18.8.12

City Square 1 - Saints preview



Manchester City FC v Southampton FC
Data: 19.8.2012
Orario italiano: 17
Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Howard Webb
Quote: City 1-5, Saints 16-1, Pareggio 13-2
TV: Sky Supercalcio HD (canale 205)


di Setteblu

Ci siamo ragazzi, domani ricomincia la Premier League. Domani comincia la Difesa al Titolo. Abbiamo ancora tutti negli occhi e nel cuore le immagini del 13 maggio e del meraviglioso scudetto riportato a casa dopo 44 anni ma ora è proprio arrivato il momento di ricominciare. Ci siamo gustati un succoso antipasto con la vittoria nel FA Community Shield contro i campioni d'Europa del Chelsea ed ora guardiamo all'inizio della stagione con grandi aspettative.
Domani pomeriggio i Campioni d'Inghilterra (che bello poterlo dire!) ospitano il neo-promosso Southampton FC ad Etihad Stadium. I biancorossi sono stati promossi dalla Championship arrivando secondi in classifica e parteciperanno alla Premier dopo un'assenza significativa (ultima stagione: 2004/05). Noi l'anno scorso siamo stati semplicemente fantastici, facendo 89 punti, segnando 93 goal (miglior attacco) e subendone solo 29 (miglior difesa), con l'aggiunta di un record monstre nelle partite casalinghe (18 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte). Sarà molto difficile ripetere un rendimento di questo genere.


C'è qualche dubbio sulla formazione e sul modulo che sarà adottato da Roberto Mancini. Potremmo schierarci con il 3-4-1-2 provato in questa fase di pre-campionato o tornare alla solida e collaudata difesa a quattro. Secondo me Mancio continuerà con la linea a tre, almeno fino a quando non saranno tutti a disposizione e/o non arriverà il tanto atteso difensore.
Gareth Barry e Micah Richards saranno ancora assenti (il difensore ne avrà per almeno un altro mese abbondante) mentre è probabile che Joe Hart si riprenderà il posto tra i pali. Joleon Lescott sostituirà Stefan Savic mentre Aleksandar Kolarov e Gael Clichy si contenderanno il posto a sinistra. Samir Nasri si metterà dietro alle punte Carlitos e Kun (sempre sia lodato) e lascerà il tempo a Merlino Silva di ritrovare la forma dopo le fatiche europee.

Le ultime sfide:
2006/07: City 3-1 Saints [FA Cup]
2004/05: City 2-1 Saints; Saints 0-0 City

Gli scontri diretti:
Vittorie City: 24
Pareggi: 23
Vittorie Saints: 29
Goal fatti: 104
Goal subiti: 108



8 commenti:

Mancio forever ha detto...

Che bene.. Finalmente si ricomincia! E farlo da campioni è meraviglioso...come dice Dario i numeri dell'anno scorso sono impressionanti.. Soprattutto quelli casalinghi.. Sarà difficile ripetersi anche perché Chelsea e soprattutto i secondo cugini si sono rinforzati.. Ho letto che molti sono contenti che RVP non sia arrivato, forse a quelle condizioni non era il caso venisse da noi ma che sia andato allo United mi spaventa non poco.. Ciò nonostante resto ovviamente ottimista per un fantastico bis:-)
Ho letto su un forum inglese di tifosi del grande City che prima di ogni partita pronosticano risultato esatto e primo marcatore..io per oggi dico 4-0 Tevez.. Buona partita a tutti!!!

U

Dario ha detto...

Ciao carissimo MF!
A proposito del gioco dei pronostici (risultato e primo marcatore) da settembre o forse ottobre ci sarà una sorpresa. Ne riparliamo :-)
Per me sarà durissima oggi: proprio non riesco a staccarmi dall'idea di sofferenza che mi ha accompagnato per anni, è più forte di me!
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ragazzi non è possibile! Ricomincia il campionato secondo me nel peggiore dei modi: l'infortunio del Kun! Spero non sia niente di grave altrimenti con quel bidone di Dzeko siamo in guai seri!

Citizen 89 ha detto...

Pareggio dei saints! Giustissimo! Così impariamo a sbagliare tutti quei gol

Mancio forever ha detto...

1-2!!! Sembra il match col QPR! Regali assurdi!!! Spero nel Balo..
Dario hai sempre ragione... Col City si soffre sempre:-(

Citizen 89 ha detto...

3-2!!!!!!!!!! Nonostante 13 anni di tifo per il city, ancora non riesco ad abituarmi alle follie di questa squadra!

alakai ha detto...

yaya toure è inguardabile e pigro in fase difensiva ma quando lo capiremo? de rossi e witsel basta prendere rischi assurdi. anche ora de jong al posto di tevez fa schifo? assurdo

alakai ha detto...

cosi non ci siamo proprio ma alla fine che eravamo dilettanti allo sbaraglio? un bagno di umilta non fa mai male e se silva è questo stia un po in tribuna scusate saro severo ma la penso cosi