6.11.12

City 2-2 Ajax

  
City: Joe Hart, Pablo Zabaleta, Gaël Clichy, Matija Nastasic, Vincent Kompany, Samir Nasri, Javi García (Mario Balotelli, 45), Yaya Touré, Gareth Barry (Aleksandar Kolarov, 85), Sergio Agüero, Carlos Tévez (Edin Dzeko, 66)
Ajax: Kenneth Vermeer, Ricardo van Rhijn, Niklas Moisander, Toby Alderweireld, Siem de Jong, Lasse Schöne (Eyong Enoh, 78), Christian Poulsen (Viktor Fischer, 87), Daley Blind, Christian Eriksen, Ryan Babel, Derk Boerrigter (Tobias Sana, 93)
Reti: de Jong 10, 17, Touré 22, Agüero 74
Arbitro: Peter Rasmussen
Stadio: Etihad Stadium 

Non bastavano due nostri regali agli olandesi, ci mancavano anche quelli della terna arbitrale. Grazie lo stesso ragazzi, oggi ci avete esaltati. Finalmente! A presto per il commento.


8 commenti:

Stefano ha detto...

Quoto il nome dell'arbitro scritto con lo stesso colore dell'Ajax.

Aggiungo solo: squadra irriconoscibile. Fuori dalla Champions meritatamente.

pulpigi ha detto...

Javi Garcia ha contribuito alla sconfitta...Oltre a Mancio che ormai non capisce più nulla di modulo!ah,scusate,ultima cosa...penso che ognuno di noi preveda tutte le sostituzioni di Mancini 20 minuti prima di lui.Quest'anno il city non ha gioco,non ha un'identità.Nell'augurarvi una buona notte(non credo date le circostanze)vi abbraccio tutti e, sempre e comunque, il nostro cuore è blu!C'MON CITY

Lele ha detto...

Entri in campo per giocarti l'onore più che il risultato, li attacchi, gli togli il fiato, prima angolo e gol rocambolesco, dramma? no, ricominci, attacchi, pressi, li chiudi, secondo angolo, gol, errore di Yaya. Dramma? beh...però riparti, attacchi, pressi, invenzione di Yaya, che pareggia il conto personale, e riparti, tanta voglia, lucidità meno, va beh se no eravamo il Barça, pochi spunti di qualità, ma quando capitano...Sergio scivola. Intervallo, ok siamo fuori e fuori di brutto, però dai bravi, molto poco fortunati nel prendere gol, avrebbero ucciso chiunque, e invece siamo ancora vivi. Si ricomincia, di nuovo avanti, a sprazzi, Sergio punta l'uomo, andrebbe in porta, scivola, va beh, siamo stanchi, chi non lo sarebbe, entra Mario, porta vuota, Sergio scivola ancora (ma porc***), entra Edin, cambia poco, Mario spizza, Sergio non scivola, pari, eddai che a casa nostra nessuno si permetta di vincere, entra Kolarov, palla lunga, Edini, Alexs, Sergio, gol all'89, il solito City, ma no...fuorigioco non c'era, Alexs era in linea con Edin, peccato sarebbe stato bello così alla nostra maniera, però...unltima palla, una maglia si allarga, Balo va giù, rigore solare, Mario accentua ma lo vedi solo al replay, una maglia tirata così è rigore tutta la vita, niente, peccato, sarebbe stato bello anche così, che anche questa è una nostra maniera. Siamo fuori? non lo so, ma fuori da cosa? Sarebbe stato bello? No, è stato bello già così, dispiaciuto per il risultato, meritavamo di vincere ma forse non sarebbe servito, dovevamo dare l'anima, e l'abbiamo data, si esce dal campo, ma a testa alta e fra gli applausi. La risposta che volevo ce l'ho avuto, al diavolo il risultato e tutti quelli che oggi troveranno il modo di vomitare qualcosa su questo gruppo che non sarà perfetto ma sa vincere, perdere e soprattutto emozionare. Non basterà per passare il girone, ma questo spirito basta per infiammare un tifoso. E oggi basta questo. Trofei ne ho già avuti e ne riavrò, oggi mi basta questo. Grazie ragazzi!

MF ha detto...

@ Pulpigi.. Scusa ma se non metti Balo ed Edin quando stai perdendo.. Balo tra l'altro decisivo con assist e rigore procurato e incredibilmente non concesso, così come Kolarov con assist per il 3-2 altrettanto incredibilmente annullato!
Buonanotte anche a te e a tutto il blog

pulpigi ha detto...

@MF Scusami,forse mi sono espresso male.Intendevo che quei cambi Io(che non sono un allenatore)li avrei fatti 20 minuti prtima.Balo l'avrei messo già nel primo tempo anche dopo il goal di yaya,Era una di quelle parite dove si deve rischiare tutto!Io sono con voi e cerco sempre di vivere ogni partita al meglio.Il city è il mio pensiero della giornata..però son rimasto deluso da un organico pauroso..Siamo anche la squadra più sfortunata d'Europa!a risentirci! Un saluto a tutti.

alakai ha detto...

io non diro niente altrimenti saro messo alla ghigliottina. squadra fuori meritatamente lele è un romantico bello a leggersi ma la realta è un altra secondo me. cmq cambi tardivi è vero che gli errori arbitrali ci danno contro ma non si puo ogni volta trovarsi nella condizione di vincere al 90. la champion è stato un fallimento completo e pensare che il real manco aveva vinto...passiamo oltre e avanti con il tottenham del mio amico????gospurs. io vado controcorrente e dico basta con queste figure di merda tutti e dico tutti giocano meglio di noi non è piu ammassibile d ora in poi basta altrimenti ognuno dovra assumersi le sue responsabilita vero mancini? notte a tutti e forza city.

Lele ha detto...

@alakai
solo su un punto, oggi secondo me è stata la partita in cui Mancini ha inciso meno, anzi è proprio uquesta fa partita che ti fa capire come in tante situazioni l'allenatore non conti poi così tanto nel bene o nel male (ne Mancini ne chiunque altro)
-non ha inciso nel primo gol, dormita e sfiga
-non ha inciso sul secondo, Yaya dorme
-non ha inciso nell'1-2, Yaya inventa
non ha inciso nel 2-2, schema mai visto prima, soprattutto con Mario e Sergio per una volta non scivola
-non ha inciso sugli episodi finali
-non ha inciso sul carattere mostrato oggi, perchè alla fine è il giocatore che decide di correre, non credo basti qualche parola negllo spogliatoio
-non ha inciso nel gioco mostrato, volentoroso ma confuso, non certo il possesso e palla e palla a terra che ha costruito in questi anni

Ecco, è la fisionomia e la personalità complessiva di una squadra che da il voto all'allenatore, e credo che il voto sia alto, poi potrà esserci di meglio senz'altro, ma non giudicare diverse prestazioni sparse, peraltro tutte molto diverse tra loro. Un anno fa prendevamo la metà dei gol e ne segnavamo il doppio, eppure gli uomini erano gli stessi, tutti. Anzi, Sergio doveva ambientarsi e Carlos di fatto non c'era.

Achille ha detto...

Peccato ! Questa sera meritavamo di più , ancora una volta Lele autore di un pezzo esemplare , ennesimo manifesto che racchiude in se l' anima , lo spirito , l"orgoglio del vero Citizen a prescindere dal risultato di giornata , a differenza di chi , dopo essere salito sul carro dei vincitori solo pochi mesi fa , appena ne ha l'occasione , vomita giudizi sommari sottolineando cmq la fede assoluta per il City .... Ben vengano le critiche , le divergenze di opinioni fra noi Citizens che stimoli il blog, il resto , certe banalita' , lasciamole agli altri......
Questa sera fra il primo ed il secondo tempo sul canale 200 di SKY hanno mostrato una tabella che riportava quanto era costata ( 5 milioni ) all" Aiax la formazione schierata all" Ethiad Stadium sottolineando il dato con una certa ironia ....
Scommetto che l"anno scorso quella tabella non fu "promossa" quando i Lanceri espugnarono IL TEATRO DEI SOGNI e solo grazie ad un arbitraggio scandaloso pro united ad Amsterdam l'Aiax non passo' il turno....