1.9.12

City Square 3 - QPR Preview


di Setteblu

Manchester City v Queens Park Rangers
Data: 1.9.2012
Orario italiano: 18,30 
Stadio: Etihad
Arbitro: Chris Foy
Quote: City 2-9, Pareggio 6-1, QPR 14-1
TV: Sky Calcio 2

Non c'è un attimo di sosta: abbiamo seguito fino all'1 di notte il mercato aspettando, anche dopo la chiusura ufficiale, la conferma e l'ufficializzazione dell'ultimo acquisto, quello di Javi Garcia. Mi sembra incredibile concludere una marea di affari solo all'ultimo giorno, non ne capisco la logica. Naturalmente NON mi sto lamentando, eh! Abbiamo acquistato giocatori nei ruoli che ci serviva rinforzare. Era giusto non prendere attaccanti, almeno non come priorità. Un applauso a Kuspide e Invisible Man per la solerzia e la tempestività con cui ci hanno dato conto di tutte le operazioni di ieri.

Ma oggi torniamo in campo! E guardate un po' chi incontriamo? Queens Park Rangers! Che ricordi, ragazzi. Sono passati pochi mesi ma è ancora tutto molto molto chiaro nei nostri occhi. Che partita sarà? A dispetto di tutti i soloni che hanno sentenziato il nostro passo indietro nelle prime uscite, abbiamo quattro punti ed abbiamo già giocato ad Anfield: io avrei firmato. Sarà la solita partita piena di emozioni? Speriamo di passare un pomeriggio più tranquillo del solito, le premesse ci sono tutte.
Naturalmente mancherà El Kun Aguero (sempre sia lodato) così come Gareth Barry, ancora alle prese con la preparazione per rientrare in forma dopo l'infortunio precedente ad Euro 2012. Il centrocampista dovrebbe essere di nuovo a disposizione di Mancio nel giro di 3-4 settimane. La Gazzetta di oggi aggiunge che Mario Balotelli dovrà operarsi per risolvere il problema della miopia (intervento con il laser il 4 settembre) ed oggi andrà in panchina. Io penso che Mancini schiererà questa formazione:


Sul fronte avversario oggi dovrebbe debuttare Esteban Granero, appena arrivato dal Real Madrid. Non saranno del match né il loro nuovo portiere Julio Cesar né Samba Diakite per ragioni personali. Alejandro Faurlin e Kieron Dyer dovrebbero essere a disposizione dell'Inutile Idiota Gallese Mark Hughes. Il QPR potrebbe schierarsi con: Green; Fabio, Hill, Ferdinand, Traore; Mackie, Park, Faurlin, Hoilett; Cisse, Zamora.

Le ultime sfide
2011/12 - QPR v City 2-3 a Londra
2011/12 - City v QPR 3-2 a Manchester
2003/04 - QPR v City 0-3 a Londra (League Cup)

Gli scontri diretti
Vittorie City: 21
Pareggi: 15
Vittorie QPR: 12
Goal fatti: 69
Goal subiti: 56

2 commenti:

gianniventurin ha detto...

dite quello che volete ma abbiamo un portiere di m

Dario ha detto...

Perché? L'anno scorso ha parato anche le mosche!