25.9.12

Welcome Aston Villa

di Setteblu

Due righe al volo (non ho molto tempo!) per introdurre il debutto del City questa sera nella Capital One Cup, vale a dire la Coppa di Lega. Affrontiamo ad Etihad l'Aston Villa.
E' molto probabile che Mancio applichi un turnover molto consistente: Carlos Tévez e Mario Balotelli guideranno l'attacco e verrà dato spazio anche ai giovanissimi Denis Suarez, Abdul Razaq e Luca Scapuzzi, magari a partita in corso.

Nell'Aston Villa mancherà probabilmente uno degli ex, Stephen Ireland dopo l'infortunio al braccio sabato scorso nella trasferta di Southampton. Chris Herd e Fabian Delph saranno invece a disposizione del manager Paul Lambert.

Dati i molti impegni di questa stagione, trovo giusto che Mancio cambi i propri uomini ma io a questa Coppa tengo molto. Capisco che non sia il trofeo più affascinante ma è l'ultimo a mancare nella bacheca della nuova era alla voce "trofei nazionali". Abbiamo una rosa che può consentirci di essere competitivi anche in questo torneo.

Paul Lambert potrebbe essere tentato di effettuare un consistente turnover ma dopo l'inopinata debacle di Southampton (1-4) non è escluso che decida di mandare in campo la formazione migliore per recuperare un po' di morale, tentando il colpaccio in casa dei Campioni d'Inghilterra.

Qualche curiosità

E' il primo incontro in League Cup dal novembre del 2000: vincemmo 1-0 con rete di Kevin Horlock  (Idolo Assoluto) su rigore; in quell'occasione indossammo un'orribile maglia da trasferta, guardare per credere.



Il Villa ha vinto soltanto una delle ultime otto sfide (gennaio 2011, 1-0 rete di Darren Bent - CIOCCIO RICORDI?) mentre noi ne abbiamo vinte sei.
Il City ha raggiunto due volte la semifinale nelle ultime tre edizioni.
Le ultime tre eliminazioni sono state ad opera di squadre di Premier League (Liverpool, West Brom, Man U).
Siamo usciti al terzo turno (cioè nella partita inaugurale) ben sei volte nelle ultime dieci edizioni.
Il Villa ha vinto la League Cup per ben cinque volte e solo il Liverpool (8) ha fatto meglio.


22 commenti:

MF ha detto...

Bravo Dario.. Innanzitutto per le due righe al volo, alla faccia! Impeccabile..
Ma soprattutto bravo perché la pensi come me! :-):-)
A inizio anno avevo scritto che mi sarei "accontentato" di rivincere la Premier più Community Shields e League Cup per aver così conquistato tutti i trofei nell'arco di solo due anni!
Quindi speriamo di non fare cagate stasera!

tirzan13 ha detto...

grande dario insuperabile come sempre. speriamo di arrivare il più lontano possibile e perchè no in finale, poi magari andiamo a vederla tutti assieme.

Dario ha detto...

@Tirzan: sarebbe un SOGNO!
Complimenti a Simona!
:-)

MF ha detto...

Bella idea Tirzan! Forse sarebbe addirittura più accessibile rispetto a una partita di Premier! Forse, non ho idea di come procurarsi i biglietti, ma almeno Wembley è più capiente...
Fatta!!! Ora dobbiamo solo superare quattro turni! :-)

ManchesterCity.it ha detto...

Per i biglietti non ci sarebbero problemi, ora siamo un CLUB ufficiale!
D

tirzan13 ha detto...

esatto!!! ora che siamo un club possiamo chiedere i biglietti in qualità di affiliati. secondo me anche a qualche partita di premier.
al massimo vado in ginocchio da achille in negozo e chiedo di intercedere per noi. intanto passiamo questo turno.
p.s. dario simona ti ringrazia

Citizen 89 ha detto...

CAVOLO!!! La partita non viene trasmessa in streaming!!!!! E adesso che faccio?? :-)

Maxsince80 ha detto...

Fine primo tempo. 1 a 0 per noi. Balotelli al 27'. Partita non bellissima. Teniamo il campo con sufficiente disinvoltura e i Villans al momento non sono stati particolarmente pericolosi. Durante il riscaldamento si è fatto male Rodwell e al suo posto gioca Lescott. Sto seguendo il match sul live match del quotidiano The Times. Non è' possibile seguire l'incontro neanche in radicronaca perché BBC 5 ha "criptato" la trasmissione.

Maxsince80 ha detto...

Extra-time. Risultato 2-2 dopo i 90'. Marcatori, in sequenza: Balotelli, autorete di Barry, Kolarov su punizione, agbolaor. Secondo il commento del giornalista il City ha giocato a fasi alterne. La presenza in campo contemporanea negli ultimi 15 minuti circa di Tevez, Dzeko e Balotelli non ha sortito effetto positivo.

MF ha detto...

Noooo! 2-3 :-(

Maxsince80 ha detto...

Forse c'era un rigore per noi, ma facciamo fatica a stare ancora in partita.

MF ha detto...

2-4.. Buona notte.. In tutti i sensi.. Che delusione

Dario ha detto...

2-4. Direi che siamo fuori.

Maxsince80 ha detto...

4-2 per i Villains. Il giornalista riporta le difficoltà di Mancini nel mettere in campo la squadra tatticamente al meglio: giocatori fuori ruolo e buona dose di confusione. Mancavano diversi titolari e i rincalzi schierati sembra non siano stati all'altezza. I giovani, in particolare, pare non abbiano brillato.

Dario ha detto...

Piccolo commento a caldo: c'erano solo due giovanissimi (Razak e Suarez), per il resto titolari o giù di lì.
Prendiamo troppi goal, involuzione quasi inspiegabile.
Mi spiace moltissimo, buonanotte

Noodles ha detto...

Allucinante debacle. Nessuno pensi che il motivo sia il poco interesse per la Coppa. Qui ci sono problemi serissimi, la stagione è a grosso rischio.

Citizen 89 ha detto...

Diciamo addio ad uno dei possibili trofei!
Spero che la squadra entri in forma il prima possibile, altrimenti sono guai!

Alex Kun ssl ha detto...

Non ho avuto modo di vedere la partita..una gran delusione si evince dai vostri commenti..sono deluso anche io molto.. Ragazzi bisogna migliorare..e mi sembra chiaro che non si possa fare a meno di alcuni giocatori titolarissimi..il capitano e yaya per esempio.

Maxsince80 ha detto...

Anche io sono dell'idea che la piega presa in questo inizio di stagione non sia delle migliori. Ho l'impressione che la squadra faccia fatica a tenere il campo per tutti i 90 minuti. Domenica con l' Arsenal, tanti i passaggi sbagliati nel secondo tempo e tanta fatica a tenere alta la squadra.

alakai ha detto...

d accordo con dario al cento x cento ragazzi 4 gol da una squadra mediocre con toure nastasic lescott kolarov in difesa milner barry suarez razak a cc e tevez e balotelli in attacco. involuzione al cento x cento e di giovani solo 2 crisi aperta prossima settimanda decisiva x la stagione

Landon ha detto...

Abbiamo preso 14 (QUATTORDICI) gol in 7 partite. Non ho avuto la possibilità di vedere la partita ma mi pare evidente che abbiamo un grosso problema nella fase difensiva. Non che la Carling Cup fosse il trofeo più prestigioso di sto mondo ma prendere 4 gol dall'Aston Villa è imbarazzante, anche se non giocavamo coi titolari. Qualcuno mi illumina sulle prestazioni dei centrali?

Dario ha detto...

Ciao Landon, credo che nessuno abbia visto la partita; non risulta che l'abbia trasmessa qualcuno, nemmeno sul web.
Magari i centrali non avranno brillato ma è proprio il modo di difendere complessivo della squadra a non convincere. Mah...