5.8.12

Fine del tour estivo

di Setteblu


06.08 Limerick 0-4 City
Nell'ultima amichevole prima del debutto ufficiale domenica in Community Shield contro i Campioni d'Europa del Chelsea, il City ha vinto stasera in Irlanda a Limerick per 4-0 grazie ad Edin Dzeko (doppietta), Dedryck Boyata e Luca Scapuzzi. Ad appena 24 ore dalla gara disputata in Germania ieri, Mancio ha optato per un XI con il solo Dzeko presente rispetto alla gara di ieri. Mancio ha nuovamente schierato un 3-5-2 con alcuni giocatori reduci dall'Europeo (Samir Nasri, James Milner, Joleon Lescott e Gael Clichy) ed altri ragazzi dell'EDS. Al 30° Dzeko ha sbloccato il risultato grazie ad un'iniziativa di Milner, al 42° Boyata ha raddoppiato (assist di Suarez) ed al 43° Dzeko ha chiuso i giochi. Scapuzzi nella ripresa ha sancito il 4-0 finale.
City: Pantilimon, Boyata, Clichy, Lescott, Nasri (c) (Scapuzzi, 32), Evans (Wabara 57), Suarez, McGivern (Lopes HT), Milner (Mancini 73), Dzeko (Bunn 70), Santa Cruz ,(Facey 73)
Limerick: D Ryan, Klugar, Tracy, Treacy, Purcell (c), Gamble, Judge, McGawn, Foley, Bradley, Sheehan
Attendance: 20, 672




05.08 Wolfsburg 0-2 City
Ieri sera la squadra è andata in scena in Germania affrontando il Wolfsburg in un'amichevole giocata alla Volkswagen Arena. I ragazzi hanno vinto 2-0 per effetto delle reti del Kun Aguero (sempre sia lodato) e Yaya Toure. Mancini ha schierato vari titolari ed il primo a mettersi in luce è stato Carlos Tévez al minuto 5. Il goal che ha aperto le danze è però arrivato soltanto al 39° ed è stato siglato da Sergio Aguero (sempre sia lodato) che ha battuto il portiere Diego Benaglio. Dopo il riposo i tedeschi hanno provato a spingere ed a mettere pressione ai blues ma già al 54° Yaya ha raddoppiato mettendo al sicuro il risultato. Joe Hart ha praticamente guardato la partita indisturbato e sono stati veramente pochissime le occasioni nelle quali il portierino è stato impegnato. Edin Dzeko (ex della partita) ha giocato solo i minuti finali ed infatti al termine della gara si è lamentato dello scarso impiego con la stampa.

City: Hart, Zabaleta, Johnson, Kolarov, Savic, Aguero, K Toure, Tevez, de Jong, Y Toure, Razak.
Wolfsburg: Benaglio, Schafer, Pogatetz, Olic, Dost, Jiracek, Naldo, Knoche, Fagner, Helmes, Rodrigue.



01.08 Oldham 2-1 City
Nell'amichevole giocata il 1 agosto a Bounday Park contro l'Oldham diretto da Paul Dickov (sempre sia ultra-lodato!) la squadra ha perso 1-2 nonostante la presenza in campo di alcuni cosiddetti senior players. Attilio Lombardo, in occasione della serata allenatore della squadra, ha mandato in campo 5 titolari e mezzo (Hart, Lescott, Milner, Nasri, Clichy più de Jong) ma senza fortuna. I Latics del nostro amatissimo Brave Heart hanno mostrato tutta la carica agonistica con la quale il loro allenatore ha deliziato Maine Road per tanti anni, vincendo alla fine meritatamente la gara. Il City ha provato, in assenza di molti giocatori in tour asiatico, un 3-5-2 "consigliato" al telefono da Roberto Mancini.
L'Oldham è passato abbastanza presto con una rete di Robbie Simpson (su errore di Clichy). Il City ha avuto varie occasioni con Mario Jelavic (giocatore dell'EDS), Milner, Nasri ma anche i nostri avversari hanno avuto l'opportunità di raddoppiare con il centrale James Tarkowski.
Dopo il riposo i ragazzi sono ripartiti con più convinzione, pareggiando però molto fortunosamente grazie a Roque Santa Cruz (giuro, è vero) che ha sfruttato un errato rinvio ed ha comodamente depositato la palla nel sacco (sarà l'ultimo goal di RSC). Dopo svariati ribaltamenti di fronte, l'Oldham ha colto una prestigiosa vittoria grazie ad un goal di Jonathan Grounds
In bocca al lupo all'Oldham del nostro Paul Dickov per la stagione!!!! Di tutto cuore!

City: Hart, Wabara, Clichy, Facey, McGivern, Lescott, Milner, De Jong (capt), Santa Cruz, Nasri, Jelavic. Subs used: Kennedy, Lawlor, Leigh, Hiwula, Huws, Drury, Rusnak, Bunn, Glendon.
Oldham: Cisak, Byrne, Grounds, Tarkowski, M’Voto, Wesolowski, Furman, Trialist, Simpson, M’Changama, Croft.
6589 (3048 from City)



31.07 Malaysia XI 1-3 City
Il giorno prima (30 luglio) abbiamo infine comodamente vinto un'amichevole a Kuala Lumpur contro una selezione Malaysia XI grazie alle reti di Sergio Aguero (sempre sia lodato), Carlos Tévez e Adam Johnson. La partita è stata dominata sin dall'inizio ed i ragazzi si sono poi portati in vantaggio grazie ad un bel goal del genero di Maradona. L'Apache, sempre in ottima forma in questa pre-season, ha raddoppiato dopo una discesa sulla fascia, spedendo il pallone alle spalle del portiere con un bel tiro di sinistro. El Kun ha poi servito l'assist per il sigillo di AJ, giocatore che vorrei vedere sempre più coinvolto nella stagione che sta per iniziare.

City: Pantilimon, Zabaleta, Savic, K Toure (Boyata 76), Kolarov, Razak (Evans 67), Y Toure (c) (Scapuzzi 58), Suarez, Aguero (Lopes 70), Tevez (F Mancini 76), A Johnson.
Goals: Aguero 17, Tevez 48, Johnson 52 for City; Akil 87 for Malaysia





Nessun commento: