6.9.12

Facciamo tendenza?



di Setteblu

Questa è proprio incredibile. Stavo cercando sul web un'immagine del famoso personaggio di Pinocchio, tale Mastr'Antonio, il falegname amico di Geppetto soprannominato Mastro Ciliegia. Non devo spiegarvi perché, giusto?

Bene, cercando l'immagine cosa mi è capitato davanti? Nelle "Immagini relative a Mastro Ciliegia", a pagine 7 cosa trovo? Non ci crederete ma trovo un logo del Manchester United. Clicco immediatamente sull'immagine (turandomi il naso e fasciandomi il dito) e trovo questo stupefacente articolo sul sito RTRSPORTS.COM, del 17 luglio 2012.

Ecco l'incipit:
Quest'anno i tifosi del Manchester United hanno riso poco e pianto tanto. Doop il Community Shield vinto ad inizio anno, dal valore prudenzialmente calcisticamente stimato in una brioche vuota e in un cappuccio tiepido, all'Old Trafford di gioie se ne son viste poche. Nel conto, per i diavoletti agli ordini di Mastro Ciliegia Sir Alex Ferguson, ci sono un'uscita deludente dalla Champions e soprattutto la Premier League persa al novantatreesimo con la zampata del Kun Aguero. Mannaggia a lui.

Ragazzi, vi rendete conto? Vi suona familiare? Chi è che chiama lo scozzese appassionato di alcol etilico "Mastro Ciliegia"? Che ne dite, facciamo tendenza noi amici blue (copyright MF)?  Che spettacolo!!!!!

L'articolo è qui!

PS. L'articolo ci ricorda che i Secondi Cugini sono - per distacco - il club sportivo col più alto valore al mondo: 2,23 miliardi di dollari al mondo, ben 19% più del Real Madrid. Al terzo posto i New York Yankees, al quarto i Dallas Cowboys, seguiti da Washington Redskins, Los Angeles Dodgers, New England Patriots, il Barca, i New York Giants e l'Arsenal. 

Due note a margine: noi ed il Chelsea non siamo nei primi 10. E poi: Mastro Piagnone Ciliegia ripete tutti i giorni che il suo club non può competere economicamente con il City. 
Lo dico da sempre: essere astemi può essere un valore.


16 commenti:

Kuspide ha detto...

Incredibile!!!!
Non ho parole...

whitey ha detto...

Ragazzi vi spiego tutto,questa persona che ha scritto l'articolo e' un mio amico tifoso united,ed in compagnia ci sfottiamo sulle rispettive squadre.Sapendo che da noi viene soprannominato cosi' ha scritto questo simpatico articolo e tanti altri sul city e sullo united,quindi aspettatevi di tutto!!!! :)
whitey

Cioccio ha detto...

Pensa a quando leggeremo sulla gazzetta dei "cugini di campagna"...

whitey ha detto...

se avete due minuti andate sul sito di rtrsport,questo mio amico,alle volte sentendo i miei racconti,ha scritto degli articoli carini sul city!

MF ha detto...

Per me il top rimane i "secondi cugini"...

Cioccio ha detto...

Ci vado sicuro.
Cioccio

tirzan13 ha detto...

Spettacolo puro! Ora mi rileggo l'articolo con calma e poi vado a curiosare sul sito.
Grandi come sempre.

Dario ha detto...

Avevo ragione allora, Whitey! L'ha preso da noi! E per NOI intendevo proprio noi, intesi come community, blogger e commentatori! Grande!
Saluta il tuo amico, un abbraccio!!!

Dario ha detto...

@Tirzan: ciao Fabioooooo!

tirzan13 ha detto...

Ciao Dariooooooo sono in attesa della prediction...... E della fondazione del club.
Il blog è pazzesco!!!! Come tutti noi tifosi. A presto

Emanuele Venturoli ha detto...

Ciao ragazzi, sono quello dell'articolo (venire qui per un tifoso United è pericolosissimo, vero?). Comunque volevo dirvi che ho accettato la sfida dei "cugini di campagna" e l'ho messo qui, insieme a Mastro Ciliegia (anche per farvi un po' di giusta pubblicità)

http://rtrsports.com/sports-marketing/sports-marketing-lo-sport-tutto-da-condividere-bolt-mastro-ciliegia-e-i-cugini-di-campagna/

Ciao ragazzi. A presto. P

ManchesterCity.it ha detto...

Ciao Emanuele.
Sei il benvenuto sul nostro blog, come tutti. Siamo pronti anche ad accettare ironia e satira da parte di un tifoso dello United: come non potremmo siamo i primi a farne uso.:-)
Vado subito a leggere...

Kuspide ha detto...

Ciao Emanuele, ho seguito il consiglio di Whitey e sono andato a curiosare tra i tuoi articoli: devo davvero farti i complimenti perchè ho trovato un sacco di analisi e informazioni interessanti (ho fatto una ricerca per "manchester City" :-))
Continua a leggerci ma soprattuto contina a scrivere!
Un saluto e grazie per la citazione.

Dario ha detto...

Caro Emanuele, grazie mille per le tue parole e la tua attenzione. Sei il super benvenuto, noi accettiamo l'ironia perché se non avessimo avuta in abbondanza saremmo morti di rabbia davanti alle vittorie dello United! Spero vivamente che tu voglia tornare a scrivere qui. Complimenti per i tuoi articoli e il tuo lavoro. A presto

Noodles ha detto...

Considerato a questo punto che "il nostro simpaticone" si chiama ufficialmente Mastro Ciliegia, beh...non capisco perchè si ostini a farsi mettere sulla felpa della squadra le iniziali sbagliate. Non più AF, bensì....MC!!!!!!!

Dario ha detto...

No Noodles, sbagli: SMC. Sir Mastro Ciliegia.