7.7.12

Ritorno al passato


di Dario e Cioccio

Vi presento la maglia con cui i campioni d'Inghilterra calcheranno i campi avversi durante la prossima stagione. La maglia a strisce rossonere, che ci ha accompagnato per tanti anni, sarà dismessa. Potrebbe sembrare un abbandono della tradizione, invece la maglia bordeaux è un ritorno al passato. La casacca di questo colore risale infatti al 1956, quando vincemmo la finale di FA Cup per 3-1 contro il Birmingham, anche se per la verità quella maglia aveva delle righine bianche molto sottili. Quella divisa da trasferta fu ripresa anche nel primo anno dopo l'ultima promozione (stagione 2002/2003).

Con la maglia a strisce rossonere giocammo la finale di FA Cup del 1969 contro il Leicester perchè Malcom Allison, vice allenatore di Joe Mercer, vedendo il Milan battere l'Amburgo nella finale di coppa delle coppe dell'anno precedente, si convinse che quei colori portassero fortuna. Aveva ragione perchè oltre la FA Cup in rossonero vincemmo anche la finale di coppa delle coppe del 1970 contro il Gornik Zabrze.
  

Non me ne vogliano i tifosi milanisti ma a me questa maglia piace molto di più di quella dello scorso anno. E a voi?

4 commenti:

Dario ha detto...

Nettamente.

Noodles ha detto...

Quanto mi piacciono queste informazioni storiche sulle maglie! E quanto mi piace questa nuova maglia! Mi sa che la compro.....

Mancio forever ha detto...

Sia qs che la divisa ufficiale sono bellissime!!! La rossonera non mi faceva impazzire invece.. Dura scegliere quale comprare!! Ora però compriamo qualche campione e soprattutto vendiamo qualche palla al piede..;-)

Riccardo ha detto...

che ridere leggere di mancini in rotta col city e prossimo alla russia XD