21.8.12

#Blueview: Match Day 1


di Setteblu

Nessuna notizia sulle condizioni del Kun Aguero (sempre sia lodato) e probabilmente era inevitabile: la risonanza magnetica sarà eseguita una volta che il ginocchio del Nostro Eroe si sarà sufficientemente sgonfiato. I pennivendoli di Sky hanno però confermato - sulla base di che, non so - che il rischio di rottura dei legamenti è scongiurato, aggiungendo un'ipotesi di rientro nei prossimi quindici giorni. Vedremo.

Mancio nel post-partita: "Penso che abbiamo giocato molto bene nel primo tempo ma abbiamo sbagliato troppi goal. Nella ripresa abbiamo commesso alcuni errori evidenti ma credo che sia normale nella prima uscita della stagione. Carlos Tévez ha giocato bene, è in ottima forma in questo momento. Dobbiamo migliorare come collettivo ma abbiamo lavorato insieme solo per due settimane visto che molti giocatori erano fuori con le nazionali. Di fatto non abbiamo avuto la possibilità di lavorare bene. Jack Rodwell ha giocato una buona gara, era la prima volta qui per lui, non conosce ancora bene i compagni ma si è ben comportato".

Capitan Kompany: "Avremmo dovuto segnare due o tre reti prima del loro goal. Abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo e loro hanno realizzato subito invece. Dopo l'1-2 è stata dura ma sono molto felice della reazione della squadra. Non abbiamo sottovalutato i Saints ma davvero abbiamo sbagliato occasioni incredibili. Siamo stati anche sfortunati perché ci hanno puniti ad ogni azione".

Sul fronte del mercato oggi la Gazzetta dello Sport ha riportato un forte interessamento per la coppia della Fiorentina Stevan Jovetic e Matija Nastasic. Continuo a non capire la fissa di Mancio per un altro trequartista e dunque non mi pronuncio su Jo-Jo; il difensore serbo invece pare un ottimo prospetto e se ne parla egregiamente. Stasera è anche uscita la voce di un possibile scambio (con conguaglio, immagino) tra City e Madrid per Maicon e De Jong. Abbiamo deciso col nostro esperto di mercato (Cioccio, perché io mi rifiuto di essere messo in paragone con Di Marzio o Marchetti) di non dare conto delle mille voci di ogni giorno sui possibili arrivi ad Etihad ma visto che il mercato finisce tra pochi giorni non mi sembra insensato riportare le trattative principali, ammesso che siano vere. 

A grande richiesta (Achille) vi do conto anche della curiosità internazionale per le magliette mostrate da Carlitos e Samir Nasri dopo i rispettivi sigilli ieri contro i Saints. Il marsigliese aveva una maglia con la scritta Eid Mubarak e pare che sia un augurio per i musulmani al termine del mese di digiuno e preghiera meglio noto come Ramadan. L'Apache invece - riporta la Stampa di oggi - ha fatto scrivere sulla maglietta Lugano 1 y 2: sembra che Lugano sia un quartiere rivale di Fuerte Apache (nel quale è nato Tévez) che ospita due grattacieli denominati, appunto 1 e 2. Un gesto distensivo nelle faide di quartiere bairensi? Achille oggi ha insinuato che Carlitos abbia qualche appartamento da vendere in quei palazzi ed abbia voluto fare un po' di pubblicità!!! (Grande Achille, veramente!)

Sempre a proposito di città, palazzi et similia, voglio aggiornarvi sullo stato evolutivo della genialità umana citando un meraviglioso articolo della Gazza di oggi, a firma (doppia!!!) di Marco Calabresi e Alessandro Catapano, sull'affaire De Rossi. Ecco l'estratto degno di nota: "Parlerà domani, in conferenza stampa. Daniele è innamorato della Roma, certo. E trasferirsi nella desolante Manchester non è che lo alletti più di tanto". Desolante! Desolante! Addirittura! Manco fosse un campo di guerra! Sono certo che i due soggetti la città non l'abbiano mai visitata: tolta Londra, Manchester somiglia a centinaia di città inglesi ed oggi anzi è meta turistica per tutti gli amanti della cultura giovanile (musica, club, teatri, etc.). Non mi risulta che l'Inghilterra sia così brutta. Chissà perché scrivono in due, questi....Vi aggiungo anche un'altra perla, stavolta di Stefano Boldrini, sempre sulla Rosea: nel commento al debutto di ieri ha scritto: "I 99 giorni di pausa non hanno cambiato la pelle al City: devastante in attacco, a tratti spettacolare, ingenuo in difesa". Infatti: nelle ultime due stagioni il City ha avuto la migliore difesa, subendo 33 reti come il Chelsea nel 2010/11 e 29 la scorsa stagione. Vabbè sù, mica è necessario conoscere le cose ed essere precisi per fare i giornalisti in Italia......

Post Scriptum: Che bella seratina, nella desolante Liverpool. Mastrociliegia aveva una giacca con una frittata al posto dello stemma sociale, non male. La sua squadra invece ha preferito indossare una scacchiera rossa in luogo della consueta maglia red. Sono andati in confusione, mi sa. Infatti l'Everton li ha asfaltati. Il rammarico di David Moyes forse è quello di non aver sistemato la differenza reti, con tutti i goal che si sono mangiati. Lo scozzese sobrio dovrà cantarle ai suoi toffees.....
Buonanotte a tutti. 


6 commenti:

MF ha detto...

Noi non staremo simpatici a Marianella ma anche i cugini.. Davvero poco professionale quando ieri parlando di RVP ha detto che è passato da capitano dell'Arsenal a riserva dello United.. E anche un filino rancoroso..;-)
Anche io non capisco le voci su Jovetic, allora potevamo prendere Hazard! Fortissimo secondo me..
E poi.. Adebayor non ce lo prende proprio nessuno??
Ps mi sono iscritto al blog col nick Mancio forever in pieno dibattito sulla conferma o meno del grande Roberto.. Ora però che ha guadagnato consensi mi sembra esagerato mantenerlo.. Quindi per continuità, per comodità e come mi chiama il mitico Dario ora mi firmerò solo MF ma se ricominciate a volerlo mandare via torno al vecchio nick! Occhio eh! ;-)
Ciao!!

ManchesterCity.it ha detto...

Paggetto ha sempre leccato senza ritegno lo United. Ora che Mastrociliegia gli ha portato via il capitano è diventato rancoroso oltre ogni decenza. Hai proprio ragione! Questo la dice lunga sullo spessore dell'omino.
Hazard è costato (cartellino + ingaggio) una follia.
Adebayor potrebbe andare agli Spurs.
A proposito di Mancio: io propongo il suo immediato esonero :-))))))))))))))
Dario

Citizen 89 ha detto...

Scusate, ma Santa Cruz è ancora nostro?

MF ha detto...

Ciao Citizen 89! Santa Cruz e Guidetti sono ancora nostri ma il primo forse va al Betis e il secondo quasi certamente ,in prestito, al Siena...
E intanto finalmente abbiamo venduto Adebayor..

bariusse ha detto...

Marianella e tifoso arsenal sentite quando la commenta

ManchesterCity.it ha detto...

Tifoso dell'Arsenal, certo. Ma anche Grande Leccatore di Utd, Liverpool e Chelsea.