ManchesterCity.it ha detto...

Ciao Tirzan13,
Abbiamo scritto a Kevin Parker, che è il presidente dell'associazione dei club, ma non abbiamo ancora avuto risposta.
Dario
P.S. sei Fabio o Alessandro?

tirzan13 ha detto...

fabio