3.9.12

EDS - Liverpool 2-2 City


di Setteblu

Oggi pomeriggio l'EDS ha affrontato fuori casa il Liverpool nella Premier League Under 21 ed ha portato a casa un punto, pareggiando 2-2 esattamente come la prima squadra otto giorni fa. Nell'occasione ha fatto il suo debutto con la maglia blue il nuovo acquisto Scott Sinclair mentre Gareth Barry ha giocato 80 minuti.


Il pareggio sta stretto ai nostri ragazzini e non sono stati sufficienti il goal di Jordi Hiwula ed il rigore di Denis Suarez per vincere. I reds hanno pareggiato con una doppietta di Mark Pelosi. E' stata una buona opportunità per Sinclair per giocare un match, visto che per due settimane la Premier dei grandi è ferma. Il manager del Liverpool Brendan Rodgers ha assistito alla partita e sarà sicuramente uscito più soddisfatto rispetto a ieri. I Piccoli Blues hanno avuto ripetute occasioni nella prima frazione (Scapuzzi, Sinclair, Rusnak). Al 40° invece i reds sono passati in vantaggio grazie al primo goal di Pelosi, pronto a concludere da distanza ravvicinata e a battere il nostro guardiano del faro, Johansen. I bimbi hanno reagito subito pareggiando al minuto 43: calcio di rigore (per fallo su Huws) sbagliato da Sinclair, fortunatamente ribattuto dal palo sui piedi di Hiwula, pronto a timbrare il terzo goal della sua personale stagione.

A venti minuti dalla fine il City ha ottenuto un secondo rigore (ah! quanto siamo diventati potenti! che vergogna, se fossi in Mastrociliegia chiederei l'intervento della House of Lords, è ora di finirla!) e questa volta Suarez ha segnato, portando in vantaggio i piccoli per una vittoria più che legittimata sul campo. Peccato che a dieci minuti dal termine Mark Pelosi, sfruttando un cross di Ngoo, abbia pareggiato i conti e mandato a casa i piccoli blues molto delusi. Sarà per la prossima volta, cioè il 13 settembre per la sfida al Fenerbahce in Next Gen.

Liverpool: Stephens, Winsdom, Robinson, Sama, Sokolik, Coady, Ibe (McLaughlin 79), Roddan, Ngoo, Adorjan, Pelosi.
EDS: Johansen, Wabara, Helan, Barry (Drury 80), Kennedy, Huws, Rusnak (Lopes 37), Suarez, Hiwula, Scapuzzi, Sinclair (Nimely 79).
Reti: Pelosi 40, 80, Hiwula 43, Suarez (pen) 70
Arbitro: P. Dermott
Stadio: Kirkby
Spettatori: 60!!! - Alla faccia della famosa tifoseria del Liverpool :-)



Nessun commento: