24.12.12

Annus Mirabilis


di Setteblu

Carissimi, domani è il giorno di Natale e noi del blog cogliamo l'occasione per farvi tantissimi auguri! Passeremo i prossimi due giorni con le nostre famiglie in attesa di rituffarci nell'atmosfera della Premier con la difficilissima trasferta di Sunderland.

Il 2012 è stato l'anno più bello della storia del Manchester City Football Club, almeno in riferimento agli ultimi 40 anni. Abbiamo tutti quanti negli occhi e nel cuore le immagini, i frammenti, gli attimi di commozione legati al minuto 93:20 del 13 maggio: il goal del Kun (SEMPRE SIA LODATISSIMO) ci ha emozionato in un modo che sarà difficile rivivere, almeno in quei termini. Dopo mille stagioni di frustrazioni, delusioni, fallimenti, retrocessioni e sconfitte la nostra amata squadra ci ha regalato il Titolo di CAMPIONI DI INGHILTERRA nel modo più indimenticabile e pazzesco che si ricordi. Sembra quasi che tutte quelle sofferenze siano state necessarie per vivere il Miracolo nel modo più pieno possibile. Credo e spero che vinceremo ancora nelle prossime stagioni, non penso che vinceremo più in questo modo e non sono convinto che le emozioni che ne deriveranno potranno mai pareggiare quelle vissute sette mesi fa. 


E' stato un anno bellissimo anche per questo blog. Questa piccola creatura ha compiuto 4 anni proprio nel giorno del trionfo ed è cresciuto notevolmente - quasi a voler inseguire la crescita esponenziale della squadra - soprattutto grazie a voi. E' proprio quello che penso, chi mi conosce sa che non sono il tipo da smancerie inutili. La spinta che ci è stata data dal grado di coinvlgimento e di partecipazione, di gioia e di passione mostrato da tutti voi ci ha spinti a pensare il blog in modo diverso. Abbiamo pensato in grande. Così è nata l'idea del raduno, dell'organizzazione del club, del nuovo stemma e del nuovo sito.
Andiamo per ordine: il 15 luglio c'è stato il primo meeting di ManchesterCity.it. Intanto, anche a nome di Cioccio e Kuspide, prendo spunto per chiedere scusa. Avremmo dovuto organizzarlo con calma, dandovi comunicazione con qualche settimana (mese?) d'anticipo ed invece siamo riusciti ad organizzarlo in poco tempo e con i mezzi che avevamo. Non sarà più così. Col senno del poi, non ha senso incontrarci a metà luglio; nel 2013 l'intenzione è quella di riunirci a fine maggio, appena dopo la fine della stagione. Prendete nota! Sarà fantastico vederci tutti quanti (o quasi). Il meeting di luglio è stato bellissimo, intendiamoci; ci siamo divertiti, è stato emozionante conoscere ragazzi che partecipano con tanta volontà al blog ma tutti siamo stati concordi nel rimpiangere l'assenza dei tanti tifosi che siamo abituati a leggere durante la stagione.

Proprio quel giorno però, pur in pochi, sono stati gettati i semi per la creazione del Club! Anche qui, non siamo stati veloci come avremmo voluto ma, come sapete, per noi è un hobby ed il tempo a disposizione è quello che resta dopo il lavoro. Ad oggi siamo 40, proprio il numero che abbiamo richiesto al Manchester City Supporters Club (MCSC 1949). Kuspide ha preparato le buste per la spedizione delle tessere; a noi sono toccate le tessere dal numero 14.001 al 14.040! Non sono tessere con il nostro logo ma proprio quelle ufficiali dell'associazione dei club, con Vincent Kompany che alza ciò che sapete...Nel frattempo ho abbandonato l'azienda di Riccione che mi aveva promesso in tempi celeri un preventivo per il materiale del club (sciarpe, felpe, adesivi e poi vedremo) e richiesto ad un'azienda di grafica il restyling del logo per poi procedere alla creazione del materiale. Vi darò notizia appena sarò in grado.

Il sito, ora. Ho contattato un mio amico delle scuole elementari (compagno di classe!) per un restyling anche del sito; ci è stata fatta vedere la bozza e devo dire che è molto bella! Anche qui non posso essere così preciso sui tempi ma il prima possibile daremo una bella rinfrescata grafica alla pagina del NOSTRO CLUB.

Mailing list. Il mio carissimo e preziosissimo collaboratore di Prediction League (colui che mi informa degli errori, che Dio lo benedica!), Marco D. ha chiesto di poter condividere i contatti di tutti gli iscritti al club o comunque dei partecipanti al blog, così da poter organizzare incontri anche tra di voi. Chiedo il permesso di poter socializzare i vostri dati (città, telefono, mail etc.) e prego chi fosse interessato a comunicarmi la propria adesione al solito indirizzo: manchestercity.it@gmail.com.

Ultime iscrizioni: prego Lele e Mauro Guidotti di scrivermi all'indirizzo i dati per poter procedere all'iscrizione, grazie.

PS. Qui c'è la classifica di Prediction League dopo la 15a giornata!

Che dirvi, vi abbraccio e vi auguro un Buon Natale ed un Felicissimo (personalmente e sportivamente) 2013!!!
C'MON CITY! 




16 commenti:

Lino1672 ha detto...

Tanti auguri anche da parte mia.
É stato molto bello trovare questo blob dove condivedere la passione x il City.
Non vedo l'ora di ricevere la tessera del club.

Solo una domanda non ho capito se devo confermarti sulla mail la possibilità di fornire i miei ccontatti

Ciao e buon natale







Dario ha detto...

Esatto, chiedo il permesso di fornire a tutti, attraverso una mailing list, i vostri dati per rendere possibili i contatti!

MF ha detto...

Ciao Dario!!Tantissimi auguri a te, Cioccio, Kuspide e a tutti gli amici del blog!!
E tantissimi complimenti a voi per quello che avete creato..fossi in voi sarei davvero fiero per quello che avete raggiunto, davvero bravi!
Ancora auguri... Buon Natale blue a tutti!!!;-)

Noodles ha detto...

Permesso concordato ovviamente. Buon Natale a tutti gli amici del forum.

Riccardo ha detto...

buon natale a tutti voi!

diggio ha detto...

E' da poco che vi seguo ma mi sono gia affezionato a questo blog stupendamente gestito...Tanti auguroni di un felice natale a tutti!
Un saluto da Andrea

Marco D. ha detto...

Non posso astenermi dal fare i più sinceri auguri a tutti voi. Buon Natale e buon 2013. Siete da un anno a questa parte un mio punto di riferimento nel web, COMPLIMENTI.

Lele ha detto...

a tutti,
a voi che gestite il blog,
a voi che lo animate con stile,
al Mancio e ai ragazzi che ci fanno passare questo da Natale da Campioni,
a tutti davvero....grazie e Auguri!

Maxsince80 ha detto...

Buon natale e Felice 2013 a tutti, al blog, alla Prediction League, al City, a noi, al club, al nuovo sito, a tutti i "malati" di calcio inglese e ... pure ai cugini di campagna.
Auguri! C'mon City!!!

MF ha detto...

Ovviamente permesso accordato anche da parte mia.
Ps la grafica del sito per me è bellissima, se riuscite pure a migliorarlo resterò senza parole:-)

pulpigi ha detto...

AGUERO A TUTTI UN FELICE NATALE!C'MON CITY!UN ABBRACCIO A TUTTI RAGAZZA,SIETE FANTASTICI..CONDIVIDERE QUESTA PASSIONE è PER POCHI..SOLO PER I MIGLIORI!:)

Citizen 89 ha detto...

Una valanga di auguri a tutti i sostenitori che amano questo splendido sport!

Ovviamente non sono esclusi i nostri "nemici" sportivi che ogni tanto vengono a farci visita!

Sono d'accordo con MF: anch'io sarei profondamente orgoglioso dei passi da gigante fatti da questo blog.

CITY TILL DEATH!

p.s. Scambio dei nostri dati? Ovviamente il permesso viene accordato!

Cioccio ha detto...

Buon Natale a tutti, Citizen e non.
Ma buon boxing day lo auguro solo a quelli del city!
:-)

tirzan13 ha detto...

auguri a tutti quelli che come noi amano il city,al nostro blog e al nostro club.
un abbraccio a tutti. tirzan e simona.
partecipiamo volentieri alla mailing list.

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
In super ritardo ma con piacere abbracio tutti i questa giornata di festa!!

Anonimo ha detto...

auguri a tutti.. spettacolo oggi.. E la capolista se ne vaaa