26.10.12

City Square 9 - Swansea preview


Manchester City FC (5-3-0) v Swansea City FC (3-2-3)
Data: 27.10.2012
Ora italiana: 18.30
Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: M. Atkinson
Quote: City 1-4, Pareggio 17-3, Swansea 14-1
TV: Sky Calcio 2

di Setteblu

Per fortuna scendiamo in campo subito: il City riceve domani pomeriggio lo Swansea City dopo la sconfitta ad Amsterdam. I commenti post partita sono stati all'altezza della prestazione in campo: un caos. Mancio si è preso la colpa di aver preparato male la partita ma ha pizzicato i giocatori chiamando in causa il concetto di "giusta" (o sbagliata) mentalità. I calciatori non si sono risparmiati - Micah Richards su tutti - ed hanno sottolineato con una punta di veleno la confusione tattica generata dal cambio di modulo nella ripresa mercoledì scorso. Io penso che non abbia inciso per niente nella sostanza: se Mancio ha cambiato modulo significa che i giocatori non stavano dando in campo ciò che dovevano e quindi ha cambiato per necessità. Possiamo anche aver sofferto il passaggio alla difesa a tre ma escludo che possa essere stata una mossa decisiva in negativo; eravamo già in svantaggio ed abbondantemente in difficoltà sul piano del gioco, del ritmo e della personalità. A proposito, non ho fatto i complimenti all'Ajax ancora: bravi, grande prestazione.

Nell'attesa di migliorare la fase difensiva possiamo contare - credo - sulla nostra potenza d'attacco. Se è vero che Carlitos non va a segno da un po' di partite, Edin Dzeko ha segnato sei reti nelle ultime otto gare. Giochiamo in casa e dovrebbe essere positivo, no? Siamo imbattuti da 33 gare e solo tre volte non abbiamo conquistato la vittoria: naturalmente questa striscia è destinata a finire prima o poi ma non credo che avverrà domani, almeno guardando il rendimento recente degli uomini allenati da Michael Laudrup, uno dei miei giocatori preferiti degli anni 80/90.

Michelino sta cercando di proseguire il lavoro egregio di Brendan Rodgers - emigrato ad Anfield - e la vittoria contro il Wigan dello scorso weekend ha frenato una piccola striscia negativa dei gallesi. La partita ad Etihad sarà la prima di una serie non semplice per gli Swans visto che nelle prossime settimane affronteranno il Chelse,a il Liverpool ed il Newcastle. Non dimentichiamoci che lo Swansea è stata una delle 5 squadre di Premier a batterci (1-0 al Liberty Stadium). Cioccio la ricorda in particolare perché ogni cinque minuti mi ricorda quanto odio abbia per la squadra gallese. Io dico: quanto odio sprecato!

Non riporto la possibile formazione di domani per non condizionare i pronostici della Prediction League ma non credo di sbagliare se dico che è probabile vedere in campo qualche giocatore lasciato fuori nelle ultime uscite: Nastasic (voglio sperarlo) e Sinclair (voglio sperare di no) sono candidati a giocare. Sugli altri non mi sbilancio. Dobbiamo vincere. Per i tre punti e per il morale. Ah....e per la classifica, visto che poi domenica lo United fa visita al Chelsea e forse non riusciranno vincere entrambe......

PS. Il sito del City riporta il video di un meraviglioso City v Swans della stagione 1981/82, con John Bond in panchina. In quel 21 novembre (buon compleanno Noodles!) i blues vinsero 4-0 con doppiette di Dennis Tueart e Kevin Philip Reeves. La maglia era di un blue più scuro e l'atmosfera di Maine Road era come al solito elettrica. Il video è bellissimo, guardatevelo! 

Gli ultime sfide
2011/12 - 4-0 a Manchester, 0-1 a Swansea
1983/84 - 2-0 a Swansea, 2-1 a Manchester (in Second Division)

Gli scontri diretti
Vittorie: 13
Pareggi: 2
Sconfitte: 7
Goal fatti: 48
Goal subiti: 34

Vi aspettiamo con i pronostici per la Prediction League!



28 commenti:

diggio ha detto...

City 3-1 Swansea
P.M. Yaya toure

KunSnake ha detto...

City 3-2 Swansea
P.M: Kun Aguero! (ci riprovo sperando sia titolare!)

MANCIOMAO ha detto...

4 0
Tevez

Citizen 89 ha detto...

city-swansea 2-0
Aguero

fabio_che ha detto...

City vs swansea 3-2
P.m. Aguero

Stefano ha detto...

2-0
P.M Balotelli

Achille ha detto...

3-1
Tevez

MARCO SCH. ha detto...

city 2-0 swansea PM Balotelli

Maxsince80 ha detto...

City vs. Swansea 3 - 0
Kompany

Simona ha detto...

3 a 1 - Dzeko
tenendo tutto incrociato - anti gufi!

tirzan13 ha detto...

2-0
supermariobalotelli

Tonio ha detto...

City 3-0 Swansea
PM. Dzeko

Moufa ha detto...

2-0 yaya

cioccio ha detto...

3-1 kun ssl

Pablito Brescia ha detto...

2-0
PM: Dzeko

MF ha detto...

3-1
Tevez

pulpigi ha detto...

3-0 Dzeko

amiodarone ha detto...

city-swansea 3-1 tevez

Marco D. ha detto...

City 2 - 1 Swansea
PM: Yaya Tourè

Noodles ha detto...

City-Swansea 2-1 Yaya
Grazie per gli auguri anticipati!

Kuspide ha detto...

Nani City 2-0 Swansea PM Aguero
Kuspide City 3-0 Swansea PM Tevez

BrigadierDread ha detto...

Man City 3 - 1 Swansea
PM: Kun Aguero

Lele ha detto...

3-0
Tevez

Matteo ha detto...

3-1
Aguero
Tevez
Balotelli (se gioca)

Dario ha detto...

City 2-0 Swansea
Tévez

MARTA ha detto...

City 2-1 Swansea
Agüero

ILARIA ha detto...

City 2-0 Swansea
Yaya

Lino1672 ha detto...

Anche se so che sono in ritardo..... Comunque tanto per sostenere la squadra penso che vinceremo 3-0 e il primo a segnare sarà' tevez. ..... Il prossimo turno non mancherò'
Forza city!!!!