2.11.12

City Square 10 - West Ham preview


West Ham Utd v Manchester City
Data: 3.11.2011
Ora italiana: 18.30
Stadio: Boleyn Ground, Upton Park
Arbitro: Howard Webb
Quote: West Ham 4/1, City 4/6, Pareggio 3/1

di Setteblu

E' stata una settimana strana: il City non è sceso in campo e quindi l'interesse si è spostato in infermeria ed in sala stampa. Se sul fronte medico sembra che le condizioni di Micah Richards siano molto più confortanti del previsto visto che si è tornati a parlare di un mese di assenza, sul fronte informativo si è arrivati a sfiorare l'idiozia più sfacciata: Mancini ha concesso un colloquio al Monaco sul finire della stagione scorsa e se non avesse vinto il titolo sarebbe probabilmente andato ad allenare sulla Costa Azzurra. In effetti se mio nonno avesse avuto cinque palle sarebbe stato un flipper. Se il City non avesse vinto il titolo: peccato per loro che il City il titolo l'abbia vinto e che Mancini abbia poi firmato un contratto di altri cinque anni. Di cosa parliamo? Altra perla in salsa britannica: il City non ha ancora fatto commenti su questa notizia. Notizia? Ma qual è la notizia? Ah, già: quella su mio nonno....

Finalmente questa settimana è terminata e domani i ragazzi scendono a Londra per affrontare al Boleyn Ground il prestigioso West Ham United, l'Academy del Football. Io provo una speciale simpatia per questo club. I colori sono meravigliosi e lo stadio pure. In più è l'unica squadra al mondo forse - insieme a noi, magari - ad avere una fama ed una reputazione che vanno ben oltre l'effettivo palmares, alla faccia di chi parla di Storia solo in funzione dei titoli. In Italia poi, moltissimi ragazzi affascinati dalla cultura britannica degli anni 60-70 tifano West Ham perché i claret&blue rappresentano la cultura dell'East End, delle zone popolari, dei mods, delle gang giovanili, della musica inglese ed anche - perché no - di un certo tipo di teppismo da stadio che ha comunque un suo fascino per i giovani che si accostano al calcio inglese. Nel West Ham hanno giocato anche tre dei Campioni del Mondo del 1966 e cioè Bobby Moore, Geoff Hurst e Martin Peters, entrati di diritto nella leggenda inglese e del club di Upton Park in particolare. Insomma, a me gli irons (o hammers) piacciono da morire, storicamente.


La trasferta di domani non sarà delle più comode: la squadra guidata da Big Sam Allardyce ha ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi nelle prime 9 uscite e di sicuro vorrà fare uno scherzetto ai Campioni d'Inghilterra. Noi non siamo certo in un buon momento ma ciò è detto in relazione al rendimento in Champions ed all'eliminazione in Capital One Cup, non alla Premier. Nonostante alcune prestazioni non entusiasmanti i blues sono nella parte altissima della classifica e sono ancora imbattuti. Il West Ham avrà Jussi Jaaskelainen in porta (tre clean sheets finora) ma dovrà rinunciare a Guy Demel, Matthew Taylor, Ricardo Vaz Te e Jack Collison. Fortunatamente noi recuperiamo qualche giocatore (Javi Garcia, Pablito Zabaleta e James Milner) ma dobbiamo ancora fare a meno di Jack Rodwell, Maicon e soprattutto David Silva. Sono curiosissimo di vedere chi schiererà Mancio domani, visto che poi in settimana ci giochiamo il residuo 1% di possibilità in Champions ospitando l'Ajax all'Etihad.

Le ultime sfide
2010/11: 3-1 ad Upton Park, 2-1 a Manchester
2009/10: 1-1 ad Upton Park, 3-1 a Manchester

Gli scontri diretti (Totale 92)
Vittorie: 42
Pareggi: 15
Sconfitte: 35
Goal fatti: 143
Goal subiti: 138

Vi aspetto con i commenti per la Prediction League! In bocca al lupo!!!


26 commenti:

MANCIOMAO ha detto...

0-2
Supermario

fabio_che ha detto...

1-3 p.m. Carlitos tevez

Amedo ha detto...

1-2, Balotelli

Maxsince80 ha detto...

WHU vs. City 1 - 1
Yaya

MF ha detto...

0-2
Mario!

amiodarone ha detto...

W.HAM-CITY 1-1 PM= AGUERO

MARCO SCH. ha detto...

W.H. 0-1 CITY PM Tevez

Marco D. ha detto...

West Ham 1 - 1 City
PM: Aguero

Stefano ha detto...

West Ham-City 1-2 PM Aguero

KunSnake ha detto...

West Ham 1 - City 3
PM: Aguero

Kuspide ha detto...

kuspide: WH 1-2 City PM Dzeko
Nani: WH 1-1 City PM Tourè

tirzan13 ha detto...

0-3
tevez

pulpigi ha detto...

1-2 Dzeko

Lele ha detto...

1-2
Mario

diggio ha detto...

West ham 1-3 City
PM Mario Balotelli

cioccio ha detto...

West Ham - City 1-2
Dzeko

Pablito Brescia ha detto...

West Ham - City 0-2
Balotelli

Moufa ha detto...

West Ham - City 1-2
Aguero s.s.l.

Lino1672 ha detto...

West Ham- MCFC. 0-2

PM. Tevez

Citizen 89 ha detto...

West-City 1-2

Aguero

Noodles ha detto...

WH-City 0-2 Aguero

Achille ha detto...

0 - 1
BALOTELLI

Matteo ha detto...

0-3
tevez
tevez
balotelli

Simona ha detto...

non uccidetemi....vi prego!
2-1 tevez

Dario ha detto...

Dario
West Ham 1-2 City Balotelli
ILARIA
West Ham 1-1 City Balotelli
MARTA
West Ham 1-2 City Dzeko

cioccio ha detto...

Simona il tuo pronostico mi riempie di sgomento!