1.9.12

Siamo al completo


di Kuspide

Il mercato dei campioni d'Inghilterra si chiude con l'arrivo di Francisco Javier Garcia, meglio noto come Javi Garcia, centrocampista spagnolo, ex Real Madrid e Saragozza, prelevato dal Benfica dove giocava da 3 stagioni.

Ammetto subito la mia ignoranza, non conosco a fondo le vicissitudini del giocatore, per cui mi asterrò dal dare un giudizio tecnico. Speriamo invece che gli uomini di Mancini abbiano svolto bene i compiti, indicando alla società l'uomo giusto per il centrocampo del City. Di sicuro non mancherà occasione per valutarlo sul campo.

Il ragazzo è un classe '87 ed è alto 187 centimetri. Predilige il ruolo di mediano davanti alla difesa ma può giocare anche come centrocampista centrale e si adatta eventualmente a giocare sulla linea di difesa, se la situazione lo richiede.




Ha giocato stabilmente titolare negli ultimi 3 anni con il Benfica collezionando 40 presenze ed un gol lo scorso anno e 45 presenze e 8 gol l'anno precedente. Ha giocato le ultime due edizioni della Champions League e nell'ultima ha superato la fase a gironi, arrivando a disputare gli ottavi contro il Chelsea, che alzerà la Coppa al termine del torneo.

Nella stagione 2008-09 milita tra le fila del Real Madrid, con cui colleziona 24 presenze partendo quasi sempre dalla panchina.

Giocatore dalla buona esperienza internazionale e nel pieno della maturità, potrebbe garantire un buon rendimento nei momenti di necessità, permettendo a Mancini di sostituire Barry ed eventualmente anche Yaya Tourè quando sarà il momento. Sperando che riesca presto a mettere in crisi le gerarchie del mister!



3 commenti:

Dario ha detto...

Confermato due minuti fa dal sito BBC.

Noodles ha detto...

Finale di mercato scoppiettante. Ad aspettare questo benedetto ultimo comunicato ufficiale che non arrivava mai ed aveva fatto nascere dubbi sulla buona conclusione dell'affare anche ai siti di Bbc, SkySort e Daily Mail. Poi,quando le palpebre iniziavano a chiudersi....è arrivata la fumata bianchissima. Divertentissima nottata per quanto mi riguarda, con la nostra squadra protagonista assoluta. A bocce ferme, direi che non v'è dubbio: sulla carta siamo più forti e più coperti in ogni ruolo.
Viene da chiedersi il perchè di questa strana estate mercantizia. Dopo mesi pigri, è arrivato tutto alla fine. Forse,l'incazzatura di Mancio a mezzo stampa di due settimane orsono (che non mi era per niente piaciuta....)ha avuto i suoi effetti. Forse l'arrivo del nuovo amministatore delegato ha smussato gli angoli.....o forse no.....Ad ogni modo Nastasic è più forte di Savic ( e vorrei vedere....), Garcia e Rodwell vanno a coprire meglio la parte centrale del campo rispetto al solo DeJong. Al quale faccio un grosso in bocca al lupo, protagonista in positivo dei nostri successi ultimi. Scott Sinclair sostituisce in tutto e per tutto un Adam Johnson ormai da tempo fuori dalle grazie del manager, certmente per sue precise responsabilità visto il telento. Poi c'è il Sig. Maicon, ed averlo con noi....è meglio di due pugni in bocca.

ManchesterCity.it ha detto...

Concordo, Noodles.
Siamo senza dubbio più forti dell'anno scorso.
Ora resta da vedere se i ragazzi hanno mantenuto la FAME necessaria per continuare a competere.
Sono certo che l'appetito è ancora grande!
Dario