18.9.12

Real Madrid 3-2 City

     
Real: Iker Casillas, Álvaro Arbeloa, Raphael Varane, Pepe, Marcelo, Ángel Di María, Michael Essien (Mesut Özil, 65), Sami Khedira, Xabi Alonso, Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuaín
City:Joe Hart, Gaël Clichy, Matija Nastasic, Maicon, Vincent Kompany, David Silva (Edin Dzeko, 63), Yaya Touré, Javi García, Samir Nasri (Aleksandar Kolarov, 36), Gareth Barry, Carlos Tévez
Reti: Dzeko 68, Marcelo 76, Kolarov 86, Benzema 87, Ronaldo 90
Arbitro: Damir Skomina
Stadio: Santiago Bernabéu


21 commenti:

Anonimo ha detto...

dico solo peccato... peccato davvero..

Dario ha detto...

Peccato. Il risultato è giusto però eravamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine.
Primo tempo in grande soggezione, ripresa più combattuta. Grande Nastasic. Monumentale Yaya. Abbiamo giocato con grande timore, dobbiamo crescere e credo che proprio partite come questa ci aiuteranno a farlo.
Mi spiace per Hart. Guardiamo all'Arsenal ora.

Tonio ha detto...

Ha ragione dario...se guardiamo la partita con gli occhi del tifoso dispiace aver perso così ....se guardiamo la partita obiettivamente il real è stato nettamente,sopratutto nel primo tempo,superiore...ci rifaremo con l arsenal

KunSnake ha detto...

Ripeto il messaggio dell'altro post ma aggiungo una cosa a piè di pagina ;):
"Delusione ma cerchiamo di salvare il salvabile: Touré monumentale come già detto silva bene e tevez bene anche lui.
Ora passando alle frecciatine al Mancio: Ok che dopo ha segnato ma si infortuna nasri e tu metti kolarov quando hai un certo kun aguero in panca? Io sono fissato con s.s.l. , ma per me non è ammissibile giocare con 3 terzini in campo (con tutto il popò di squadra che abbiamo! Cioè Mancio ha detto che il kun non è al 100% ma è ok, non ha giocato con lo stoke per madrid dove avrebbe potuto giocare ...)
Per il resto girone ancora lungo: tutti uniti verso il passaggio del turno!"

@Dario D'accordo su tutto ma Nastasic non mi è piaciuto: purtroppo la colpa del goal di benzema è sua (ha attaccato ingenuamente benzema senza pensare che un destro si gira a destra quindi non puoi lasciargli quel lato libero fioccandoti sull'altro!
Bravo in altre situazioni ma un po pasticcione in altre... :)

Tonio ha detto...

Correggo...nettamente forse no...superiore si

Lele ha detto...

Siamo entrati bloccati, loro sono una delle due più forti al mondo per distacco, sono entrati come furie e si sono presi la partita in mano, ma tenevamo. Nel secondo tempo molto meglio, specie con Edin al posto di Silva, fiducia che saliva con qualche episodio che ci premiava, e alla fine perdiamo per un gol davvero del ca**o, ma la sconfitta ci sta, il Real ha meritato, noi abbiamo preso paura ma poi lentamente coraggio, e le scorribande disordinate in avanti quando invece c'era da proteggere il risultato faranno inca**are Mancini, ma vuol dire che i ragazzi ci credevano. Non ricordo squadre che a Madrid hanno fatto partite migliori (Barça escluso) ne squadre che hanno messo comunque paura ai blancos, hanno giocato meglio sì, ma ci è voluto un autogol, un numero straordinario e un'infortunio di Hart-Kompany al 90'. Per me usciamo a testa alta, consapevoli di averle prese dalla più forte di tutte, ma consapevoli di non aver avuto paura di dargliene.

PS - Nastasic 19 anni esordio al Bernabeu. Appena mezza sbavatura, ma in 90' di assalti di quelle furie, una tranquillità degna di un veterano, forse l'abbiamo trovato il centrale che cercavamo.

PPS - migliori in campo? Yaya per distacco eppoi Carlos. Unici tra noi ad aver alzato la Coppa, un caso? non credo. Serve tempo per costruire la mentalità, serve tempo, un Nastasic che non ha mai messo la nostra maglia magari ti gioca con disinvoltura, un Silva che è un pilastro magari si blocca e si svaglia tardi. Serve tempo.

Citizen 89 ha detto...

Anchio riporto il mio commento precedente:

"Chiariamo una cosa, anche se avessimo vinto avrei detto le stesse cose!

Non ci siamo!!!! Prima della partita avevo ben altre speranze; oggi abbiamo scoperto di non essere ancora pronti per partite di un certo livello, se il match fosse finito 5-0 non ci sarebbe stato niente da dire.
Nei primi venti minuti ci può stare di essere in difficoltà, ma non è accettabile il fatto che in tutta la partita abbiamo creato solo due occasioni da gol che casualmente si sono rivelate positive.
Avete visto il gol di Marcelo? Quanti tiri da lontano aveva fatto in precedenza? Cinque? Sei? E' sorprendente che non sia riuscito a segnare nei tentativi precedenti.

L'unica cosa da salvare è Yaya Toure, ancora una volta monumentale! Tutto il resto è da cancellare.

Spero che questa sconfitta ci aiuti a voltare pagina, a volte gli schiaffoni possono essere educativi!
Il Dortmund oggi ha vinto con fatica, quindi anche l'Ajax non può essere sottovalutata ci sarà da soffrire in tutte le partite, ma questo già lo sapevamo!

Che altro dire....sono nerissimo, non mi sarei MAI aspettato una prestazione del genere! Delusione totale!

p.s.-Al gol di Kolarov non ho neanche esultato!"

Dario ha detto...

Nastasic era al debutto, col City ed in Champions!
Ha fatto qualche errore ma ha dimostrato grandissima personalità.
Sono deluso, ragazzi. Dal risultato e dal gioco, certo. Ma sono certo che questa sconfitta ci farà crescere. Il Real questa sera ha giocato divinamente, è vero che "si è preso" la partita.
Alla fine ci siamo anche un po' impauriti forse.
Diamoci tempo, non buttiamoci giù.
È stato meraviglioso esserci, intanto.

Dario ha detto...

Ragazzi, io sono comunque orgoglioso dei nostri ragazzi! C'mon CITY!!!!!!

Dario ha detto...

100% Lele

Lele ha detto...

@tutti quelli che pensavano che...
Avete visto come tira Marcelo?
Marcelo...non Ronaldo.
Avete visto come gioca Di Maria?
Avete visto quanto pressano?
Avete visto quanto riescono a trovarsi con passaggi stretti, cambi di campo, palla alta palla bassa etc..?
Avete visto Benzema chi è o pensate che ha sbagliato Nastasic?
Quante altra partite di Cahmpions avete visto del Real al Bernabeu?
Ma lo sapevate che lo scorso anno nel girone hanno fatto 6 vittorie, e in casa un 4-0 un 3-0 e un 6-2?
Vi siete mai chiesti come mai TUTTI ritengono i Blancos alla pari con la squadra forse più forte della storia, avanti per distacco rispetto a tutte le altre?

Ricordate chi avevamo davanti quando giudicate la nostra prestazione, che non è stata buona (sia chiaro!) ma nemmeno da buttare. Lasciamo il campo persino col rammarico di non esser riusciti a pareggiare o vincere, rammarico che pochi hanno avuto. In cima al mondo ci sono loro e il Barça, se fosse facile ci troveremmo anche Chelsea Arsenal e tante altre. Arriveremo anche noi, ma serve tempo, e servono partite come queste.

Lele ha detto...

Dimenticavo: orgoglioso dei ragazzi che hanno dato tutto, hanno avuto paura, hanno preso fiducia, hanno provato, ci hanno creduto, hanno sbagliato e hanno perso. E' il calcio, la strada per i successi passa anche da tutto questo, e noi dovremmo ricordarcelo molto bene.

diggio ha detto...

leggendo quello che scrivete mi sento in dovere di scrivere due righe anche io. Per prima cosa vorrei rispondere a Citizen89, non mi trovo per nulla d accordo con la tua analisi, come fai a dire che dovevamo perdere 5-0?? delusione totale?? non hai esultato al 2-1?? io penso che qua si sta esagerando un pochino, penso siamo stati una delle prime squadre al mondo a mettere in difficoltà al bernabeu il real cosi (vedere esultanza mourinho al gol di ronaldo) e parlo sia difensivamente perchè loro non trovavano varchi e hanno tentato solo il tiro da fuori e anche offensivamente (solo il secondo tempo) dove siamo stati letali davanti e abbiamo fallito anche un paio di occasioni importanti...vi ricordo che stiamo parlando della squadra piu forte al mondo a mio avviso e che non si può ottenere tutto e subito, scordatevi di vincere la champions quest'anno, ci vogliono anni per arrivare ai livelli del real e noi siamo appena al secondo anno di champions nella storia del club...Io penso che dopo due anni di lavoro da parte di mancini (che è partito da zero) arrivare ad un passo dalla vittoria al bernabeu sia un gran risultato...criticare questa squadra dopo quello che sta facendo è una bestemmia calcistica. Sarò sempre vicino a questi ragazzi che non stanno mollando nulla, neanche nei momenti di difficoltà...C MON CITY...Fiero di tifare questi colori.

Dario ha detto...

Lele, non avrei saputo dirlo meglio, la penso esattamente come te.

Dario ha detto...

@Diggio: naturalmente concordo anche con ciò che scrivi tu. Lasciamo a tutti il tempo di smaltire la delusione (che non possiamo negare, no?) e vedrai che riflettendoci tra qualche ora tutti saranno fieri dei giocatori, pur non potendo nascondere i limiti mostrati.
Il Madrid ha giocato alla grande, difficilissimo uscire vivi dal Bernabeu. E noi eravamo avanti a cinque minuti dalla fine....

Achille ha detto...

Tanto x cambiare .....concordo totalmente con quanto ha scritto Lele... Io credo che il City sul 2 a 1 ha ingenuamente pensato di aver vinto la partita. I 2 gol presi nel finale lo testimoniano.
Difesa troppo bassa tutti dentro all'area nessuno a raddoppiare i giocatori del Real che nell'uno contro uno sono fortissimi... sono contento per la prova di Nastasic , non sarà stato impeccabile ma criticarlo per l'EURO GOL du Benzema mi sembra eccessivo . Preferisco se proprio devo, criticare il nostro Capitano, che fra l'altro ha le spalle più grosse, non tanto x non essersi immolato sul tiro di Ronaldo ingannando Hart ma quanto x la posizione in cui si trovava al momento del tiro , troppo basso , avrebbe avuto tutto il tempo in quell'azione come minimo di salire x aiutare nel raddoppio Zaba ma al di là di quell'episodio da buon comandante a lui spettava il compito di tenere la difesa più alta. Chiudo con una domanda rivolta a Citizen 89 se tu fossi stato un tifoso del Chelsea avresti esultato x la conquista della Champions League o ti saresti vergognato ? Ben venga l'obbiettività nei giudizi e in questo blog, stasera ne è la dimostrazione , abbonda , ma arrivare a non gioire x il gol della tua squadra del cuore al Barnabeu mi sembra a dir poco assurdo i sinceramente incomprensibile. Il City ha giocato a Madrid contro la squadra sulla carta secondo me più forte del mondo. Nel primo tempo ha indubbiamente sofferto troppo, il Real ha havuto una buona occasione con Iguain (anche qui Kompany non al meglio ) su una palla impazzita con Kedira e Ronaldo ha costretto a 2 ottime parate Hart poi molti tiri da fuori che grazie ad una difesa più alta non hanno impensierito più di tanto,nel secondo tempo fino al 2 a 1 quasi alla pari poi i 5 minuti fatali....vorrei anche sottolineare che pur soffrendo il City ha cercato di giocare sempre e cmq la palla , di lanci lunghi veramente pochi......ti assicuro Citizen 89... SINCERAMENTE al Barnabeu spessissimo ho visto di peggio !!!

tirzan13 ha detto...

Metterei tra i migliori hart. E ribadisco difesa inguardabile. Probabilmente non all'altezza della champions. Resto fiducioso del mancio e dei ragazzi. Blue moon.................

Riccardo ha detto...

i motivi della sconfitta sono principalmente 3 e ci si puo lavorare tantissimo sopra xke risolvibili

1)loro correvano il doppio!prima della sosta arrivavamo a stento al 90esimo(qpr che ci pressa nel finale in casa)mentre ora arriviamo al 90esimo ma manca ancora lucidita!il real arrivava prima su TUTTI i palloni

2)la squadra non e del tutto ancora amalgamata!c'erano 3 giocatori nuovi in campo con barry appena rientrato dall'infortunio e senza aguero

3)c'e ancora uno scalino mentale da fare in questo tipo di partite!non a caso dopo i gol si sono sciolti e hanno attaccato di piu

tempo al tempo

Dario ha detto...

Ottime riflessioni. Tutto vero!

MF ha detto...

Premesso che non ho potuto vedere la partita(e già la serata è iniziata male!!) ma se avessimo vinto2-1 immeritatamente e giocando male sarei stato felicissimo!!
Allora, scusate, quando giochiamo bene e perdiamo siete contenti?? E il 13 maggio col QPR?? Secondo me
abbiamo fatto cagare ma spero abbiate festeggiato!!
Dai ragazzi, essere in vantaggio a Madrid, in Champions, a tre min. dalla fine e giocando,da quanto leggo, male vuol dire davvero che siamo pronti a giocarcela con tutti!
La mia preoccupazione in generale è quella di Tirzan..la difesa non è ancora all'altezza delle grandissime squadre, ma se Nastasic mantiene le promesse..
Peccato anche per il gol del Borussia.. A 5 min dalla fine eravamo primi:-(
Resto fiducioso ma come temevo la sfida col Borussia è già decisiva, solo la vittoria ci sarà utile..

Anonimo ha detto...

dico semplicemente la mia... Tranne Yaya e Tevez il resto della squadra deve crescere mentalmente per affrontare al meglio una competizione europea. Real nettamente superiore ma perdere al 90' in trasferta è assurdo... Silva ancora una volta fa notare che è fuori forma (tranne per qualche spunto). Tevez abbandonato a se stesso contro 4 difensori... Mancini a mio avviso poteva fare molto di più, ma in campo europeo rimane molto inconsistente
CTID