9.12.12

City 2-3 United

 
City: Joe Hart, Vincent Kompany (Kolo Touré, 21), Pablo Zabaleta, Matija Nastasic, Gaël Clichy, Samir Nasri, Gareth Barry, Yaya Touré (Edin Dzeko, 84), David Silva, Mario Balotelli (Carlos Tévez, 52), Sergio Agüero
United: David De Gea, Patrice Evra, Jonny Evans (Chris Smalling, 49), Rafael, Rio Ferdinand, Ashley Young, Tom Cleverley (Danny Welbeck, 88), Wayne Rooney, Michael Carrick, Antonio Valencia (Phil Jones, 85), Robin van Persie
Reti: Rooney 16, 29, Yaya Touré 60, Zabaleta 86, van Persie 90+2

Arbitro: Martin Atkinson
Stadio: Etihad Stadium

57 commenti:

Lino1672 ha detto...

Bella partita.
Solo due considerazioni:
Meritavamo il pareggio sicuramente
Grande secondo tempo anche per l'ingresso in campo di tevez al posto di balotelli che passeggia in campo salvo sbagliare su un' invenzione di silva
Abbiamo perso per un banale errore di clichy che si è' tenuto un pallone facile facile nei piedi invece di lasciarlo al portiere ... Errore al quale ha cercato di rimediare tevez con un fallo...punizione di RVP e gol!!!!

Peccato mancini non abbia schierato tevez dall'inizio e peccato che l'arbitro non conosca la regola del vantaggio su azione di Yaya.

Speriamo a gennaio di rimediare sul mercato e di toglierci balotelli dalle palle!!!! Scusate l'espressione ma non merita altro.

Ciao a tutti.


Anonimo ha detto...

Sbaglio o ti stai dimenticando il fuorigioco inesistente fischiato a young che avrebbe portato la partita sul 3-0 e ucciso le vostre residue speranze??

alakai ha detto...

che noia con questi anonimi cmq lo utd ha giocato bene è stato un bel derby certo resta l amaro per aver perso a tempo scaduto ma non importa. l importante è che finalmente abbiamo rivisto un city discreto contro un grande utd. campionato lunghissimo sbaglio o l anno scorso eravamo a meno 8? vedremo....nasri? bè poteva fare di piu in barriera balotelli? si effettivamente sta un po venendo sulle scatole per mille motivi. cmq complimenti ai cugini certo che non si puo dire che siano sfortunati.....ne hanno gia perse 3 ne perdereranno altrefacciamoci trovare li sara una bella premier. ps io cmq non scordo la champion e anche oggi....va bè nessuna polemica bello spettacolo il calcio dovrebbe essere sempre cosi.

GiggsChampion ha detto...

sono GiggsChampion del sito italiano dello United.. non hai risposto alla domanda però... se ci danno il gol che avevamo regolarmente fatto la partita muore lì... fermo restando i vostri 10 minuti iniziali di fuoco poi avete combinato poco fino al gol negatoci clamorosamente...
tevez da espellere..
il vostro campo da squalificare...
una mentalità da perdenti che si è vista nelle reazioni stupide che si sono viste allo stadio...
e poi mancini che dice "porco D.. buttati a terra??" si vede proprio che è italiano nella peggiore accezione del termine.. uomo di merda, quanto di più lontano esista dal conmcetto di sportività.. vorrei sapere cosa ne pensate voi

Marco D. ha detto...

Vorrei risponderti, caro tifoso utd, dicendoti che ho letto sia nel tuo post che in alcuni dei nostri troppo tifo. Hai ragione nel dire che il vs regolarissimo 3-0 avrebbe ucciso il match, ma sarebbe stato il risultato giusto? Credo di no, credo che entrambe le squadre abbiano giocato nella maniera più rispettosa delle aspettative. Detto questo oggi sono costretto a dire che Tevez ha sbagliato nel finale, che il tifo non è stato quello di sempre (ma non venirmi a dire che succede ogni partita) e che le reazioni a bordo campo di Mancini sono il suo aspetto di gran lunga peggiore. Devo dire anche che se Balo mette dentro la prima vera occasione del match chissà come sarebbe finita... non si vive di se e ma.
Ho visto anche uno Young che senza consigli di sir Alex si butta a terra spesso e volentieri. Vedrò altre partite, se le vedrò tutte con la stessa cattiveria (calcistica) aspettateci a fine stagione

alakai ha detto...

bè cè poco da dire le considerazioni che fai sono tutte corrette peccato piu che altro x la monetina sicuramente un gesto deprecabile e da sanzionare. il gol era buono l ho anche detto e la partita sarebbe finita. per quanto riguarda il resto non mi piace entrare in turbion di accuse polemiche ecc ecc. considero lo utd una squadra fantastica per tutto quello che ha fatto ma non credo che il city abbia una mentalita perdente secondo me. mancini? ascolta non credo che sir alex insegni a stare in piedi come nessun allenatore al mondo. cmq ripeto per me il calcio è lealta onesta e sportivita x le polemiche ti lascio ad altri secondo me bisogna sapere vincere o perdere basta offrire ottime prestazioni. ripeto il campionato è lunghissimo che vinca il migliore tt qua.

Go spurs..... ha detto...

scusate se mi intrometto ma uno che si chiama giggschampion viene a fare la morale???? ma porti il nome di uno che tromba la moglie al fratello e ragioni anche ma perfavore....cmq risultato che ci puo stare. ps ciao alakai come stai? sei sempre ipercorretto ma come fai? ti invidio se perdessi al 92 contro una delle squadre piu antipatiche del mondo io manderei affanculo tutti te invece gli fai i complimenti ma sei italiano o inglese? non prendetevela ne perderanno altre quest anno la premier è apertssima

alakai ha detto...

ciao anche a te ogni tanto ti fai vivo diciamo che sto bene anche se un po dispiaciuto. sono italiano di livorno ma amo il calcio e la sportivita tt qua se il city gioca come oggi con cuore impegno grinta io sono contento ugualmente certo perdere non fa mai piacere ma che vuoi lo utd non ha rubato niente poi il calcio è bello anche cosi .il loro portiere mediocre alza la spalla e la palla picchi sul palo e va fuori il nostro mette nasri in barriera questa scansandosi la tocca e la palla picchia sul palo ed entra che ci vuoi fare? mi dispiace tanto x la monetina quello si e tanto anche.

Noodles ha detto...

E' il quarto derby che perdiamo nei minuti di recupero.Pazzesco. vittoria dello United legittimata dal regolare 3-0 annullato da una terna arbitrale sconcertante. Hanno sbagliato tutto. Certsmente più a vantaggio nostro. Bel secondo tempo del City, tutto cuore. Ma a livello indivduale siamo anni luce distanti dalla passata stagione. Balotelli? Preferirlo a Tevez in un match del genere è una bestemmia calcistica.

giggschampion ha detto...

@go spurs: non mi metto a insultare il tuo nick 1)perchè gli spurs mi stanno simpatici 2)perchè non sono idiota come te... torna a tifare squadre italiane perchè il tuo attacco alla vita privata di uno che IN CAMPO è sempre stato un signore oltre che un campione che non ha rivali è tipico italiota.. fortuna che adirittura fra gli odiati cugini c'è qualcuno che ha assorbito lo spirito inglese e sa discutere di una bellissima partita... detto questo parliamo di calcio...
secondo me dopo il nostro gol voi avete combinato pochissimo, solo qualche azione estemporanea data dalla grande abilità individuale dei vostri giocatori che sembrano sapere saltare l'uomo tutti dai terzini all'attaccante... de gea mediocre? si in uscita alta(oggi neanche)... ma fra i pali e in uscita bassa è uno dei migliori, ma hai visto cos'ha preso nell'occasione del 1-2?? e la parata di spalla è una paratona!!la muove.. intenzionalmente... young è stato rimproverato per i tuffi e sopratutto non viene incitato a buttarsi dalla panchina.. per me è una cosa INGIUSTIFICABILE!
E visto come siete riusciti a rientrare in partita, partita che altrimenti sarebbe stata morta, non venitemi a parlare di fortuna.. anzi avete perso 3-2 e non 3-0.. vista l'esperienza dell'anno scorso forse vi è pure andata bene XD

Dario ha detto...

@GiggsChampion: se devi venire a trovarci per dare dell'uomo di merda al nostro manager per me puoi tornare da dove sei venuto.
Se invece vuoi parlare di calcio in modo civile sei il benvenuto.
@tutti: sono venuto a
Manchester per il derby, in circostanze che raccontero' al mio ritorno: un'esperienza emozionante, nonostante il risultato.
Un abbraccio ai blues
Dario

Lino1672 ha detto...

Aguzza bene la vista il fuorigioco c'era tutto e comunque ricordati anche la grande e sicuramente voluta parata di spalla di de Gea che voleva sicuramente colpire la traversa

Comunque complimenti alla squadra che ha vinto.

Noodles ha detto...

Senti giggs eccetera eccetera, ma perchè fai capolino solo oggi? in precedenti occasioni recenti recenti non ti è venuto in mente di venire a salutarci? così,per un gesto di sportività...magari farci i complimenti per il titolo del 13 maggio gabbatovi all'ultimo secondo. No eh....meglio venire a salutarci oggi. Bene, l'hai fatto. Hai avuto il tuo giro di gloria. Vedi, anzichè ignorarti come sarebbe giusto, tutti parliamo con te, tutti ti rispondiamo. Ora però fai una cosa. Levati dai coglioni. Senza rancore eh...s'intende.

diggio ha detto...

vorrei aggiungere solo una cosa importante che per me inquadra tutto l'andamento del match: dopo 20 minuti possesso palla city 80% united 20%, alla prima ripartenza fanno gol, 2 minuti dopo si fa male vincent kompany...li ho capito come sarebbe andata a finire la partita...in ogni caso campionato ancora lungo, la squadra è viva...C'mon CITY oggi piu che mai!!

Maxsince80 ha detto...

Niente da dire, complimenti all'altra squadra. Forse non meritava di vincere, ma in tutta onestà ha dimostrato una solidità d'insieme che noi non abbiamo ancora acquisito in termini di continuità. Bisogna avere pazienza, abbassare il margine di errore sul piano delle scelte tecnico tattiche, soprattutto quelle a medio-lungo termine relative alla squadra (quelle societarie sono da tempo ben impostate e ciò a mio parere è la cosa più importante).
@giggschampion: sei straordinario! Hai un nick che è una comica. Ti consiglio di aggiungere, ad esempio, un .... wembleybarcawembleysemifinalfacupdenislawcolpoditacco (ammesso che tu riesca a intendere).

Citizen 89 ha detto...

Sono veramente sconcertato dalle dichiarazioni di Giggschampion:

Cito una sua frase:"Fortuna che adirittura fra gli odiati cugini c'è qualcuno che ha assorbito lo spirito inglese e sa discutere di una bellissima partita"

Ma come divolo fai a dire una cosa del genere quando tu hai esordito dicendo:"il vostro campo da squalificare...
una mentalità da perdenti (...)...
Mancini (...) si vede proprio che è italiano nella peggiore accezione del termine.. uomo di merda!"

Questo ti sembra lo spirito inglese?
Quando ci siamo portati a casa FA Cup e scudetto, l'idea di andare a sbeffeggiare gli avventori di un blog "rivale" non mi è neanche passata per la testa.

Anchio, come tutti quelli che hanno già commentato, non ho il minimo problema a dire che lo UTD abbbia meritato di vincere il derby; questione di stile..........

Lele ha detto...

@diggio
abbiamo visto la stessa partita, ervamo entrati molto bene in campo, poi prima ripartenza gol e ci taglia un pò le gambe. Proprio ora che non siamo al massimo e che un episodio ci vorrebbe per far girare le cose, capita a loro, peraltro gol un pò sfortunato, Roo la prende malino ma passa sotto a barry e HArt la vede tardi, poi si fa male Vinnie, altra ripartenza e Kolo in ritardo. Bravi loro stavolta. Poi noi proviamo a riprenderla, più col cuore che con la testa, Tevez da il solito suo contributo, un palo per loro, una traversa per noi, un fuorigioco millimetrico che a velocità naturale devi saper accettare (sia che te lo diano che non), un'azione di Yaya che il peggior arbitro del mondo non avrebbe fermato, e la partita la riprendiamo, quasi proviamo a vincerla che un doppio errore di Gael e Carlos regala a RVP una mattonella tremenda, lui le sa calciare, Hart le sa prendere, la gamba di Nasri fa la differenza. Ci sta, il calcio è anche questo. Noi siamo bravi come lo scorso anno, ma dobbiamo riconoscere che spesso non siamo per niente fortunati, tanti piccoli episodi ci hanno tolto punti. Ma ho visto una squadra viva, a -6 dalla vetta, siamo ad inizio dicembre e non c'è proprio spazio per catastrofismi.

Un saluto agli amici che si fanno vivi 3 volte l'anno, spiace averli relegati a tanto assenteismo, ma internet in fondo è anche questo.

GiggsChampion ha detto...

in ordine:
@dario: il vostro manager è a mio modestissimo parere una persona che non ha nulla a che spartire col termine sportività che a me piacerebbe facesse parte del calcio, e appunto l'incavolarsi con un giocatore perchè doveva buttarsi giù in area anzichè provare a giocare per me è assurdo, e ne fa un uomo sportivamente di merda, poi se nella vita privata è uno zuccherino non mi interessa.
@lino1672: o sei cieco o hai seri problemi ad accettare una sconfitta, in entrambi i casi dovresti fare qualcosa.
@Noodles: io sono venuto qua non per sbeffeggiare ma originariamente solo per parlare della monetina e di sapere cosa ne pensavate della frase di Mancini.
hai poco da sfottere sulle vittorie.. sai bene che vi purghiamo da sempre... e non commento il finale..
@diggio:se i primi minuti giocati bene fino al gol avversario contassero qualcosa a roma avremmo vinto la champions, purtroppo non funziona così il calcio
@Maxsince80: spiegamelo... non sono ironico sono davvero curioso...
Citizen 89: come già detto sono entrato per discutere della frase di mancini e della monetina, poi ho visto il primo post e mi sono messo a parlare anche della partita, in effetti fino a un certo punto si è potuto farlo..
no, non è lo spirito inglese ecco perchè vorrei mancini fuori dalla premier.. come ho già spiegato più su è dal punto di vista sportivo un uomo non propriamente british...
in definitiva è dall'inizio che vorrei sapere cosa ne pensate di questa frase, perchè se la avesse detta il mio allenatore mi sarei incavolato di brutto

Lele ha detto...

PS ovviamente intendevo "NON siamo bravi come lo scorso anno"

Francis Lee ha detto...

1) Clichy è un cog***ne
2) Rio Ferdinand è un cog***ne al cubo(che pretende andando a esultare sotto la curva avversaria al 93 minuto? Baci e coccole?)
3)Balotelli è indegno
4) Se esoneriamo l'innominabile vinciamo il campionato con 10 punti di vantaggio e lo dico dopo una sconfitta purtroppo meritata...loro giocano con Carrick a centrocampo, e ho detto tutto.

Maxsince80 ha detto...

@giggschampion: rispondo volentieri alla tua richiesta confidando in una tua sana curiosità. Prima però vorrei rivolgerti una domanda semplice semplice: da quanti anni tifi utd?. Ora, passiamo alla lezione di storia: Denis Law nell'aprile del 1974 segnò un goal di tacco che decretò la discesa in second division della tua squadra. Informati un po' su questo calciatore potrebbe, tutto sommato, sorprenderti.

Citizen 89 ha detto...

@GiggsChampion

A me non pare tanto difficile da spiegare, semplicemente è quello che dicono il 99% degli allenatori.

Io stesso, quando giocavo a calcio nelle giovanili, mi ricordo gli allenatori che ci dicevano sempre."Appena qualcuno vi tocca in area, buttatevi!" Non credo prorio che Ferguson sia tanto diverso, la differenza è che Mancini ha avuto la "sfortuna" di farsi beccare dalle telecamere :-)

Per quanto riguarda la monetina, invece, si tratta di un fatto deplorevole e ingiustificabile! Sono sicuro che il tizio che si è reso protagonista di tale gesto, non metterà mai più piede in uno stadio; da questo punto di vista gli inglesi non scherzano!

Complimenti ancora per la vostra vittoria, ma il campionato non finisce qui!

Buona serata!

Anonimo ha detto...

vorrei chiudere il discorso sul fuorigioco... a chi lo chiama millimetrico vorrei far presente una cosa... il vostro LCD per quanto moderno NON FA VEDERE LA PARTITA IN SCALA 1:1 !! c'era un metro buono, è abbastanza clamoroso...
@francis lee: se pensi che lanciare una moneta a un giocatore sia normale... se pensi che attentare alla salute di una persona venga considerato normale con l'unica colpa di aver provocato allora sei di quelli che dicono che lo stupro sia normale perchè la ragazza ha la minigonna... su per favore, se vogliamo giustificare anche quello vai a tifare Juve
@Maxsince80: l'episodio non lo conoscevo, non è il primo giocatore che finisce la carriera da voi per non trasferirsi di città e continuare a giocare quando non rientra più nei piani dello united... ma denis law ha vinto tutto con noi, è e rimarrà uno degli idoli della nostra storia...
Non capisco perchè invece il mio nick sarebbe ridicolo, sai bene che il solo giggs ha vinto il doppio dei trofei di tutta la vostra storia.. o parli del fatto che vi ha rifiutato da piccolo?? non capisco cosa c'entra wembley con la ridicolaggine del mio nick.. boh.. tifo united relativamente da poco.. 1999.. anche perchè senza internet nè tv era difficile ai tempi... altra cosa... tutti sti tifosi italiani... vorrei vedere quanti ce n'erano 5 anni fa..
@Citizen 89: sono già riuscito a trovare uno che ha giustificato la monetina e ora uno che giustifica l'antisportività... è inutile, l'italianità è nel DNA

Giggschampion ha detto...

ovviamente parlavo dei vostri tifosi 5 anni fa

Roysoleil ha detto...

Bonsoir.
Sono un collega di giggschampion. Scaricate pure le vostre ire su di me.

alakai ha detto...

se ci fai caso roysoleil nessuno ha scaricato nessuna ira. cmq credo sia giunto il momento di finirla di voi non c era nessuna traccia l anno scorso. si sa tutti che lo utd vince che lo utd è una grande squadra ecc ecc. abbiamo riconosciuto chi piu chi meno che il risultato ci puo stare che la monetina è un gesto assurdo che andra punito. il resto lo dira il campionato tt qua. d altronde anche giggs che viene a fare sul nostro blog??? ogni allenatore insegna le malizie ai propri giocatori ferguson non è da meno cmq io almeno non vi rispondo piu noto che ad essere educati certe volte non vale la pena e non sono arrabbiato pero questi commenti mi sanno tanto di frustazione se il city non conta o è perdente ecc ecc ma che ci venite a fare? forse sotto sotto paura anche quest anno? notte a tutti

diggio ha detto...

caro giggschampion non hai capito il senso del mio intervento ma non mi aspetto neanche che tu riesca a farlo...volevo dire che vedendo l'1-0(abbastanza fortunoso) dopo quell'inizio ottimo da parte nostra e subito dopo l'infortunio di vinnie ho capito come sarebbe andata a finire...non sto dicendo che lo united abbia rubato qualcosa anche se credo che il city meritasse il pareggio dopo il secondo tempo mostruoso(per cattiveria, corsa e cuore) che ha fatto...

MF ha detto...

@ GoSpurs: grande intervento! Oggi...;-)
Notte....

Anonimo ha detto...

ma come fate a tifare il city? Che fascino ha sta squadra? Quando si dice il dio denaro! É una squadra di mercenari che giocano da singoli, con un allenatore che ha una mentalità perdente (soprattutto in Europa). Di fronte abbiamo lo united che é la storia del calcio inglese. La prima squadra inglese a vincere la champions, dopo il disastro aereo 10 anni prima, quella fantastica del 99, le tre finali negli ultimi anni. Proprio non capisco gli italiani che tifano x il city, potrei capire il liverpool, l'arsenal, sono squadre storiche e hanno battagliatto negli anni con lo united x la premier. Ma il city cosa mi rappresenta? Una squadra di nessuno che vince con i soldi di uno sceicco... Credo che se arrivasse un paperone qualunque a comprare una squadra qua in italia voi la tifereste... E questo dice tutto..

Anonimo ha detto...

carrick ha vinto la champions almeno... Il vostro barry quando la vincera? Quanti soldi dovrete spendere ancora? quest'estate xké non comprate ancora... Llorente jovetic sneijder e giocate in 20 in campo ahahah

Blue ha detto...

Quello che mi piace di te, anonimo, è che non hai proprio capito un cazzo.
Continua a tifare United. è la squadra giusta per te.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

d'altronde é la squadra piu blasonata al mondo, ci credo che é quella giusta x me. Tu continua a tifare x i nessuno che vincono solo grazie ai soldini dei paperoni. Ricorda che lo united rimarrà sempre lo united qualunque cosa accada, la "tua" squadra quando lo sceicco si stuferà di buttare i soldini ritornerete nell'anonimato dove é giusto che stia il city e poi vediamo se la tiferete ancora... Che dici? Da quanti anni tifi city? Da quando era in b? E x quanti anni la tiferai ancora? Quale giocatore ti ha fatto innamorare del city? Tevez? Aahah

Blue ha detto...

Ciao piccolo amico anonimo.
Tifo per il City da un paio di decenni, ho amato Paul Dickov e Shaun Goater, ho sofferto per la retrocessione nella terza divisione inglese, ho esultato quando siamo risaliti nella seconda dopo uno spareggio incrdibile non venire per favore ad insegnarmi cosa significhi essere tifoso del City.
Come ho già detto tifa United è la squadra giusta per te.
A presto.
P.S. Come mai tutto questo astio? Ti brucia il culo dall'anno scorso?

Kuspide ha detto...

Caro anonimo, mi toglierei il cappello se venissi a dirmi queste cose da tifoso dell'FC United. Purtroppo per te invece ti riempi la bocca di cose che non conosci, compresa la storia del club per cui fai il tifo.

Anonimo ha detto...

l'astio mi viene pensando a tutti i bimbi italiani che tifano city solo x convenienza, e non basta venirmi a raccontare 4 cose lette su wikipedia x dimostrare di essere un vero tifoso. La verità la sappiamo; appena il city ha cominciato a comprare, tutti a tifarla, tipico atteggiamento italiano medio... Non ti preoccupare x lo scudetto del'anno scorso, con tutti i soldi che avete buttato, lo avete vinto all'ultimo minuto. Bel risultato. mi consolo guardando i titoli che abbiamo in bacheca... (e senza petro soldoni)

Giggs Champion ha detto...

una cosa a blue e a pochi altri...
onore a voi che tifate city da prima degli sceicchi...
io tifo cagliari da piccolino ed eravamo in B quindi capisco benissimo..
ma siamo seri? quanti qua tifano il City da prima degli sceicchi?? credo ben pochi...
e voi che lo tifate da tanto, se vi trovaste a parti invertite,o ancor meglio neutrali, ammirereste di più una squadra che vince costruendosi i campioni in casa e facendo solo un'acquisto all'anno, o una squadra costruita a fior di milioni che fa giocare un insieme di figurine che non hanno nessun legame affettivo con la vostra squadra? caspita di quelli che giocavano ieri quello che c'è da piu tempo con voi da quanto c'è? 3 anni? metti da parte l'odio, ma non vi piacerebbe avere nella vostra squadra uno come Giggs che gioca con voi da 20 anni? o come scholes fletcher etc? o vedere che i giovani vengono presi da sconosciuti e fatti diventare campioni (Smalling\evans ieri han fatto un partitone) in casa e non comprati quando sono già affermati?
caspita l'unico giocator che avete con un passato nella vostra squadra è Micah Richards, che manco gioca dato che avete maicon e zabaleta..
Da noi si dice che "su poveru irricchitu" è peggio di chi è nato ricco..XD
a me, se il Cagliari fosse comprato da un riccone, farebbe incazzare dar via Cossu Conti Pisano o Sau per costruire una squadra di figurine..
il lavoro che fa SAF sui giovani penso sia innegabile anche da parte vostra, oltre ad avere un bellissimo gioco (quest'anno escluso, è la prima partita dello United nella quale mi diverto quest'anno, siamo veramente brutti da vedere)
cosa ne dici?

Blue ha detto...

OK anonimo, Chiaro.
Ti brucia il culo!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH

Blue ha detto...

Preferiso il Giggs Champion di oggi a quello di ieri...
:-)

Kuspide ha detto...

Non ho capito Giggs, uno che ha tifa City da 20 anni dovrebbe cambiare squadra perchè lo hanno comprato gli sceicchi?
Vabè che siamo idealisti, ma il calcio è fatto anche di soldi. certo che mi piacerebbe avere una bandiera (magari un po' meglio di giggs, non me ne volere),e sono sicuro che l'avremo, perchè la politica del della società finora non è stata solo figurina, ma strutture, vivaio e marketing. E questo significa gettare le fondamenta per crescere bandiere; ad iniziare (spero) da capitan Kompany.

Anonimo ha detto...

non ha nemmeno senso parlare con voi, il vero tifo é altro, voi tifate solo x chi vi conviene, vi vendere al miglior offerente. d'altronde ”pecunia non olet”

Blue ha detto...

OK, allora cambia blog e vai a rinfrescarti i bruciore del culo da un'altra parte!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

come si vede che non sai piu cosa dire e ora ti metti a insultare, quello che ho detto é talmente vero che non affronti nemmeno l'argomento... Mi dispiace ma il city é il niente mischiato con i soldini degli arabi. Lo stesso rvp lo ha detto: io voglio una squadra con una storia!

Blue ha detto...

Prova con una crema idratante
AHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

la vostra squadra di mercenari quando farà mai un treble? Ah gia quest'anno non potete. Quanti soldi spendere il prossimo anno x vincere la champions? Ahah siete ridicoli . 0 vittorie in champions ahah. É xké non avete comprato abbastanza... Vi mancano falcao cavani messi ibra ahahahah

Blue ha detto...

Basta.
Il tuo culo è incurabile non ti risponderò più!

Anonimo ha detto...

ti brucia... Ci risentiamo quando farete un treble.... Ahahaha

Marco D. ha detto...

Spero che dopo lo scempio di oggi questo blog ridiventi quello che ho conosciuto. Non tifo city grazie agli arabi e sono convinto che neanche i veri tifosi utd lo pensino. Per il resto spero torni a trovarci solo chi ha argomenti validi di discussione.

GiggsChampion ha detto...

@Blue: rispondi a lui e a me no???@kuspide: mica ho detto che dovresti cambiare squadra (anche se dovresti :P ), ma rendersi conto che il tifare l'altra squadra non puoi ridurlo a davide contro golia.. al momento golia siete voi coi vostri acquisti milionari.. noi che abbiamo piu utili di qualunque squadra al mondo ci accontentiamo di un acquisto serio all'anno non di più... e costruiamo le squadre in casa... giggs beckam butt scholes e i fratelli neville... una squadra che ha vinto il treble con l'80% della squadra fatta in casa.. quelle sono soddisfazioni... certo immagino che non vi farebbe schifo vincerla a fior di milioni, ma ha un sapore diverso.. io non dico che si cambi squadra (per quella che io sono convinto sia una minoranza che tifa da prima) ma ci si renda conto di questi fatti... Al momento è facile tifare pSG \Real\ City... al momento visti anche i nostri debiti Golia siete voi... fortuna che i soldi non son tutto finchè ci sarà un mago in panchina... che tira fuori Smalling Jones Cleverley rafael Buttner Powell etc
al momento siete una squadra composta interamente di mercenari, secondo me è un dato di fatto, non un insulto da tifoso united.. per carità io temo il momento in cui questi mercenari verranno dati in mano a un allenatore capace, ma più di quello non sono...
Su Giggs mi spiace che vi roda che vi abbia rifiutato, ma uno così non lo avrete mai.. probabilmente un altro cosi non lo avremo mai più neanche noi... più di 900 partite mai espulso... in campo è sempre un esempio, per tutti, uno della sua classe che rincorre i ragazzini che potrebbero essere suoi figli con l'umiltà che solo un campione come lui ha... Ripeto, parlo di ciò che si fa nel campo da gioco!

Anonimo ha detto...

se abbiamo un po degenerato mi dispiace ma é colpa di chi non dice la verità e si ostina a mentire. A chi vogliamo darla a bere. Il city é stata sempre una squadra non vincente x non dire di peggio. É ovvio che il 99% dei suoi tifosi italiani, si sono convertiti negli ultimi 2 anni. In maggioranza bambini, e noti anche su youtube nei gameplay dei giochi di calcio che tifano city. E adesso anche psg. Ma quello che cerco di farvi capire é che é troppo facile tifare x gli ”sceicchi”. Il vero tifo é un'altra cosa, é innamorarsi di una squadra lentamente, cominciando piano piano a conoscere tutti i giocatori, e seguirla sempre anche nelle sconfitte contro il barca, o nei furti in premier, vedi chelsea e city. Qui invece si tifa city xké hanno comprato in un anno aguero nasri toure balotelli dzeko silva kompany lescott tevez, e inoltre stavano rovinando giocatori come robinho adebayor santa cruz ecc ecc. la differenza col vero tifo é che io sosterrò e ho sostenuto sempre united, anche quando abbiamo venduto ronaldo x esempio. Non so sinceramente cosa faranno tutti sti tifosi del city quando lo sceicco se ne andrà o semplicemente si scoccierà di buttare i soldi, tanto x loro sono dei giocattoli le squadre di calcio. saluti

Kuspide ha detto...

Vedi il problema qual'è? A noi non ce ne frega un cazzo se volete tifare la vostra squadra.
Per voi invece deve essere un problema vedere noi che tifiamo la nostra. Ma che avete perso una scommessa e dovete convertire un tifoso blue? Non ho capito sta crociata. Bella partita, bravi per la vittoria, ma basta!
Le cose degenerano perchè si parte sempre dal presupposto polemico, infatti se uno critica Giggs è perchè non è voluto venire da noi... capito come? Magari invece è solo che io la penso in un modo e tu in un altro....
Penso che sentirmi fare la morale da due ragazzini che tifano la squadra storicamente piu ricca e potente del mondo sia davvero troppo, per cui andate a rivedervi le campagne degli utlimi 20 anni invece di rompere il cazzo con Cleverley.

ManchesterCity.it ha detto...

Adesso però basta. Noi qui non abbiamo mai bannato nessuno e non abbiamo intenzione di iniziare a farlo. Apprezzo, amici dell'altra sponda di Manchester, che abbiate almeno abbassato un po' i toni ma vi chiedo cortesemente di evitarci la morale.
Qui c'è gente che tifa City da vent'anni, che ha mangiato più merda di quanto un fighettino vestito di rosso possa neanche immaginare e dobbiamo sentirci dire che "TIFARE PER GLI SCEICCHI E' TROPPO FACILE", che "TIFARE PER UNA SQUADRA E' UN'ALTRA COSA" che è "SEGUIRALA NELLE SCONFITTE".
Dobbiamo sentircelo dire dai tifosi dello United?!?!
Dobbiamo sentirci magnificare l'"etico" Giggs, irreprensibile sul campo!?!?
Scusate, ve lo dico col massimo rispetto, ma chi vi credete di essere!?!? Ma come vi permettete!?!?
Perché non dedicate alla vostra squadra almeno una piccola parte del tempo che dedichiamo noi alla nostra? Perché voi che siete mossi da tanta passione non fate un bel blog sullo United? Perchè non fondate un club anche voi? Invitate magari Mastro Ciliegia, Caino Giggs, sua cognata e chi altro volete. Magari metteteci anche un po' di pubblicità, così fate degli utili.
La nostra passione e il nostro blog esistono da ben prima dell'arrivo di Mansour. Io, se farete un vostro blog, perdonatemi ma non credo che verrò a leggerlo. Con queste parole chiudo. Non tornerò più sull'argomento.
Buona notte a tutti, Citizens e non.
Cioccio

Giggschampion ha detto...

come mai quest'improvviso scoppio di ira tuti e due??
E sopratutto perchè parlate al plurale?
@kuspide:
1) ragazzino lo dici a tuo fratello dato che non mi conosci per quanto ne sai potrei essere tuo padre..se hai voglia di insultare la gente sappiamo farlo tutti, non mi pare proprio il caso.
2) Io, e sottolineo io perchè posso solo parlare per me (e ho in tutti i miei post sempre citato la persona a cui mi riferivo, mentre voi saprate nel mucchio) so bene che ci sono alcuni tifosi che tifano da tanto, ma se date uno sguardo in giro vedrete che la gran parte dei tifosi del city lo è dall'epoca mansour, mi pare sia innegabile..
Detto ciò, ti rispondo nel merito.. con argomewntazioni e dati al contrario tuo..negli ultimi vent'anni abbiamo vinto sopratutto grazie a uno zoccolo duro cresciuto in casa, sia che siano provenienti dalle giovanili (la famosa class of 92, i giovani che vinsero la youth cup in quell'anno, beckam giggs, butt scholes, neville phil e gary) sia che siano stati comprati giovanissimi quando non erano nessuno e trasformati in campioni (c.ronaldo l'esempio più eclatante)
Non abbiamo mai fatto campagne acquisti faraoniche come la vostra, la squadra è sempre stata fondata su giocatori che da noi fanno carriera... questa è storia non è tifo...
Vi rendete conto che ieri il solo Hart era un vostro giocatore da più di 2-3 anni?
Io non voglio assolutamente convertire nessuno ma ci mancherebbe, si discute di come mai uno ama la propria squadra, e davvero non capisco come mai vi siate girati cosi male oggi..
@cioccio: Fighettino vestito di rosso poi lasciamo perdere, sei ancora tu quello che insulti... e sto lasciando perdere ciò che hai scritto sul post principale sul mio essere figlio unico o cose del genere... io continuo a non andare sul personale dato che non sono a casa mia cerco di essere corretto..
Io concordo con Anonimo, se da un momento all'altro mansour chiudesse i cordoni della borsa e vi abbandonasse al vostro destino, quanti di voi rimarrebbero...?? è una domanda lecita, e sopratutto quanti giocatori rimarrebbero?
Si su Giggs mi spiace ma non ammetto repliche, proprio perchè oltre a una classe immensa (non faccio esempi se no poi mi dite che provoco) è sempre stato un esempio di comportamento sul campo, e usare la vita privata (una storia poi tutta ancora da chiarire) è proprio un giochino di bassa lega...
Io parlo del giocatore Giggs, e il giocatore giggs è il piu forte giocatore britannico degli ultimi boh 20, 30, 40 anni... ed ha in campo sempre avuto un comportamento esemplare, e questo non puoi confutarlo...
Noi ce l'abbiamo il sito italiano dei tifosi dello united... non è un blog è un forum ma tant'è..
Tu continui a insultare SAF e Giggs senza motivi SPORTIVI e poi vi offendete se vi dico che avete un allenatore che dal punto di vista dell'etica sportiva è una merda? mah..
Ripeto, so bene che c'è gente che tifava da prima di Mansour e questa gente non deve sentirsi toccata dalla considerazioni di anonimo perchè è ovvio che non sono riferite a loro... sbaglio?

Anonimo ha detto...

come vedete appena si tocca questo argomento nessuno risponde, xké é evidente. Chi rimarrebbe senza lo ”sceicco”? Giocatori, tifosi che spuntano come funghi. cmq chiudendo il discorso, come direbbe sir alex, noi accettiamo la sfida del city (anche se senza i petro soldoni) cosi come abbiamo accettato quella del chelsea a cui é andata bene qualche volta ma poi hanno preso mazzate sia mourinho che ancelotti, abbiamo accettato quella dell' arsenal e quella del liverpool. E con questo ho detto tutto, quello che rappresenta lo united nel calcio. Lo united é il calcio, e infine volevo dirvi che tutti quei soldi che spendete potranno solo comprare mercenari e far tifare i bambini o coloro che son sempre pronti a salire sul carro del vincitore. Lo united invece é passione vera, passione x chi capisce di calcio. Ma purtroppo qua in italia si ragiona diversamente, il tifo é come nella politica, si va sempre dal ”piu forte”, da chi conviene, come detto prima si sale sul carro del vincitore, e questo lascia molta tristezza. Oggi si tifa city, domani psg, dopodomani malaga... Un domani chissà... Poi se l'1% di voi lo tifava da prima di mansour che posso dirvi... Contenti voi di vincere così.. Il vostro giocatore simbolo é tevez? Beh lui rispecchia al massimo il modello city.. Piu mercenari di lui é difficile trovarne.. E con questo chiudo p.s. Cmq ricordo che alcuni vostri amichetti del city sono venuti nel nostro forum a trolleggiare l'anno scorso. Si divertono con poco...

Anonimo ha detto...

giggs champions, te che parli di sportività è una barzelletta...stai zitto e pensa alle 6 pere dell'anno scorso scemo

Anonimo ha detto...

e comunque lo United è la Juve d'Inghilterra e questo dice tutto...non vi preoccupate vi ripurgherà el kun anche quest'anno...

p.s. sembra che lo united non spenda niente in campagna...spende solo il city è? coglioni...coglioni coglioni...andate a guardare le bocce...ladri nel dna

Anonimo ha detto...

a me basta vedere mancini esonerato invece...

Anonimo ha detto...

e lo united non ha mai speso quanto voi, si vede che non hai visto i conti del city. e cmq la differenza e che il city compra mentre lo united CREA!!!