30.10.12

News dall'infermeria



di Kuspide

Brutte notizie da Manchester: l'infortunio a Micah Richards era più grave del previsto. Il difensore inglese è stato sottoposto ieri ad un intervento chirurgico di laparoscopia per ricostruire la cartilagine lesionata. Se tutto va bene ne avrà per 4 mesi!
Nella sfortuna dobbiamo addirittura tirare un sospiro di sollievo: si temeva infatti un interessamento dei legamenti, cosa che avrebbe compromesso l'intera stagione. Non che ci sia una grandissima differenza, ma in questo modo almeno possiamo sperare di rivederlo in campo  a primavera.

Queste le parole di Micah dopo l'operazione:"La notizia migliore è che la lesione è stata riparata e il ginocchio tornerà come nuovo. Dovrò osservare riposo assoluto per 4-6 settimane e il rientro in campo è previsto tra 12-16 settimane".

Con Maicon alle prese con un problema muscolare e Zabaleta ancora fermo per un infiammazione al bicipite femorale la situazione per Mancini non è semplice. In questo momento si trova senza un terzino destro di ruolo: secondo me in questo caso tornerà utile Kolo Tourè, salvo che il mister non decida di arretrare Milner, già in altre occasioni costretto a sacrifici di questo tipo. 

Staremo a vedere, intanto in bocca al lupo Micah!
 


7 commenti:

Marco D. ha detto...

Mi rammarico nel dire che non avevo sbagliato di molto. Forza Micah, ti aspettiamo!

MF ha detto...

Tre laterali destri di quel livello mi sembravano persino troppi... E invece :-(
Im bocca al lupo Micah!

Citizen 89 ha detto...

@MF

Stavo per dire la stessa cosa; appena preso Maicon ho pensato:"Ma a cosa ci serve visto che abbiamo già Richards e Zabaleta?", adesso ci servirebbe un quarto laterale destro :-).

Ma al posto di arretrare Milner o altre diavolerie tattiche, non sarebbe più semplice far esordire in prima squadra un giovane della "primavera"? Almeno non si dovrebbe abituare al nuovo ruolo.

FORZA MICAH, TORNERAI PIU' FORTE DI PRIMA!!!!

Lino1672 ha detto...

Un peccato!!!
Lo avevo visto in gran forma... È contiamo anche che se la cava bene anche come centrale al posto magari di lescott


Lele ha detto...

Pare che Zaba ce la faccia per sabato, speriamo.
Quanto a Micah, oltre al doveroso in bocca al lupo, da inguaribile ottimista voglio trovare due spunti positivi: il suo infortunio "apre" due strade, a due innesti che possono fare comodo (uno soprattutto): Maicon e Nastasic.
- Maicon avrà meno concorrenza e potremo vedere se è davvero in grado di dare quel qualcosa in più che uno come lui sa dare.
- Nastasic diventa l'unica alternativa a Lescott, e a leggere questa frase con negli occhi le ultime prestazioni di Joleon viene da invertire, Lescott diventa l'unica alternativa a Nastasic (che a me comunque non è mai dispiaciuto, anzi).

Chissà che da un episodio negativo come questo infortunio non si riesca a trarre qualcosa di positivo, e penso soprattutto a Nastasic, se va bene lui, se Vinnie torna Vinnie, cambia la storia, mentre sull'out destro temo solo gli infortuni, se anche anche Maicon dovesse stentare, Zaba è una CERTEZZA ASSOLUTA.

ILSAPO ha detto...

Condivido quello detto da "Lele", speriamo che Nastasic abbia la possibilità di esprimere il suo talento anche perché Lescott ultimamente non ne combina una giusta, personalmente durante ogni partita mi da l'idea di uno che a o poi la "cappella" te la combina e sopratutto in Europa non possiamo permettercelo!!

P.s.: speriamo che Zabaleta rientri per Sabato altrimenti ho paura che giochi k.Toure com terzino destro....

diggio ha detto...

Mancio stamattina ha detto che per micah ci vorrà un mese al massimo e non 3-4 come si diceva...speriamo sia vero...