24.8.12

Sorpresa!


di Kuspide

Sergio Aguero (sempre sia lodato) è stato convocato dal CT della nazionale argentina, Sabella, per le partite di qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo. L'Argentina affronterà in casa il Paraguay il 7 settembre e volerà a Lima l'11 per affrontare il Perù. La notizia non ha fatto certo piacere a Mancini, che oggi in conferenza stampa ha commentato così: "Non lo capisco, non capisco davvero. L'allenatore argentino dovrebbe capire che si tratta di un caso serio, è stato un brutto infortunio". Speriamo si tratti solo di una convocazione formale, dal momento che Sabella ha convocato anche l'esordiente Hernan Barcos, attaccante del Palmeiras che dovrebbe sostituire El Kun in caso di forfait.

Il Mancio ha parlato ovviamente anche di calciomercato: ''De Jong resta qui, non credo che l'Inter lo voglia. Dzeko? Non possiamo vendere se non acquistiamo. Abbiamo a disposizione 19 giocatori in questo momento. Non possiamo pensare di cedere se non prendiamo qualcuno. C'e' un'altra settimana di mercato, stiamo lavorando: non possiamo fare nomi o dire quanti giocatori cerchiamo, ma stiamo lavorando. Faremo qualcosa, ma per ora io penso al Liverpool''.


Direi che non fa una piega. Ha anche precisato che secondo lui i soldi richiesti dall'Athletic Bilbao per Martinez sono troppi e ha smentito la notizia secondo cui avremmo fatto un'offerta per David Luiz del Chelsea: ''E' un ottimo giocatore, ma non e' vero che abbiamo fatto un'offerta''. Intanto per il portoghese sembra essere arrivata un'offerta del Barcellona.

Per quanto riguarda i movimenti delle ultime ore, sembra che sia sempre più insistente il pressing dei nostri uomini mercato nei confronti della Fiorentina per Jovetic. Piaccia o no, evidentemente Mancini lo considera un obiettivo importante. La trattativa tra il Bilbao e il Bayern per Javi Martinez, di cui il Mancio parlava in conferenza stampa, sembra essersi arenata, forse ci sono margini per rientrare in corsa (ammesso che la squadra basca abbassi un po' le pretese). Le voci parlano di una valutazione di circa 30 milioni di sterline per il giocatore.

Il Chelsea ha ufficializzato l'ingaggio di Cesar Azpilicueta, terzino del Marsiglia, il che potrebbe significare via libera per l'ingaggio di Maicon da parte nostra. In ultimo, Sky Sport annuncia che Boyata è in procinto di passare al Twente in prestito per tutta la stagione.





5 commenti:

Dario ha detto...

La convocazione del Kun è assurda, gli toccherà pure fare due viaggi intercontinentali. Scelta demenziale, caro Sabella. Quanto al mercato, vedremo. È tutto molto confuso, ora come ora.

Francesco ha detto...

Nel frattempo Adam Johnson è passato al Sunderland.

Achille ha detto...

Il passaggio a titolo definitivo di A.J. al Sunderland era nell'aria,ma ho sperato fino all'ultimo che non si realizasse.
A.J. era uno dei miei preferiti.
Ora nel Sunderland potra' giocare con continuità e dimostrare il suo effettivo valore. Good Luck !!!!

Cioccio ha detto...

AJ ci lascia in cambio di 12.6 milioni di euro a cui andrà aggiunta una cifra variabile, legata ai risultati del giocatore, che potrebbe arrivare fino a 6.3 milioni di euro.
Una grave perdita. Vediamo cosa succede in questi ultimi giorni di mercato.

Noodles ha detto...

AJ era ormai era relegato a panchinaro fisso. Mancini non aveva più fiducia in lui, nonostante l'acquisto dal Boro. Quindi non la considero una grave perdita. Detto questo, sono evidenti le difficoltà in questa campagna acquisti.