5.10.12

City Square 6 - Sunderland preview


di Setteblu

Incurante delle nostre fatiche europee di mercoledì sera contro i giallo-neri di Dortmund, la Premier League ha scelto proprio il City per l'apertura del weekend calcistico: domani affrontiamo il Sunderland ad Etihad alle 12.45 ora locale. E' la settima uscita in campionato dei nostri eroi: nelle precedenti partite abbiamo collezionato tre vittorie e tre pareggi.

Non siamo partiti alla grande come nella scorsa stagione ma nemmeno così male, almeno in campionato. In Premier siamo in piena scia delle prime due (Chelsea ed Everton) mentre il rendimento nelle coppe è abbastanza disastroso finora. E' palese che la squadra non stia attraversando un momento di grande forma ma è altrettanto vero che abbiamo nella nostra rosa qualità e risorse più che sufficienti per venirne fuori e tornare ad essere competitivi su tutti i fronti.

Domani scende a Manchester il Sunderland AFC guidato da Martin O' Neill. Se la squadra biancorossa ci ha dato più di un problema (sconfitta al 90° fuori casa, pareggio - unico in stagione - casalingo in rimonta fino al 3-3), possiamo invece salutare con grande simpatia l'ambiente e la tifoseria red&white: chi tra noi non ricorda la meravigliosa esultanza di TUTTO lo Stadium of Light alla notizia del goal di Sergio Aguero (sempre sia lodato) ed il Poznan condito di sberleffi alla tifoseria dei Secondi Cugini? Una delle pagine più divertenti degli ultimi 30 anni di calcio!

Oggi il sito del nostro club riporta una bella intervista a Dennis Tueart, ex giocatore del Sunderland ed indimenticata leggenda del City anni 70, autore della spettacolare rovesciata con la quale i blues vinsero la League Cup nel 1976 (2-1 al Newcastle), ultimo trofeo prima della FA Cup 2011.

"Colgo tantissime affinità tra i due club. Per anni sono stati deludenti ma comunque rispettati con due incredibili tifoserie alle spalle, nonostante anni di difficoltà. Oggi le cose sono piuttosto cambiate. Le tifoserie hanno un grande e reciproco affetto. Le scene a Sunderland alla notizia del goal di Aguero sono lì a testimoniarlo".

I biancorossi sono ancora imbattuti ma hanno collezionato solo una vittoria fino a questo punto, per un totale di 7 punti. E' chiaro che sarà per noi una partita molto dura anche e soprattutto in funzione del nostro precario stato di forma e della perduta solidità difensiva. Mancini schiererà verosimilmente Joleon Lescott accanto al Capitano ed un centrocampo un po' più robusto con Gareth Barry e Jack Rodwell a supportare Yaya Toure, apparso indifeso come un bambino davanti al tempestoso pressing tedesco mercoledì sera. Sconsiglierei di buttare la croce addosso a Jack dopo il secondo errore decisivo della stagione (il primo contro il Southampton...decisivo ai fini della concessione di un goal); è giovane ed appena arrivato e si è - diciamo così - adeguato alle difficoltà dei nostri mammasantissima.

Sul tema è intervenuto anche il nostro eroico ex manager "Sir" Joe Royle che, intervistato dal Daily Mirror ha dato ai posteri il suo Verbo:

"Non ricordo l'ultima volta in cui ho visto il City dominare a centrocampo come al solito. Sono in difficoltà in mezzo al campo e proprio per questo non mi spiego la decisione di lasciare fuori uno come Gareth Barry. Anche Joleon Lescott in questo momento viene messo un pochino da parte e per me è un errore: non sarà il difensore più veloce del mondo ma è il compagno di difesa ideale di Vincent Kompany"

O' Neill potrebbe schierare l'ex Adam Johnson (non al meglio) mentre dovrà fare a meno della fisicità del capitano Lee Cattermole, squalificato dopo l'espulsione in League Cup nella sfida ai disgustosi MK Dons. Le speranze di riuscire finalmente a lasciare inviolata la nostra porta non sono molte, se pensiamo alla forma del loro bomber Steven Fletcher: auguriamoci solo di portare a casa la vittoria...

Notizie sul Club: è tutto pronto, anche le modalità di iscrizione. IO ho fatto il mio dovere. Non resta che attendere che i nostri amabili Presidente e Tesoriere si diano da fare per aprire il conto corrente intestato al club, necessario per poter procedere alle iscrizioni. 
Speriamo che prima o poi ci facciano sapere qualcosa.
:-)))

Avanti con i pronostici per la quarta giornata della Prediction League: in bocca al lupo a tutti!!!!

30 commenti:

MF ha detto...

City 2-0 Sunderland
PM: Tévez

Dario ha detto...

City 2-1 Sunderland
PM: Kun Aguero (Sempre sia lodato)

MARTA ha detto...

City 1-1 Sunderland
PM: Yaya Toure

ILARIA ha detto...

City 2-1 Sunderland
PM: Kun Aguero

BrigadierDread ha detto...

Man City 3 - 1 Sunderland
Sergio Aguero

Pablito Brescia ha detto...

City 4 - Sunderland 0
PM Super Mario Balotelli

diggio ha detto...

City 3 2 Sunderland
PM Kun Aguero S.S.L.

MANCIOMAO ha detto...

4 a 0
Tevez

MARCO SCH. ha detto...

city 2-1sunderland pm tevez

Cioccio ha detto...

city 2-1 Sunderland
P.M. Balotelli

Maxsince80 ha detto...

City 4 - 2 Sunderland
Yaya

Citizen 89 ha detto...

City-Sunderland 2-1
Tevez

fabio_che ha detto...

City vs sunderland 2-0
Primo marcatore lescot

amiodarone ha detto...

City-Sunderland 2-0 p.m= Silva

Simona ha detto...

city-sunderland 3-0
gol di dzeko

tirzan13 ha detto...

city2- sunderland 0
supermariobaloteliiiiiii

KunSnake ha detto...

Stavolta non ho nessun contrattempo e faccio il mio pronostico:
City-Sunderland 3-1
PM: Sergio "Kun" Aguero

Achille ha detto...

3 a 0
Balotelli

Amedeo ha detto...

City-Sunderland 2-1
P.M. Edin Džeko

Cioccio ha detto...

Ragazzi,
il pronostico di Simona mi ha dato un'iniezione di ottimismo per la partita!

Stefano ha detto...

City-Sunderland 2-1
PM: Tevez.

Moufa ha detto...

City 2-0 Sundeland
PM Tevez

Kuspide ha detto...

City 3-1 Sunderland
PM: Tévez

Nani ha detto...

City 2-1 Sunderland
PM: Tévez

Tonio ha detto...

City 2 Sunderland 0
Aguero

Marco D. ha detto...

City 2-0 sunderland
Pm Tevez

lele ha detto...

MC SUN 3-1
Tevez

Noodles ha detto...

City-Sunderland 2-1
Balotelli

lgiovag ha detto...

City 3 1 Sunderland
PM SuperMario Balotelli

Citizen 89 ha detto...

Molto meglio rispetto alle ultime uscite, ma rimane il solito problema; non chiudiamo le partite...........ho un brutto presentimento, spero di sbagliarmi!

p.s. oggi nessuno farà 15 punti!