15.9.12

Stoke 1-1 City

 
Stoke Asmir Begovic, Robert Huth, Andy Wilkinson, Ryan Shawcross, Marc Wilson, Charlie Adam (Geoff Cameron, 85), Glenn Whelan, Steven N'Zonzi, Michael Kightly (Matthew Etherington, 69), Peter Crouch (Michael Owen, 90), Jonathan Walters
City Joe Hart, Vincent Kompany, Gaël Clichy, Maicon, Joleon Lescott, Scott Sinclair (David Silva, 74), Yaya Touré, Javi García, Samir Nasri, Carlos Tévez (Gareth Barry, 64), Mario Balotelli (Edin Dzeko, 91)
Reti: Crouch 15, Javi García 35
Arbitro: Mark Clattenburg
Stadio: Britannia Stadium
Spettatori: 27,101 
 
 

9 commenti:

Lele ha detto...

Ancora sprazzi di vecchio City (quello che prendeva in mano palla e partita), non quanto vorremmo. Bel primo tempo dopo il gol a dir poco rocambolesco, fiacco secondo tempo finito in crescendo. La maledizione del Britannia resiste ma negli ultimi minuti deve ringrazione gli dei. Di solito non torniamo con più di un punto, anche stavolta è andata così ma ne avremmo meritati 3, e allora meglio 2 punti persi che uno quadagnato, significa che stiamo ingranando. Prima partita di Maicon, bruttina, corpo estraneo alla squadra, speriamo sia questione di tempo. Tempo che non è servito a Javi Garcia, ottimo direi, carattere e qualità, oltre che spiccato senso del gol, il miracolo del portiere al 90' con l'ausilio del palo gli ha negato un esordio trionfale, gran bella impressione comunque. Ora a Madrid, e lì servirà qualcosa in più per prendere un punto.

MF ha detto...

due punti persi per sfortuna nel finale e per un gol irregolare subito. Cmq il mani di Crouch si poteva anche non vedere ma non ammonire nessuno di loro dopo mille falli intenzionali su Mario è stato vergognoso.. Peccato...

MF ha detto...

Ps i nuovi: Javi Garcia ottimo, Maicon così così ma qualcosa di buono ha fatto, Sinclair nulla....

Lele ha detto...

@MF
pensa che a me è piaciuto più Sinclair che Maicon, mi è sembrato quantomeno volenteroso, seppur poco preciso. Comunque con il Garcia di oggi e il Rodwell già visto mi sembra che a centrocampo abbiamo rinforzato bene. Ora aspettiamo Maicon e soprattutto Nastasic, se entra bene in squadra possiamo fare un buon passo avanti. Ma ci vorrà tempo.

alakai ha detto...

sinceramente ho visto un city abbastanza buono. certo si poteva fare meglio pero ad inizio stagione è normale non essere al cento x cento. su sinclair concordo secondo me è un giocatore che al city non serve pero non voglio giudicarlo da subito magari sbaglio pero tenere silva o dzeko in panca x sinclair mi sembra eccessivo su maicon invece no a me è piaciuto credo che fara la differenza. ora la champion io sono x andare a vincere su tutti i campi.il city ha una rosa tale che DEVE competere con tutti non abbiamo alibi ragazzi il city ora è una potenza come dicevo 2 anni fa vediamo e cmq è solo l inizio. secondo me vinceremo tanto quest anno la champion è un discorso a parte...guarda il chelsea chiameteli culi...........ps certo che sono bravo nel gioco ma milner almeno allo stadio c era? eheheh

KunSnake ha detto...

Che dire...
Una partita amara fino all'ultimo.
Buono il primo tempo ma secondo me manca qualcosa/uno lì davanti...(a buon intenditor...)
Avrei anche un appunto da fare al buon Mancini: ma il cambio tevez per barry quando sovevamo segnare?

Dario ha detto...

@Alakai: la scelta di Sinclair con Merlino in panchina è molto condizionata dal Real Madrid alle porte. Ne sono certo.
@KunSnake: Barry serviva a rinforzare il centrocampo in un momento di difficoltà a causa del pressing dello Stoke. L'ingresso di Barry ha permesso a Yaya di spostarsi più avanti. Era quasi certo poi l'ingresso di Edin: tardivo purtroppo, non capisco cosa serva fare un cambio a tre minuti dalla fine.

Maxsince80 ha detto...

Buono l'esordio di Garcia: permette di essere pericolosi anche su calcio da fermo; Maicon può fare senza dubbio di più: verificheremo più avanti, sperando che tenga fisicamente; Sinclair non saprei, alcuni spunti interessanti, ma ho timore che nel confronto con Johnson ci abbiamo rimesso. Nel complesso la partita di oggi mi fa supporre ci sia bisogno di lavorare anche sulla "mentalità vincente". Per essere grandi non è sufficiente vincere un campionato e sentirsi appagati o superiori, per volontà divina, alle altre squadre.
Un bel united merda a tutti!!!

Stefano ha detto...

Sinceramente a me sono piaciuti tutti e tre i nuovi acquisti. Javi Garcia su tutti sia per il gol che per l'incisività a metà campo ma anche Maicon (molto determinato) e Sinclair (un po impreciso ma sembrava una macchinetta sulla fascia nel secondo tempo). Il problema come al solito è la poca concretezza in difesa: difficilmente si spazza via la palla e i gol vengono sempre da quello. Ora vediamo a Madrid se riusciamo a portar a casa qualche punto :)