30.8.12

Champions, Girone D: il calendario


di Setteblu

Ecco il calendario del Girone D della Champions:

18/09 - Real Madrid v City
18/09 - Borussia Dortmund v Ajax

03/10 - City v Borussia Dortmund
03/10 - Ajax v Real Madrid

24/10 - Ajax v City
24/10 - Borussia Dortmund v Real Madrid

06/11 - City v Ajax
06/11 - Real Madrid v Borussia Dortmund

21/11 - City v Real Madrid
21/11 - Ajax v Borussia Dortmund

04/12 - Borussia Dortmund v City
04/12 - Real Madrid v Ajax

Che dite della successione delle partite? Secondo voi influisce sul risultato finale, almeno un po'?

PS. Oggi il board ha concluso - o quasi - alcune trattative di mercato. Ne parleremo domani; oggi è giusto dedicare l'attenzione alla meravigliosa Champions che ci aspetta.
Se penso alle stagioni nelle serie inferiori, non riesco a lamentarmi del Gruppo della Morte! Anzi, è un Gruppo della Vita: oggi, finalmente, a grandi livelli noi ci siamo. Non vedo l'ora che si cominci!!! C'mon City!!!!!



12 commenti:

Noodles ha detto...

Girone durissimo. E' senz'altro andata peggio dello scorso anno, dove a bocce ferme eravamo certamente la squadra n.2 del girone. Qui siamo n.2 a braccetto con i formidabili tedeschi del Dortmund, squadra pure spettacolare a vederla e autentico spauracchio per i vice campioni di......tutto.....del Bayern Monaco. Però mi piace il calendario. Credo che giocare le due partite con l'Ajax a metà del girone sia buono per noi. Per passare comunque serve un cammino ai limiti della perfezione. Bello però, bello vedere il City in questo ennesimo girone della muerte!!! E bello pensare a che cos'è oggi il City.

Riccardo ha detto...

qualificazione da costruire tra la 2 e la 4 con 7/9 punti

rispetto all'altranno non c'e un team da 0 punti quindi secondo posto piu facile

Achille ha detto...

Secondo me influisce...partita chiave quella casalinga col Dortmond ....è inutile dire che bisogna vincerla sfruttando il fattore campo....se poi dovessero arrivare altri 6 punti con l'Aiax ...il più sarebbe fatto !!!
Facile no ?.............

Francesco ha detto...

Notare come il ritorno con l'Ajax capiti prima della partita in casa col Tottenham, quella col Real prima della trasferta di Stamford Bridge con il Chelsea, e il ritorno con il Borussia prima del derby con lo United. E' qui che si deciderà il tutto, molto dipenderà anche dalla Premier e dal contributo che daranno i cosiddetti rincalzi.

ManchesterCity.it ha detto...

Ottimo, Francesco. Non l'avevo ancora fatto quest'incrocio.
@Achille: considerando la possibile sconfitta di Madrid, in effetti la partita in casa col Borussia è fondamentale.
@Riccardo: con l'Ajax bisognerà fare almeno 4 punti.

diggio ha detto...

io dico che bisogna pensare da grandi...sono le altre squadre a doversi preoccupare ad affrontare il city, i campioni d'inghilterra non una squadra qualunque...mi piace questa mentalità di vedere il girone cosi duro come un esame, non dobbiamo aver paura di nessuna squadra anzi come ho detto prima sono gli altri a doverci temere...sono convinto che passeremo il turno, spero anche di poter battere il real all'etihad, quella sarebbe una gran bella soddisfazione (io personalmente ritengo il real la piu forte squadra al mondo) C'MON CITY!

MF ha detto...

Per me Real e Barca sono le più forti del mondo ma avrei preferito i catalani, ce la saremmo giocata meglio e sarebbe stata il massimo dello spettacolo.. Speriamo di incontrarli a Wembley! ;-) (così Mancio potrà vendicare un'altra finale di Coppa Campioni disputata nello stesso stadio con la stessa squadra!!).
Meglio affrontare subito il Real dove abbiamo poco da perdere, ottimo Ajax a metà girone ma durissima l'ultima a Dortmund.. Come dite voi la seconda giornata dovrebbe essere la più decisiva..
In teoria dovremmo arrivarci con noi a 0 punti (spero di no!) e loro a 3 quindi saremmo già quasi obbligati a vincere..
Vabbè, crediamoci e cmq sarà stupendo!
Ps non dico di organizzare una trasferta..ma se qualcuno assisterà a qualche match sarebbe bello comunicarlo al blog.. Anche se saranno complicato..sicuramente sei partite da tutto esaurito.. Potrebbe cmq valere anche x incontri di premier e coppe domestiche...
Ciao a tutti!

MF ha detto...

* sarà complicato...

Kuspide ha detto...

Sorteggio sfigato, niente da fare. E poi mi serebbe piaciuto beccare Milan o Juve per poter vedere il City dal vivo in Champions!! :-)

Comunque l'equazione è semplice: se il real, come credo, farà il vuoto dietro di se serviranno 6 punti contro l'Ajax e 4 contro il Dortmund, per passare. Senza contare che con gli spagnoli secondo me ce la giochiamo, com con chiunque.

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa come si possono comprare i biglietti per la partita contro il Real?

Riccardo ha detto...

il real lo vince ma non farà il vuoto!mourinho se la fa addosso nei gironi da sempre e sta li col bilancino

MF ha detto...

Sempre ieri si è svolto anche il sorteggio per il terzo turno di Coppa di Lega (qs anno Capital One Cup): Aston Villa in casa.. Qs non è andato male.. Qs anno si vince, anche, qs coppa!