2.12.12

City 1-1 Everton

   
 
City: Joe Hart, Joleon Lescott, Vincent Kompany, Aleksandar Kolarov (Pablo Zabaleta, 7), Maicon, David Silva, Samir Nasri, Gareth Barry, Yaya Touré, Edin Dzeko (Mario Balotelli, 81), Carlos Tévez (Sergio Agüero, 68)
Everton:Tim Howard, Phil Jagielka, Leighton Baines, Sylvain Distin, Tony Hibbert, Darron Gibson, Steven Naismith (Bryan Oviedo, 73), Leon Osman, Steven Pienaar, Nikica Jelavic (Johnny Heitinga, 92), Marouane Fellaini
Reti: Fellaini 33, Tévez (pen) 43

Arbitro: Lee Probert
Stadio: Etihad Stadium
Spettatori: 47.386

14 commenti:

Landon ha detto...

il risultato tutto sommato calza a pennello. peccato per lo united che ha allungato.. a questo punto però pretendo i tre punti dal borussia e l'ingresso in europa, anche perchè una vittoria significherebbe uscirne a testa alta. speriamo!

MF ha detto...

@Dario: avrai senz'altro visto che in Fa Cup il "tuo" Wimbledon ha giocato e purtroppo perso contro il Milton Keynes..
Chissà che battaglia!!!

Maxsince80 ha detto...

Scusate l'intrusione. Straordinario il passaggio in cielo più volte di uno striscione con su scritto "We are Wimbledon". Della partita ho visto il primo tempo e a pezzi il secondo. È andata così, ma l'orgoglio dei veri Dons non ha eguali e ci rammenta che il sentimento, la vera passione e la tradizone sono nel calcio di oggi gemme preziose da custodire e difendere a tutti i costi.

Noodles ha detto...

Dario mi ha detto che i tifosi del Wimbledon vero sono entrati allo stadio finto con le maschere anti gas. Memorabili. Squadra e tifoseria senza eguali al mondo.
Passando un attimo al City penso che il nostro attuale grande problema sia il Yaya che non c'è. Mancano i suoi gol,mancano le sue sgroppate offensive a creare spazi e superiorità numerica. Ieri, nel secondo tempo, ho visto un buon City. Poi ripenso la partita e scopro che in pratica non abbiamo creato una palla gol degna di questo nome. Dove sei Yaya??? Se non ti sbrighi a tornare ben poco porteremo a casa in questa stagione.

Dario ha detto...

Abbiamo preso goal al 90, una delusione enorme. Non che credessi di eliminarli, in fondo ci sono due categorie di differenza. Aspetto di affrontarli ad armi pari. Il Milton Keynes non è nemmeno degno di essere chiamato Wimbledon finto: è semplicemente un'altra squadra. Che ogni tifoso dovrebbe detestare.
Le maschere anti-odore sono un capolavoro.

Dario ha detto...

@Noodles Concordo. Yaya è un fantasma.

MF ha detto...

Concordo snch'io con Noodles... Yaya da mesi non fa nulla di quello che ci ha fatto vedere in passato... Di positivo c'è che a gennaio sentiremo meno la sua mancanza!;-) scherzo ovviamente, massimo rispetto e riconoscenza x Yaya!!!
Sono d'accordo anche sull'analisi della partita, anch'io ero molto soddisfatto del 2^ tempo che mi era parso dominato ma poi non ho rivisto nessuna occasionissima.. Certo loro si sono solo difesi nella ripresa.
Ps due gol Savic!?!?

Lele ha detto...

Colgo le parole di MF su Yaya " da mesi non fa nulla di quello che ci ha fatto vedere in passato", parole che condivido, per estenderle e chiedervi chi secondo voi, da inizio anno a qui, in queste 15 giornate, ha offerto un rendimento complessivamente sui livelli dello scorso anno?

La mia risposta è: nessuno.
Onestamente.

MF ha detto...

Già... Hai ragione Lele... Forse solo Zaba...
Soprattutto non l'hanno fatto tre pilastri come Vincent Yaya e Kun ssl..
E non dico che siano stati scandalosi! Ma di certo non straordinari come l'anno scorso..

Lele ha detto...

Ma infatti non vuole nemmeno essere un processo a questo o a quel singolo. Non si può nemmeno dire che non ci sia voglia o impegno, le rimonte in "zone cesarini" non possono lasciare dubbi. Ma certo che se Silva, Yaya, Vincent e Kun rendono meno, se Edin, Carlos, Mario, Micah/Maicon e anche Gael sembrano andare meno dello scorso anno...hai voglia a spaccare i numeri cercando di capire se non va la difesa o l'attacco, mi sembra proprio una "scarsa vena" complessiva e diffusa.

Marco D. ha detto...

Concordo sulle vostre analisi, è vero anche che la squadra in quanto tale non può non riflettere il momento negativo di alcuni singoli , questo per dire che anche chi potrebbe dare al pari dello scorso anno forse non viene messo in condizione di farlo dal calo di rendimento generale. Io credo che siano i nostri pilastri quelli che possono dare la svolta ritrovando la condizione migliore. Per quel che riguarda sabato ho visto i Toffees difensivi come non mai e noi non abbiamo trovato gli spazi che volevamo.
Mi spiace evidenziare una nota negativa ma spero che Micah torni presto, credo che Maicon non ne valga la metà, sapete dirmi perchè non usa il piede sinistro neanche sotto ricatto?
Un ultimo aspetto "pittorico". Ma a voi Baines non sembra uscito da un album anni '70?
Scusate la divagazione, C'mon City!

Maxsince80 ha detto...

Baines andrebbe benissimo per quegli inserti/poster che trovavo in "shoot" nei primi anni '70. In quanto ai nostri condivido in buona parte le cose dette già da buona parte di voi. Tuttavia, mi preme aggiungere un'altra chiave di lettura, non sostitutiva: a me pare che in questa stagione le difficoltà di rendimento costante ed elevato abbinate al bel gioco difettino in tutte le squadre tradizionalmente di vertice. I cugini, ad esempio, hanno già perso 3 volte e sono andati spesso temporaneamente sotto nel punteggio; Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham anche peggio; le squadre meno quotate, invece, riescono a metterti in difficoltà e nei confronti con le bigs, a volte, esprimono un gioco discreto e risultati nel punteggio confortanti. A mio modo di vedere, queste compagini sono cresciute tatticamente e in qualità.

Anonimo ha detto...

Secondo voi? qualche consiglio x gli acquisti x gennaio? Io dico che servirebbe un rinforzo a centrocampo... Io opterei x Flamini ex gunners ora al Milan. De Rossi è un sogno ma andrebbe benissimo, visto che non abbiamo un tiratore da fuori... Meglio non prendere nessun trequartista in saldo (Sneijder, Pastore). In attacco magare dare una chance pure a Guidetti...

MF ha detto...

Sorteggio terzo turno FA Cup: Watford in casa, direi bene... Ma avevo detto bene anche dopo aver pescato il Villa in League Cup! :-(