16.9.12

#Blueview: Match Day 4


di Setteblu

Al termine della partita al Britannia Stadium, Roberto Mancini non ha usato giri di parole per commentare il risultato e l'andamento del match. Il City torna da Stoke con il quarto pareggio consecutivo per 1-1, riuscendo a rimontare un goal che definire controverso è un eufemismo. Peter Crouch ha siglato al 15° minuto il goal del vantaggio biancorosso aiutandosi palesemente con la mano nel sistemare la palla sul destro.


"Se parliamo del loro goal, dobbiamo parlare di basket NBA, non tanto di calcio. Dalla panchina non ho visto nulla ma praticamente tutti i miei giocatori hanno protestato chiedendo di parlare con l'arbitro. E' impossibile che l'arbitro non abbia visto perché era dietro Crouch. A volte il fallo di mano è involontario ma non questa volta. Qui è sempre difficile giocare ma non solo per noi. Verso la fine della gara abbiamo avuto due occasioni incredibili che potevano regalarci i tre punti. 


Javi Garcia ha giocato bene al debutto, ha segnato ed avuto un'altra importantissima occasione. Anche Maicon mi è piaciuto. Era la loro prima partita e sono andati bene. Non conoscono di fatto i loro compagni e posso dirmi soddisfatto".

Molto divertenti le dichiarazioni del manager Tony Pulis, invece. A dispetto del tradizionale fair play britannico, l'allenatore biancorosso ha detto:

"Non ho visto nulla ma se davvero Crouch si è aiutato con la mano...che dire.....fantastico! E' bello quando un piccolo club "la porta via" ad una grande squadra"


1 commento:

Citizen 89 ha detto...

All'inizio non ero soddisfatto della prestazione del nostro City, ma dopo averci ragionato sopra ho cambiato idea.
Abbiamo portato a casa un punto in un campo difficile dove in pochi riusciranno ad uscire indenni, se a questo aggiungiamo i nuovi acquisti che si devono inserire, direi che possiamo essere ottimisti per il nostro futuro!

Concordo con chi dice che quest'anno abbiamo cambiato la preparazione estiva; questa squadra è destinata a crescere partita dopo partita.
Speriamo di iniziare già Martedì!

p.s. le dichiarazioni del manager dello Stoke le trovo deliranti (il fatto che ci sia di mezzo il City è totalmente irrilevante!
Auguro al signor Pulis di ricevere un torto come questo in ogni partita che vedrà impegnata la sua squadra! :-)