16.8.12

RVP allo United


di Setteblu

8 agosto 2012 
Sir Mastrociliegia "Sappiamo che il City spende un sacco di soldi, paga somme stupide e stipendi folli. Sappiamo che è così e non possiamo farci nulla. Noi non siamo come gli altri che possono permettersi giocatori già affermati. Noi investiamo in giocatori giovani, che saranno qui anche nel futuro, che creeranno lo spirito del club e faranno la felicità dei nostri tifosi".

15 agosto 2012
"Lo United ha il piacere di annunciare il raggiungimento dell'accordo con l'Arsenal per il trasferimento di Robin Van Persie". Si parla di un contratto di quattro anni alla cifra di 235,000 sterline alla settimana per un totale di 12,2 milioni annui e quindi 48,8 totali ai quali aggiungere i 24 milioni per il costo del cartellino di un giocatore di 29 anni in scadenza tra dodici mesi. Il totale dell'investimento è pari a 72,8 milioni di sterline.

15 agosto 2012, da "Il Messaggero Veneto", pag. 7
Da uno studio condotto dal team della Geriatria dell'Ospedale di Avezzano e dall'Università dell'Aquila ecco una scoperta che, passando per gli Stati Uniti, ha suscitato immediata eco nella comunità scientifica internazionale: il cacao riduce l'invecchiamento del cervello e ne migliora le capacità cognitive. La ricerca, ora bisognosa di approfondimenti, potrebbe aprire nuovi orizzonti nella lotta contro l'Alzheimer.
Lo studio, in sostanza, ha dimostrato che l'assunzione di flavanoli (composti naturali) del cacao, presi con determinati dosaggi, nell'ambito di una dieta controllata, potenzia le performance mentali degli anziani. Le conclusioni dello studio, condotto da Giovambattista Desideri, direttore del Reparto di Geriatria dell'Ospedale di Avezzano, sono state pubblicate sulla rivista "Hypertension", testata dall'American Heart Association. La notizia rimbalzata dagli Stati Uniti ha immediatamente destato l'interesse della comunità scientifica internazionale. Sono stati "osservati" 90 anziani affetti da declino cognitivo lieve, suddivisi in modo casuale in tre gruppi che hanno ricevuto ogni giorno, per 8 settimane, dosi diverse di bevanda con flavanoli del cacao: 990 mg (dose alta), 520 mg (dose media), 45 mg (dose bassa). Lo studio ha dimostrato che chi assumeva dosi medio-alte di flavanoli del cacao mostrava performance migliori di chi ne consumava meno. Ha dimostrato anche un'altra cosa: nella periferia di Manchester i flavanoli del cacao non si trovano in grande quantità ed in ogni caso gli anziani del luogo preferiscono il noto liquore Cherry (alla Ciliegia...) piuttosto che bevande alla cioccolata. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.


8 commenti:

Cioccio ha detto...

37 gradi. Sotto l'ombrellone sorseggio la mia cioccolata calda e sono felice.

Citizen 89 ha detto...

Appena ho letto che RVP era ufficialmente un giocatore dello UTD mi sono venute in mente le dichiarazioni di Ferguson risalenti al 8/08, e a quanto pare non sono da solo!

Kuspide ha detto...

Post meraviglioso, anche se non sono sdraiato in spiaggia sotto l'ombrellone rido di gusto! :-)

Daniele ha detto...

Ah Ah Ah mitici come sembre,mi fate morire dal ridere !!!Scrivo dal convento di clausura dei Frati Zoccolantine quale mi sono rinchiuso dal 13-maggio 2012 dopo la partita col QPR quando al 91° minuto avevo detto:"Cazzo se vinciamo sta' partita me faccio frate".Vi benedico fratelli.

gianniventurin ha detto...

Ho appena letto la notizia che il nuovo CEO è Ferran Soriano, colui che sotto la presidenza Laporta ha costuito il Barcellona attuale. (dal 2004 al mese scorso).
Che dire, mi pare un altro segnale che il City non è affatto fermo, ma che si ritengono importanti questi interventi fuori dal campo di gioco per dare stabilità e rafforzare quello che finora è stato fatto.
In altre parole, è evidente che non
intendono accontentarsi, ma mirano MOLTO in alto.
Credo ci voglia solo un pò di pazienza, ma pemso che in futuro avremo di che divertirci.
Si parlava di RVP, ma la il futuro si costruisce anche così.
Un (caldo) abbraccio
gianni

Cioccio ha detto...

@Daniele Ci aspettiamo molto impegno da te per questa stagione. Suggeriamo il Cammino di Santiago. Se partissi adesso potresti arrivare per maggio...

Cioccio ha detto...

@Gianni Sono molto contento dell'arrivo di Ferran Soriano. Se ti interessa c'e' un nostro post di qualche mese fa (quando scrivevamo del suo possibile arrivo appena avrebbe lasciato Spanair) che racconta la sua storia professionale.

Daniele ha detto...

Caro Cioccio,fremo dall'impeto di dare il mio contributo a questo che e' sicuramente il piu' bel blog del mondo,essendo in clausura (come sai avevo promeso al 91° minuto della partita col QPR: Cazzo se vinciamo sta' partita mi faccio frate")essendo in clausura il frate priore ci fa usare internet con molta parsimonia da quando ha scoperto che tutti i frati zoccolanti del convento di San Severino Marche visitano con una certa frequenza,anzi quotidianamente anzi tutti i minuti visitano Youporn.Per cui faro' in modo di fregare il frate priore e di collegarmi a voi per seguire le gesta eroiche del sempre sia lodato Kun e di tutta quella banda di assassini di coronarie che sono i nostri ragazzi che abitano nella parte giusta di Manchester.Un abbraccio a Dario e a voi tutti.