30.11.12

City Square - Everton preview



di Kuspide

Dopo il turno infrasettimanale di mercoledi la Premier torna in campo domani per la 15° giornata di campionato: l'avvincente testa a testa in classifica vede questa volta i cugini di campagna sfidare il Reading fuori casa domenica, mentre noi attendiamo di ricevere l'Everton a Manchester, domani alle 15.00. 

Sarà una sfida tutt'altro che semplice. Sembra incredibile, ma l'Everton ha vinto 8 delle ultime 10 sfide con il City in Premier League! Non solo: è stata l'ultima squadra a portare via i 3 punti dall'Ethiad Stadium, due anni fa. Dopo di allora il rullo compressore di Mancini ha ottenuto 33 vittorie e 3 pareggi in 36 partite casalinghe di campionato

La squadra di David Moyes ha perso solo 2 delle 14 partite disputate finora, entrambe in trasferta, ma è decisamente affetta da "pareggite" perchè delle rimanenti 12 sfide ben 7 si sono concluse senza vincitori. Situazione ancora più evidente se si prendono in considerazione le ultime 17 partite: 3 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. Già solo i numeri elencati farebbero pensare ad una squadra piuttosto solida ed equilibrata, difficile da perforare. Poi ho scoperto che il buon vecchio Moyes schiera i toffes con davanti un mio vecchio pallino: quel Marouane Fellaini che questa estate (ma anche l'anno scorso) vedevo davvero bene nel centrocampo dei citizens.

Ebbene si: l'ex mediano col vizio del gol adesso gioca addirittura sulla linea d'attacco, in appoggio all'unica punta di ruolo, Jelavic. E non a caso è il capocannoniere della sua squadra, con 7 reti in 12 presenze. Questo la dice lunga, sia sul valore e la crescita del giocatore, sia sull'impostazione "coperta" dei nostri avversari.

Stando alle ultime dai campi Moyes potrebbe dover fare a meno di Leighton Baines: il laterale sinistro si è infortunato durante il turno infrasettimanale di mercoledi contro l'Arsenal. Il suo manager ha detto però che potrebbe giocare qualche minuto: "Sente di potercela fare e potrei schierarlo anche se solo per 10 o 15 minuti. Il suo contributo è sempre fondamentale, specialmente in partite come queste".

Noi , da parte nostra, dobbiamo ancora fare a meno di Clichy ma dovremo rinunciare anche a Milner, oltre che ai lungodegenti Rodwell e Richards. Queste le probabili secondo il Guardian:


Roberto Mancini ha parlato di Balotelli dopo il gol di mercoledì: "Sono felice per lui perchè ha segnato il primo goal della stagione in Premier ed è stato importante - ha detto il Mancio - Penso che possa fare molto meglio però, deve continuare a migliorare. Non ha giocato bene, ha semplicemente fatto quello che può fare". Il mister ha anche precisato che Supermario non si muoverà da Manchester, a gennaio, ma non ha voluto commentare le voci sull'arrivo di De Rossi, sempre più in rotta con la Roma, nè tantomeno la notizia secondo cui a fare le valige a gennaio potrebbe essere Joleon Lescott, ormai relegato in panchina da Nastasic, autore di prove sempre più convincenti.
Come sempre staremo a vedere. Intanto sotto con la prediction!
 


30 commenti:

Citizen 89 ha detto...

City-Everton 2-0
Aguero

Citizen 89 ha detto...

La classifica della scorsa giornata non si apre.

MARCO SCH. ha detto...

city 1-0 everton PM Dzeko

alberto spanu ha detto...

a gennaio ci prendiamo de rossi!!!!!

fabio_che ha detto...

City - everton 1-0 pm kolarov

fabio_che ha detto...

Te lo dico alla mazzone magara!

Simona ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simona ha detto...

2-1 per city silva

diggio ha detto...

City 3-1 Everton
PM Tevez

Maxsince80 ha detto...

MCFC vs Everton 2-1
Yaya

MANCIOMAO ha detto...

2 0
Tevez

ManchesterCity.it ha detto...

@Citizen89: certo che si apre, perché no?

Stefano ha detto...

1-1 pm silva

p.s.:lo United gioca stasera non domani :)

Kuspide ha detto...

E' vero, lo UTD gioca stasera, scusate!!!
Kuspide City 3 - 0 Everton PM Aguero
Nani City 2 - 0 Everton PM Tevez

MF ha detto...

1-0
Dzeko

Marco D. ha detto...

City 1-1 Everton
PM Tevez

Noodles ha detto...

City-Everton 1-2 Aguero

amiodarone ha detto...

city-everton 3-1 pm=aguero

Citizen 89 ha detto...

Ok! Adesso funziona!

Ieri appena provavo ad aprirla mi dava "internal server error"

cioccio ha detto...

City 1-0 Everton
Kun ssl

moufa ha detto...

city 3-1 Everton
Tevez
(alla faccia di mio marito che non mi ha avvisata dell'ultima partita per farmi scendere in classifica)

Anonimo ha detto...

ILARIA
City 2-0 Everton
Agüero

Anonimo ha detto...

MARTA
1-1 Agüero

tirzan13 ha detto...

2-1
pm tevez

Dario ha detto...

City 1-0 Everton
PM Agüero

Lino1672 ha detto...

MCFC. Everton. 2-1

Aguero

Matteo ha detto...

3-1
Aguero
Tevez
Tevez

Jelavic

Anonimo ha detto...

Tonio
City 2-0 Everton
Agüero

Lele ha detto...

City - Everton 2-0

Silva

KunSnake ha detto...

City 2 Everton 1
Tevez